Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]sito inaccessibile impossibile accedere al PdA  (Letto 2502 volte)

Offline Azzurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti
Ho un grosso problema e non riesco a risolverlo, il mio mantainer non ha rinnovato il nome a dominio nonostante io abbia regolarmente pagato la fattura annuale, quindi il nic mi ha cancellato il mio dominio che e' stato prontamente preso da un'altro.. Ora ho registrato un nuovo dominio ed il mantainer mi ha cambiato il nome della cartella principale del sito con il nome del nuovo dominio, io ho cambiato il file configuration.php cambiando quello che e' variato ma mi rimane un errore 500 dovuto ad un componente che continua a puntare sul vecchio dominio, il problema e' che nonostante io abbia diversi account da admin con nessuno di questi riesco ad enttrare in amministrazione per disabilitare il componente, non so come e dove cambiare sul database per rimettere tutto on line.
Sto lavorando al nuovo sito con la versione 1.7 ma non riesco a finirla a breve, a parte che oramai il SEO e' andato a ... Peril cambio del nome e che le visite sono azzerate, sono furibonda e avvilita!
Il nuovo link e' donnaok.net
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 15:42:17 da Azzurra »

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:sito inaccessibile impossibile accedere al PdA
« Risposta #1 il: 19 Dic 2011, 10:49:08 »
Cosa succede quando provi ad entrare in amministrazione? Non riesci ad accedere? Arrivi alla maschera di Login? Se si dopo di questa hai controllato che punti all'Url corretto?

Per quanto riguarda il componente di cosa si tratta?
La tabella dei componenti e jos_components, ma non sono presenti path assoluti. Si tratta per caso di Virtuemart? Se si devi modificare queste due righe

Codice: [Seleziona]
define( 'URL', 'http://www.miosito.it/' );
define( 'SECUREURL', 'http:// www.miosito.it/' );

nel file administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php inserendo il tuo nuovo indirizzo al posto del vecchio.
Se non si tratta di virtuemart prova a specificare il componente.
Spero di esserti stato utile.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Azzurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2011, 11:22:49 »
Il componente e' xxxxxx e l'errore e' il seguente:
500 -
xxxx : headers were already sent when I got control!
Killed at line 122 in xxxx inc.php: HEADERS ALREADY SENT (200)
Quando accedo al login del pannello di amministrazione punta sul dominio .it precedente e non sul . Net attuale, inoltre mi da errore joomla authentication/gmail.php on line 66

Prima che cambiassi il configuration.php il sito lo vedevo ma privo di css e gli url erano del tipo dominio attuale/vecchio dominio/ecc.
Non ho virtuemart ma diversi componenti
Edit: Rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 11:32:21 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2011, 11:35:34 »
Ciao Azzurra e benvenuta nel forum joomla.it
Devo metteri al corrente che nel forum non è consentito citare e chiedere supporto per componenti commerciali, prova a disabilitarlo e se il problema scompare devi chiedere supporto al produttore, in caso contrario ci fai sapere.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2011, 11:40:49 »
Rileggendo il post e rivedendo l'errore dal vivo, ti suggerisco di provare ad editare il file configuration.php con un editor adeguato come notepad++ e verificare se ci sono caratteri strani all'inizio, fatto questo se necessario devi disabilitare il componente direttamente dal database se non hai accesso all'admin. Individua la tabella componenti e metti a 0 il valore di pubblicazione.

Offline Azzurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2011, 11:56:16 »
Ops scusate quel componente lo misi anni fa non ricordavo fosse commerciale... Ho editato il configuration.php con dreamw.. Provero' con altro editor ANSI e disabilitare il componente. Grazie

Offline Azzurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2011, 15:14:46 »
ho provato di tutto ma nulla  ;) ora da errore 404
se provo ad accedere al pannello di amministrazione punta al vecchio indirizzo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2011, 15:18:07 »
Almeno ora però il sito si apre, ma donnaok.net è il nuovo dominio vero?

Offline Azzurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]sito inaccessibile impossibile accedere al PdA
« Risposta #8 il: 19 Dic 2011, 15:55:59 »
Riuscita!
Ho dovuto togliere tutti i metatag dal configuration.php e tutto ora funziona anche se in amministrazione accedo solo con uno dei nick fortuna che ne avevo più di uno, si donnaok.net e' il nuovo dominio ora il mantainer mi deve recuperare il .it
Grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif