Back to top

Autore Topic: Spostare Logo e/o testo descrizione nel Beez5  (Letto 1418 volte)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Spostare Logo e/o testo descrizione nel Beez5
« il: 13 Dic 2011, 22:35:17 »
Buona sera a tutt@. Ho finito con grande fatica quello che dovrebbe essere il logo del sito ma vorrei sapere in quali moduli e quale sezioni trovo qualcosa che mi permetta di portare un po' più verso il basso il logo e/o un po' più verso l'alto il testo della descrizione.  Qualcun@ potrebbe aiutarmi ?  Grazie mille!
Using Joomla 2.5x

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Spostare Logo e/o testo descrizione nel Beez5
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 22:03:54 »
Ciao.
La soluzione non sta né nei moduli né nelle sezioni.
Devi andare sui fogli di stile e individuare quali elementi si riferiscono alle parti che vuoi spostare. Poi basta modificare i dati di posizione di quegli elementi secondo i tuoi desideri. Vai anche per tentativi, lo facciamo tutti  :D
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2011, 07:29:13 »
Grazie Fabrizio ma mi aiuti troppo poco. Anch'io so che devo modificare i file css del tema ma ho passato alcuni e provato a muovere le cose più o meno dove si parla di logo ma non riesco a regolare la separazione tra logo immagine e descrizione testo. O mi si muovono entrambe in giù o a dx o in alto ma non capisco cosa devo toccare i in quale css  per ottenere di farli avvicinare tra di loro.  Ringrazierei qualche anima caritatevole che sappia e mi possa dare una dritta veloce.
Using Joomla 2.5x

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 09:51:05 »
I tre elementi da verificare dovrebbero essere
.header
#logo
#slo
e gli <h1> ed <h2> contenuti in quegli elementi.
se sposti .header si sposta tutto, dovresti agire sugli altri due.
Fammi sapere.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif