Back to top

Autore Topic: Creazione automatica articoli  (Letto 6602 volte)

Offline georgs82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione automatica articoli
« il: 30 Nov 2011, 09:55:04 »
Ciao a tutti, sono nuovo e vi scrivo per avere informazioni per lo sviluppo di una funzione di creazione automatica degli articoli.

Ho sviluppato un modulo che in base ad una serie di parametri crea una pagina web con immagini e testo: tale modulo viene aggiornato giornalmente e quindi ogni giorno quello che viene visualizzato è diverso.

Quello che vorrei andare a creare è una funzione che vada ad archiviare in un articolo in maniera automatica il risultato del modulo in modo di mantenere quindi lo storico di queste pagine senza dovere creare manualmente l'articolo copiandoci il codice html.

Immagino che la cosa sia fattibile, ma essendo alle prime armi mi chiedo se qualcuno ha già fatto qualcosa o sa indicarmi delle linee guida da seguire.

Grazie

ciao!

Offline georgs82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione automatica articoli
« Risposta #1 il: 30 Nov 2011, 09:57:59 »
Forse ho sbagliato sezione... chiedo ai moderatori eventualmente se è possibile spostarlo!

Grazie!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Nov 2011, 10:18:49 »
non sapendo ne che modulo (?!) hai sviluppato ne come lo hai fatto è difficile aiutarti.
qualsiasi articolo in joomla è "archiviabile" automaticamente.

M.

Offline georgs82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2011, 10:58:03 »
semplicemente costruisco una pagina web composta da testo e immagini in base ad alcuni parametri impostati sul modulo. Quello che a me interessa è sapere se dato una pagina web e avendo quindi disponibile il codice html è possibile creare in automatico un nuovo articolo?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Nov 2011, 12:37:52 »
sicuramente... ma come fare non te lo saprei dire per i motivi spiegati sopra.

M.

Web Design Bolzano Kreatif