Back to top

Autore Topic: ITALIANO per Joomla! 1.0.12 eCommerce Edition (VM 1.0.9)  (Letto 25679 volte)

Offline Hedo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti dal sito ufficiale ho scaricato un pacchetto FULL che contiene joomla e l'add-on ecommerce.

Il problema che non riesco a trovare un italiano che funzioni... o solo per joomla o solo per VM.. ma non un pacchetto full;

ho provato a caricare il Language Pack for VirtueMart 1.0.9  hot! ma mi da un errore di checksum

sbaglio qualcosa?

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: ITALIANO per Joomla! 1.0.12 eCommerce Edition (VM 1.0.9)
« Risposta #1 il: 01 Feb 2007, 16:11:07 »
ciao, anche io ho quel pacchetto e ho risolto così su indicazioni che ho trovato da altre parti, non ricordo dove.

installi il pacchetto, metti i file di lingua italiana (da scaricare) per il frontend di joomla nella cartella language, ci devono essere messi i tre file italian.ignore.php italian.php italian.xml

metti italian.php (file di lingua per vm 109 da scricare) in \administrator\components\com_virtuemart\languages (questo mette in ita vm)

per mettere tutto il resto in ita (parte amministratore) l'unica soluzione che ho trovato è quella di sovrascrivere la cartella administrator con quella di joomla1012 ita.

Tieni conto che comunque ti vedrai sbucare ogni tanto frasi in inglese ma con un po di lavoro piano piano si puo tradurre tutto.

se ho sbagliato/saltato qualche cosa qualcuno corregga... :-* grazie e fammi sapere ciao

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2007, 09:48:07 »
se ho sbagliato/saltato qualche cosa qualcuno corregga... :-* grazie e fammi sapere ciao

Tutto perfetto... ma ribadisco il concetto (più volte scritto >:()

Il file per tradurre Joomla si trova sotto:
www.tuosito.it\language\italian.php

Il file per tradurre in lingua per VirtueMart si trova sotto:
www.tuosito.it\administrator\components\com_virtuemart\languages\italian.php

Copiati i relativi file nelle rispettive cartelle, va settata la lingua nel pannello di controllo di Joomla (VM seguirà queste impostazioni).

Se trovato ancora qualcosa di non tradotto, è perchè si trova "annegato" nel codice PHP e quindi indipendente dai fiile di traduzione languages. (ecco uno dei motivi perchè Joomla e VM sono in continua evoluzione e miglioramento  8))

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2007, 16:29:41 »
 avete un link dove poter scaricare la versione di joomla e-commerce con virtuemart in italiano pronta all'uso? >:(
« Ultima modifica: 04 Feb 2007, 16:47:39 da vittoriop_2001 »

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2007, 16:40:20 »

Tutto perfetto... ma ribadisco il concetto (più volte scritto >:()

Il file per tradurre Joomla si trova sotto:
www.tuosito.it\language\italian.php

Il file per tradurre in lingua per VirtueMart si trova sotto:
www.tuosito.it\administrator\components\com_virtuemart\languages\italian.php

Copiati i relativi file nelle rispettive cartelle, va settata la lingua nel pannello di controllo di Joomla (VM seguirà queste impostazioni).

Se trovato ancora qualcosa di non tradotto, è perchè si trova "annegato" nel codice PHP e quindi indipendente dai fiile di traduzione languages. (ecco uno dei motivi perchè Joomla e VM sono in continua evoluzione e miglioramento  8))

quoto giorgio

basta inserire il file italian
e usa joomla + il componente  non la versione  e commerce

tutto si trova sul sito ufficiale

ps. non esistono versioni pronte !!!! 

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2007, 09:35:31 »
avete un link dove poter scaricare la versione di joomla e-commerce con virtuemart in italiano pronta all'uso? >:(

purtroppo no, non esiste una versione italiana di j!+Vm(e-commerce edition), comunque io mi trovo bene ora, ho installato nache joom!fish ed il supporto per vm per farmi il sito bilingua e tante cosette le sto sistemando.

ti consiglio di scaricare anche VirtueMartLanguageManager.

