Back to top

Autore Topic: installazione di Joomla 1.7 su Easyphp, Xampp ecc  (Letto 2742 volte)

Offline mazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione di Joomla 1.7 su Easyphp, Xampp ecc
« il: 12 Dic 2011, 16:54:24 »
Il problema.
Ho installato easyPHP 5.3.8.1 (ma prima di lui Xampp, server2go) e successivamente Joomla 1.7 nella prevista cartella www (per gli altri in htdocs) tutto procede bene fino all'eliminazione della cartella installation, ma quando si apre il CMS insieme alla classica interfaccia per l'accesso appaiono queste stringhe:
Strict Standards: Static function JDatabase::test() should not be abstract in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.1\www\unettre\libraries\joomla\database\database.php on line 350

Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.1\www\unettre\libraries\joomla\cache\cache.php on line 394

Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.1\www\unettre\libraries\joomla\cache\cache.php on line 396

Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.1\www\unettre\libraries\joomla\cache\cache.php on line 420

Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.1\www\unettre\libraries\joomla\cache\cache.php on line 422

Ho provato installando prima Joomla 1.6.4 e tutto procede bene: quando vado a fare l'aggiornamento a j1.7 il problema si ripropone.

Come posso intervenire e dove per evitare questo disastroso risultato?
Grazie a chi vorrà rispondermi con competenza.

Molto cordialmente, Ignazio Mazzoli
« Ultima modifica: 12 Dic 2011, 16:58:58 da mazzoli »
ignaziomazzoli

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:installazione di Joomla 1.7 su Easyphp, Xampp ecc
« Risposta #1 il: 12 Dic 2011, 17:17:58 »
Guarda in materia sono proprio un incompetente,
ma ho visto che su questo sito il tuo problema è noto e qualcuno ha risolto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2011, 17:20:42 »
Grazie della premura. Saresti in grado anche di dirmi dove cercare? Grazie ancora.
ignaziomazzoli

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2011, 17:10:12 »
Easyphp non lo uso da anni, mi trovo bene con Xampp ma per la nuova versione di Joomla 1.7  occorre non installare l'ultima versione (ora è la 1.7.7) una una vecchia come quelle da 1.7.1 a1.7.3 (http://www.oldapps.com/xampp.php?old_xampp=46)  perchè non compatibile.
Con 1.7.3 non ho mai avuto problemi
ciao
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif