Back to top

Autore Topic: Problema su xoom.it con joomla 1.7  (Letto 3056 volte)

Offline Dusco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema su xoom.it con joomla 1.7
« il: 23 Nov 2011, 21:13:55 »
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: i font in alcune parti del template e tutti quelli nel back-and sono in maiuscolo e con gli spazzi tra le parole con il "_"

Questo problema si presenta solo con Joomla 1.7 mentre con la versione 1.5..... perfetto!
L'assurdo è...... che questa installazione viene proposta da Virgilio-Xoom come vizzard  >:(

Ho provato sia con il vizzard che con un installazione via ftp ma nulla!

Idee?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema su xoom.it con joomla 1.7
« Risposta #1 il: 23 Nov 2011, 22:54:00 »
Ciao, cambiando template hai lo stesso problema?

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2011, 08:47:57 »
Pare che non converta bene la lingua.

Quelle stringhe con gli uderscore al posto degli spazi sono le variabili usate nei file di lingua dei componenti e delle estensioni.
Se il file di lingua non viene trovato e risolto (per qualsiasi motivo) ti mostra il nome della variabile.
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline Dusco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2011, 08:54:48 »
Citazione
Ciao, cambiando template hai lo stesso problema?

La prova del template è stata la prima cosa che ho fatto.....ma senza risultati  :(

Citazione
Pare che non converta bene la lingua.

Quelle stringhe con gli uderscore al posto degli spazi sono le variabili usate nei file di lingua dei componenti e delle estensioni.
Se il file di lingua non viene trovato e risolto (per qualsiasi motivo) ti mostra il nome della variabile.

La mia domanda è perchè con joomla 1.5 questo non succede?

Un paio di esmpi: http://quellidelmartedi.xoom.it/ http://cadelpiccbedoi.xoom.it/

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2011, 11:27:20 »
Come ha già accennato sottolerighe, il problema è nei file di lingua. Probabilmente la versione utilizzata da xoom non è molto ben messa. Hai provato già con la versione italiana scaricata da questo sito (versione italiana, non inglese poi tradotta in italiano!!!)

Offline Dusco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2011, 12:02:45 »
Citazione
Come ha già accennato sottolerighe, il problema è nei file di lingua. Probabilmente la versione utilizzata da xoom non è molto ben messa. Hai provato già con la versione italiana scaricata da questo sito (versione italiana, non inglese poi tradotta in italiano!!!)

Fatto anche questo  :(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Nov 2011, 08:14:20 »
Xoom non ha una sua assistenza tecnica a cui puoi rivolgerti per questo misterioso problema?
Altrimenti (se non sei su xoom per il concorso per vincere l'hosting gratis! ;) ) puoi provare uno di questi hosting gratuiti, che sono già stati testati anche con joomla 1.7!
http://forum.joomla.it/index.php?topic=138403.0

Offline Dusco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Nov 2011, 10:45:00 »
L'assistenza tecnica di Xoom latita..... risponde sempre con un messaggio automatico nel quale c'è scritto di vedere sul forum o il blog di Virgilio  >:(

Devo dire che a parte la storia del concorso(che non conoscevo...grazie del''informazione :o ) personalmente mi trovo molto bene con Xoom

Questo è quello che offre http://xoom.virgilio.it/pages/servizi.html

E credo che non sia poco.......... ho già provato alcuni di quelli che mi hai proposto ma o hanno il problema dello spazio o del database o la pubblicità, non fanno x me almeno x il discorso "a costo zero"  ???
« Ultima modifica: 25 Nov 2011, 10:50:49 da Dusco »

Web Design Bolzano Kreatif