Purtroppo ho scaricato il tutto senza segnarmi i siti da cui ho scaricato e non riesco a rintracciarli, mi spiace davvero. se vuoi te li posso mandare via email se ti interessano... ciao

edit: ho trovato il link al VirtueMArtLanguageManager
http://virtuemart.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=107&Itemid=66

ho allegato anche il componente per joom!fish ContentElementInstaller che ti serve per installare in Joom!fish le sue varie estensioni tra cui l'altro allegato che serveper il supporto multilingua di vm.

Occhio che il ContentElementInstaller in realtà ti carica nella sua cartella il file zippato, lo devi scompattare poi te a mano altrimenti non è visto da Joom!fish

Spero ti si di aiuto. Ciao

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 05 Feb 2007, 09:48:05 da Wildcat Hendrix »

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2007, 19:29:54 »
Ciao volevo chiederti un'informazione. ho installato joomla e-commerce ed ho fatto le modifiche che hai detto tu e vanno una favole. Ho un problemino con il pulsante modulo della registrazione. è possibile mettere le voci del modulo anche in italiano? mi riferisco a
- Lost your Password?
- No account yet?  Register

Ciao e grazie

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2007, 22:54:31 »
Ciao volevo chiederti un'informazione. ho installato joomla e-commerce ed ho fatto le modifiche che hai detto tu e vanno una favole. Ho un problemino con il pulsante modulo della registrazione. è possibile mettere le voci del modulo anche in italiano? mi riferisco a
- Lost your Password?
- No account yet?  Register

Ciao e grazie

effettivamente non è bello! il fatto è che il file in ita non era completamente tradotto, si potrebbe farlo da soli ma allego il file che è completo di tutte le voci tradotte, semplicemente sovrascrivilo al precedente. ciao. fammi sapere se funziona... con tutti questi file non ci capisco più nulla  :P

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2007, 11:17:46 »
 ;DCiao sei un grande funziona perfettamente grazie. Ho da chiederti un'altra cosa visto che mi hai già risolto 2 problemi. Sai come inserire le tariffe di spedizione del mio corriere? ho aggiornato quelle della shipping list ma non sono precise. Poi un'altra cosa come metodo di pagamento ho messo paypal; quando vado ad acquistare nel carrello mi da una tot somma da pagare quando si collega a paypal me ne da un'altra. perche? ciao e grazie

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Feb 2007, 11:26:37 »
Ciao grazie ho risolto diversamente. cmq volevo chiederti un'informazione:
quando clicco su un prodotto mi chiede di immettere una breve descrizione con un minimo di 100 caratteri. E' possibile togliere questa limitazione?

ciao ciao ;D

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Feb 2007, 14:25:28 »
Ciao grazie ho risolto diversamente. cmq volevo chiederti un'informazione:
quando clicco su un prodotto mi chiede di immettere una breve descrizione con un minimo di 100 caratteri. E' possibile togliere questa limitazione?

ciao ciao ;D

ti stai riferendo alle recensioni dei prodotti da parte dei clienti? in linea di massima credo di si ma non saprei dirti dove mettere le mani al momento. se riesco a trovare dove cambiare il valore ti faccio un fischio  ;)

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Feb 2007, 15:21:29 »
Grazie per avermi risposto, si mi riferivo alla recenzione dei prodotti. Ho da chiederti un'altra cosa visto che mi hai già risolto 2 problemi. Sai come inserire le tariffe di spedizione del mio corriere? ho aggiornato quelle della shipping list ma non sono precise. Poi un'altra cosa come metodo di pagamento ho messo paypal; quando vado ad acquistare nel carrello mi da una tot somma da pagare quando si collega a paypal me ne da un'altra. perche? ciao e grazie

