Ciao a tutti.
Premetto che sono riuscito a fare la migrazione (molto semplice) la cui procedura l'ho trovata in questo sito (devo dire più immediata e chiara del wiki) [size=78%]
http://tutorial.altervista.org/joomla/[/size]
però ho riscontrato delle cose che non mi tornano e ve le elenco sperando che mi possiate dare una mano:
- i template non li ha migrati...neanche quello fatto per un sito funzionante con joomla 1.7
- i componenti/moduli/plugin che hanno anche la loro versione in Joomla 1.7 non sono stati installati nella nuova versione.
- nei plugin non ho trovato il "system mootols upgrade"...è normale ?
ALLEGO la schermata delle preferenze di Jupgrade che ho settato così da facilitarvi nella lettura del post e nella risoluzione dei miei quesiti.
Supponendo che quello che ha fatto jupgrade sia corretto, così come credo...(vedi mancanza punto 2)...
cosa consigliate di fare pre-migrazione ? una lista di COM/MOD/PLG per la versione di Joomla 1.7.x da installare non appena avvenuta la migrazione ?
Infine...ma non per importanza...ci sono altre controindicazioni passando dalla 1.5.25 alla 1.7.3 ?
Del tipo:
- perdita di informazioni per il SEO
- perdita di url friendly e di TUTTA ma proprio TUTTA la configurazione globale del sito
- disallineamento delle categorie degli articoli
- altri accorgimenti che non mi sono venuti in mente ma che sapete magari dirmi voi.
Spero di essere stato chiaro, così come spero che partecipate tutti a questa discussione per migliorare il processo di migrazione che riguarda sicuramente moltissimi siti.
Grazie in anticipo a tutti.
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]