Back to top

Autore Topic: Joomla e xxxx  (Letto 3002 volte)

Offline mrwolf3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e xxxx
« il: 16 Dic 2011, 19:36:54 »
Salve a tutti, ho acquistato uno spazio web su xxxxx con "pacchetto" joomla CMS.
A parte che fornivano la versione in inglese ma ho volito installare un template fornito di installazione quickstart joomla1.5
Ho caricato tramite filezille tutti i nuovi file al posto dei vecchi e sono tornato alla home del mio sito
Il problema è che quando l'installazione mi chiede di configurare il database  ed inserisco i dati forniti da xxxx mi dice che è impossibile connettersi.
QUalcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie a tutti

Edit : rimosso riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 17 Dic 2011, 07:51:53 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
Re:Joomla e register
« Risposta #1 il: 16 Dic 2011, 19:50:29 »
prima di continuare dai una sbirciatina al regolamento del forum...;)
M.

Offline mrwolf3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2011, 01:14:21 »
Scusami è che online ho trovato (ovviamnte dopo aver pagato) che quel host ha dei "problemi" con joomla in quanto manca il "mod_rewrite" un parametro del server linux e il "register global" è su ON. QUindi volevo solo essere il più specifico possibile, non accadrà più.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2011, 01:32:15 »
Perchè hai comprato quell'hosting se ha tutte quelle cose che non vanno  :o hai inserito correttamente i dati? Come possiamo aiutarti?

Offline mrwolf3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2011, 01:51:16 »
purtroppo l'ho scoperto solo oggi dopo aver constatato il problema...
I dati li ho copia-incollati da come mi sono arrivati via mail. volevo sapere se magri era un problema noto o se devo aggiungere qualche file via ftp.. da come ho letto sul forum del template bstava copiare i dati ed eseguire l'installazione...

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2011, 02:26:32 »
Ciao brevemente sono tornato ora da un congresso, veloce letture dei post, solo per dirti che personalmente sono registrato li da anni e mai avuto problemi con joomla dalla precedente versione 1.5 e ora gira la 1.73

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla e xxxx
« Risposta #6 il: 17 Dic 2011, 10:36:30 »
Che versione di joomla è quel quickstart? Comunque lo scopo del quickstart è proprio quello di sostituire una normale installazione di joomla quindi il procedimento è identico. Hai controllato il TIPO di database (mysql-i)?

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2011, 12:57:59 »
Credo che il problema possa proprio risiedere li come dice "Giovi" nel database. A Memoria quando avevo cominciato non avendo dimistichezza mi ero anchio "inceppato" sul database. Capito poi come funziionava, era andato tutto a buon fine l'installazione.
Ciao

Offline mrwolf3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Dic 2011, 13:39:06 »
il databse almeno dalla mail dell'host è mysql.
la versione di joomla non riesco a capire quale sia della 1.5. Ho aperto la cartella ma non trovo nessun file che mi dica versione o similari.
Io semplicemente inserisco host del db mysql, username e psw come ho ricevuto in copia al momento della registrazione all'host, il nome del db lascio quello che c'è e mi dice che non si riesce a connettere al db e di cotnrollare i parametri.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Dic 2011, 17:09:15 »
Purtroppo i dati di installazione sono quelli che ti hanno inviato e procedure più semplici per l'installazione non esistono  :-\  A questo punto non ti resta che contattare l'assistenza e chiedere se i dati corrispondono e perché non riesci ad installare joomla!. Potrebbero anche risponderti che quel quickstart è buggato (probabile perchè la loro installazione funzionava!) ed in questo caso non puoi far altro che prelevare il template da quel quickstart ed installarlo su una nuova installazione di joomla! (per carità, passa alla 1.7 se puoi! E' tutta un'altra aria! :P )

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Dic 2011, 17:11:55 »
Citazione
il nome del db lascio quello che c'è e mi dice che non si riesce a
connettere al db
Perchè lasci quello che è, lì ci và obbligatotiamente il nuovo nome.

Offline mrwolf3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Dic 2011, 12:15:58 »
Trovato una quickstart con joomla 1.7 e ho risolto. Grazie a tutti

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Dic 2011, 13:44:02 »
Per cortesia, scrivilo il risolto nel titolo del primo post, ti ringrazio per la collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif