Back to top

Autore Topic: Componente registrazione  (Letto 1203 volte)

Offline Angelo_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente registrazione
« il: 30 Nov 2011, 17:11:13 »
Ciao ragazzi

Sto cominciando a cercare e ad installare diversi tipi di componenti appunto per joomla e quello che mi occorreva è quello classico per la registrazione.
Ho provato alpharegistration ma purtroppo al momento della configurazione mi da errore...

Codice: [Seleziona]
Fatal error:  Call to a member function loadByOption() on a non-object in C:\xampp\htdocs\joomla\administrator\components\com_alpharegistration\models\configuration.php on line 22
Quali altri componenti ci sono per questo tipo di operazione? Ed eventualmente posso implementare un mio modulo di registrazione?

anche se spero ci siano altre estensioni che mi facciano risparmiare molto molto tempo :)

grazie in anticipo :)
« Ultima modifica: 30 Nov 2011, 17:16:22 da Angelo_1982 »

Offline Angelo_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente registrazione
« Risposta #1 il: 01 Dic 2011, 16:53:06 »
Invece di aprire un altro post ho preferito aggiornare alcune cose in questo...

Sto usando Chronoforms (sono totalmente agli inizi e sto seguendo alcuni tutorials) per realizzare appunto un form di registrazione personalizzato

Il punto è questo:
Sono riuscito a creare il form con tutte le voci necessarie e che collegato alla tabella tlik0_users (quella in cui sono presenti tutti i registrati) del db salva tutti  i dati che inserisco quindi teoricamente son riuscito a creare un form di registrazione...però c'è un bel problemino...ovvero che al momento di richiamare i dati con la login essa non funziona e non mi fa loggare.
Allora sono andato nel pannello degli utenti e compaiono gli user registrati, ma non compare (e credo sia quello il problema) il gruppo di appartenenza dell'utente ovvero Registred.
Non so se devo inserire un hidden per passargli quel parametro  :-\

il form è visibile qui: http://mieprovejoomla.altervista.org/index.php?option=com_chronoforms&chronoform=registrazione&Itemid=0 (non date troppo peso alla grafica ed alla impaginazione è solo per le prove  ;D )

Spero mi possiate aiutare che sto diventando matto  ;D
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 17:11:30 da Angelo_1982 »

Web Design Bolzano Kreatif