1) Allora per la parte di gestione dei banner devi andare a verificare le posizioni del tuo template, e trovare quella più adatta in cui inserire i tuoi banner pubblicitari, esiste un componente chiamato Banner che come dice il nome stesso gestisce queste cose.
Al componente è associato un modulo.. Se vai in gestione moduli --> nuovo e scegli tipo Banner puoi decidere dove posizionarlo.
Per verificare le posizioni del tuo template di basterà andare in gestione template ti sposti dalla scheda stili a quella template.. e premi sulla voce Anteprima.. se non è presente in alto vai su Opzioni, e attiva la voce "Configurazione globale template"
A questo punto dovresti poter vedere l'anteprima del template che stai utilizzando e quindi capire quanti e quali posizioni sono disponibili.
3) un consiglio è sempre quello di lasciare quella scritta per etica insomma, anche se il cms è gratuito sarebbe carino che venisse lasciata. Quella scritta dovrebbe risiedere nella pagina html del template che stai utilizzando, la puoi modificare nella parte di Gestione Temlate.. Oppure sempre come hai fatto prima potresti creare un nuovo modulo html e posizionarlo nella posizione bassa del tuo template (si chiama footer di solito) e incollarci dentro i codici che sono i siti stessi, "facebook", "twitter" ecc a fornire per l'inserimento dei bottoni.
Altra cosa che puoi fare e andare nella
JED e cercare il componente esterno che ti serve per aggiunger i bottoni social, ne esistono tantissimi gia precomposti
Per le altre domande passo tra un po' perchè devo scappare...
Ti dico gia che se vuoi modificare i dati di inserimento per esseguire la registrazioni ti conviene informarti su un componente chiama
ChromoForms.Si trova anche lui nela JED