Back to top

Autore Topic: VARIAZIONE ALTEZZA DI TOPMENU  (Letto 1320 volte)

Offline Manuela1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
VARIAZIONE ALTEZZA DI TOPMENU
« il: 06 Dic 2011, 15:36:30 »
Buon Pomeriggio a tutti!!Ho un problema con l'altezza del topmenu nel template js_jamba.
Sono riuscita a personalizzare il template abbastanza bene, ma oggi mi è successa una cosa strana che proprio non riesco a risolvere!
Aggiungendo l'ennesima voce al topmenu, non entrando nella larghezza della barra, il sito lo pone sulla seconda riga. Il problema è che lo spazio non è sufficiente e la voce di menu si colloga dietro la tabella principale non vedendosi.

www.finalmentenatale.it ...forse vedere è meglio che spiegare!  ;)

Considerando che sono assolutamente una capra e vado per tentativi, potete aiutarmi??? Ma proprio come si spiegherebbe ai bimbi di due anni!!!  ;D 

Grazie.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:VARIAZIONE ALTEZZA DI TOPMENU
« Risposta #1 il: 06 Dic 2011, 17:33:03 »
ciao
il mio consiglio e di fare un menù con tendina anzi  sarebbe la soluzione migliore.
in alternativa puoi provare ad aumentare la larghezza ma attenta che con risoluzioni sotto la 1280 potrebbe sballare o apparire lo scroll orizzontale.

Codice: [Seleziona]
#navmenu {   
float: none;   
margin: 0 auto;   
padding: 0 0 0 15px;   
 position: relative;   
width: 1077px;<<<<<<qui}

nav.css (riga 11)
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Manuela1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2011, 19:03:23 »
Grazie mille!! Invece della misura ho inserito una larghezza del 100%. Questo mi aiuterà a temporeggiare finchè non capirò come fare un menu a tendina!!  ::)  In ogni caso, a me poteva andare anche bene che si disponessero in più righe, ma avrei voluto impostare un height un po' più ampio in modo che non sembrasse tutto sovrapposto! Ho provato a dare un valore di height nella stessa parte del codice che mi hai indicato, ma non cambia nulla!!  :'(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2011, 19:31:31 »
ciao se il menù che usi  è predisposto puoi farlo anche ora.
crei una voce e la metti sotto una voce già esistente  se hai la tendina  ,passando il mouse  sulla voce principale dovrebbe scendere la tendina , ricordati  di attivare nel modulo menù che usi la voce visualizza le sotto-voci.

ps: dando 100% non è centrato altrimenti te lo avrei già detto .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Manuela1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2011, 10:46:35 »
Purtroppo non è predisposto! In ogni caso la tua soluzione è migliore poichè con alcuni sistemi la larghezza del 100% gli fa un baffo!!  ;D ! Grazie per il supporto!

Web Design Bolzano Kreatif