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Feb 2007, 11:26:09 »
Grazie per avermi risposto, si mi riferivo alla recenzione dei prodotti. Ho da chiederti un'altra cosa visto che mi hai già risolto 2 problemi. Sai come inserire le tariffe di spedizione del mio corriere? ho aggiornato quelle della shipping list ma non sono precise. Poi un'altra cosa come metodo di pagamento ho messo paypal; quando vado ad acquistare nel carrello mi da una tot somma da pagare quando si collega a paypal me ne da un'altra. perche? ciao e grazie
ciao vittorio, hai un link per il tuo sito così ci do un'occhiata?
per i corrieri io ho creato un nuovo corriere ed ho poi creato per lui tutte le tariffe che mi servivano e non ci sono stati problemi. l'unica cosa che ti consiglio (per esperienza) è di guardarti i menu dell'amministarzione di vm per bene perchè a volte succede di avere quello che si cerca sotto il naso e di non vederlo....non sai quante volte mi succede!  :-[

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Feb 2007, 22:23:22 »
ciao il sito e www.aziendaserravalle.com ora ho un altro problema, non riesco ad installare nulla neanche con la procedura manuale. in allegato ti mando una foto dove ci sono tutti i permessi di scrittura modificati tranne il safemode on e Cartella Sessione /tmp/ non scrivibile.

in più ti mando altri 2 file: la mia configurazione e il sistem info. magari c'è qualcosa di sbagliato. il mio provider ed il mio piano sta qui: http://www.ion.it/hosting/prolinux.asp

Ciao e grazie

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Feb 2007, 19:44:52 »
ciao il sito e www.aziendaserravalle.com ora ho un altro problema, non riesco ad installare nulla neanche con la procedura manuale. in allegato ti mando una foto dove ci sono tutti i permessi di scrittura modificati tranne il safemode on e Cartella Sessione /tmp/ non scrivibile.

in più ti mando altri 2 file: la mia configurazione e il sistem info. magari c'è qualcosa di sbagliato. il mio provider ed il mio piano sta qui: http://www.ion.it/hosting/prolinux.asp

Ciao e grazie

ciao vittorio, mi dispiace ma tutto questo è al di fuori delle mie possibilità, anche io sono all'inizio e con i permessi delle cartelle non ho ancora fatto pace... siamo separati in casa  :D

spero tu possa risolvere il tutto. ciao

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Feb 2007, 22:22:56 »
ok grazie per avermi riasposto. per il problema del carrello relativo alle spese di spedizione sai dirmi qualcosa?

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Feb 2007, 11:58:41 »
ok grazie per avermi riasposto. per il problema del carrello relativo alle spese di spedizione sai dirmi qualcosa?

ho dato un'occhiata facendo un acquisto (non terminato spero) di patate ed effettivamente l'importo in paypal è maggiore di quello visualizzato nel carrello. non mi risulta da quel che ho letto che altri abbiano avuto lo stesso problema.

però può darsi che non abbia trovato il post che parlava di questo problema. sempre che non sia un problema di impostazioni particolari tue (ricontrolla le impostazioni del pagamento con paypal) ti consiglio di fare una ricerca su virtuemart.net e se c'è qualche cosa  vedrai chela trovi.

io sono ancora offline e non ho esperienza diretta con questo ma dovendo usare anche io il paypal terrò gli occhi aperti. spiacente di non poter esserti di aiuto.

ciao

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Feb 2007, 14:53:18 »
Ok grazie. Tranquillo le patate non te le mando. ciao :D

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Feb 2007, 23:18:28 »

ciao vittorio, stavo cercando su virtuemart.net delle info per me e mi sono imbattuto in un hack che serve per risolvere il problema che hai tu e che credo a questo punto incontrerò anch'io con paypal e il prezzo diverso rispetto al carrello.

io ancora non l'ho provato ma questo è il link http://virtuemart.net/index.php?option=com_smf&Itemid=71&topic=25837.0

spero che funzioni!

ciao

ricky

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Feb 2007, 12:28:41 »
ciao a tutti,
volevo aggiungere una domanda. Visto che il componente VM 1.0.9 non è rilasciato su questo sito, lo si potrebbe prendere dal fullpack ed installarlo su una J!1.0.12 già funzionante?
Grazie a tutti!
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Web Design Bolzano Kreatif