Back to top

Autore Topic: Mostrare un menù per tutti tranne che per un gruppo  (Letto 1436 volte)

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho un problema sulla visualizzazione di una voce di menù.

Vi spiego un attimo la situazione: io ho due tipi di utente (Agenzie e Candidati) e voglio mostrare loro una serie di abbonamenti a seconda che siano agenzie e candidati.
E fin qui ci sono arrivato senza problemi, perchè ho creato due voci di menù e le ho abilitato a seconda del livello di accesso.

Quello che mi servirebbe adesso è avere una voce di menù generica da visualizzare per gli utenti non ancora registrati.
Il problema è che, dal momento che i due gruppi Agenzie e Candidati sono sotto-gruppi di Public, gli utenti registrati vedrebbero il menù due volte, uno perchè sono Public e un'altra volta perchè sono Agenzie (o Candidati)!

Come posso risolvere questa situazione?
Grazie a tutti in anticipo!
www.fabbricabinaria.it
Soluzioni originali ad esigenze quotidiane

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Mostrare un menù per tutti tranne che per un gruppo
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 13:16:32 »
metti agenzie e candidati in un nuovo gruppo, a quel gruppo indica cosa può o non può fare
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 18:23:13 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 15:32:11 »
metti agenzie e candidati in un nuovo gruppo, a quel gruppo inca cosa può o non può fare

grazie per la dritta, però nel menù posso solo dire a chi è accessibile, non chi NON può vederlo.
il mio albero dei permessi è questo:

Codice: [Seleziona]
`--Public
   `--Registered
     `--Agenzie
     `--Candidati

I miei menù sono questi:

Codice: [Seleziona]
Abbonamenti Agenzie -> livello di accesso Agenzie
Abbonamenti Candidati -> livello di accesso Candidati
Abbonamenti Generale -> livello di accesso Public

Il problema che ho io è che in questo modo un'Agenzia/Candidato vede il menù doppio...
Anche se li mettessi in un gruppo specifico, il risultato non cambia, perchè il "problema" sta nel menù Public...
www.fabbricabinaria.it
Soluzioni originali ad esigenze quotidiane

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2011, 18:25:43 »
Dissento, tu puoi fare vedere ed usare ciò che più vuoi con j1.7. Ti consiglio di cercarti sul sito la guida dove si spiega proprio questa funzione.

Non ti passo il link, ma lo trovi con una ricerchina.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif