Back to top

Autore Topic: [Risolto] sito che non si avvia dalla home page  (Letto 3234 volte)

Offline paquale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] sito che non si avvia dalla home page
« il: 11 Gen 2012, 17:47:33 »
salve
da qualche tempo il sito da me creato non si avvia più dalla home page ma da un'altra pagina.
Non capisco cosa ho fatto. Come risolvere il problema?
il sito è: http://lnx.smsvirgiliodilavinioanzio.it/
grazie
pasquale
« Ultima modifica: 12 Gen 2012, 20:51:54 da paquale »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito che non si avvia dalla home page
« Risposta #1 il: 11 Gen 2012, 17:53:15 »
Ciao Pasquale,
verifica a cosa è assegnato il tasto Home del menu principale.

A  parte questo, fai qualcosa sul pannello di controllo del tuo host (non saprei cosa suggerirti perchè non uso quell'hosting) perchè
http://lnx.smsvirgiliodilavinioanzio.it/
non è un url definitivo.
dovrebbe essere
http://www.smsvirgiliodilavinioanzio.it/
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2012, 02:15:27 »
Hai messo dal pannello amministrativo la home come pagina principale?
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline paquale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2012, 15:42:51 »
Hai messo dal pannello amministrativo la home come pagina principale?

ho provato e riprovato sul sito di sgaragnao; secondo me è fatto male.
Per trovare un'informazione, almeno per me, occorrono molti...improperi.
Insomma non sono riuscito ad entrare.
Nelle knowlledge base
http://assistenzaold.sgaragnao.it/kb/idx/100/534/00001Impostazioni-Sito/article/Impostazioni-Avanzate-del-sito.html
dicono di raggiunere il menu "Impostazioni sito”...è da ieri che le cerco.Quindi ancora non so come entrare nel pannello amministrativo.Ti sarei grato se mi dessi qualche dritta.Ah, poi un'altra cosa: se scrivo http://ftplnx.smsvirgiliodilavinioanzio.it/  mi dice "sito in costruzione. Ma io con filezilla, via ftp, ci entro facilmente. Boh!Ciao e graziepasquale
« Ultima modifica: 12 Gen 2012, 15:45:27 da paquale »

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2012, 16:07:50 »
Ma chi l'ha fatto sto sito?? Non l'ha fatto un professionista immagino!

Offline paquale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2012, 19:34:49 »
Ma chi l'ha fatto sto sito?? Non l'ha fatto un professionista immagino!

beh, modestamente  l'ho fatto io  :'( , che, come hai capito, non sono un professionista. Questo è il mio primo sito ed è da poco che l'ho fatto.
Con tutto il rispetto per i "professionisti", ma un sito che debba raccogliere informazioni e fornirle a genitori e docenti, un professionista cosa avrebbe fatto in più? Per quello che serve, io lo trovo abbastanza funzionale. Grazie Joomla!!! :)
Forse prima non l'ho scritto chiaramente, ma intendevo dire che è il sito di sgaragnao a non essere molto chiaro in quanto non riesco a trovare le info che cerco.
Un saluto
pasquale
« Ultima modifica: 12 Gen 2012, 19:36:26 da paquale »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Gen 2012, 20:36:23 »
Ciao Pasquale,
il sito va benissimo, non ti preoccupare.

Per il problema dell'homepage, entra nel backend di joomla e verifica a cosa hai assegnato il tasto Home del menu.

Per l'altro problema non potrai avere supporto qui perchè non sono ammessi aiuti a servizi/prodotti commerciali.

Ciao!

Offline paquale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2012, 20:50:41 »
Ciao Pasquale,
il sito va benissimo, non ti preoccupare...

Perfetto :D ti ringrazio molto (anche per l'incoraggiamento), ho fatto come hai detto ed ho notato che la voce di menu "home" non era settata su "pagina predefinita".
Dovrei fare ammenda perchè già nella prima risposta mi avevi detto di andare nella home, ma non avevo capito. :-[
Per quanto riguarda l'indirizzamento di lnx... su www, probabilmente ho risolto (devo aspettare 24/48 ore) dal pannello di controllo di aruba.
Ancora mille grazie
pasquale

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] sito che non si avvia dalla home page
« Risposta #8 il: 12 Gen 2012, 20:54:27 »
repetita iuvant lol  ;)

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Gen 2012, 00:55:47 »
Anche se il post è chiuso, scrivo giusto per scusarmi della risposta un po stupida sperando di non aver offeso nessuno!
il sito va benissimo e di certo non sono io che giudico l'operato delle persone per lo meno a livello estetico!
La mia domanda deriva dal fatto che se l'avesse fatto un professionista per un errore così l'avresti per lo meno dovuto CAZZIARE!
Felicissimo che tu abbia risolto il problema e non preoccuparti che col tempo imparerai a fare tutto ciò che ti serve!

Offline paquale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Gen 2012, 17:30:17 »
Anche se il post è chiuso, scrivo giusto per scusarmi della risposta un po stupida sperando di non aver offeso nessuno!
il sito va benissimo e di certo non sono io che giudico l'operato delle persone per lo meno a livello estetico!
La mia domanda deriva dal fatto che se l'avesse fatto un professionista per un errore così l'avresti per lo meno dovuto CAZZIARE!
Felicissimo che tu abbia risolto il problema e non preoccuparti che col tempo imparerai a fare tutto ciò che ti serve!

In verità non ti nascondo che ho provato un tantinello di scoraggiamento ma, sicuramente, non mi sono sentito offeso in quanto ho pensato subito ad una incomprensione comunicativa e poi anche perchè dai miei colleghi (quindi solo in ambito scolastico e da persone che ne capiscono meno di me (;-) ho ricevuto critiche positive.
Permettimi di dirti che l'autocrita che hai ritenuto fare e che, credimi, non era assolutamente necessaria, ritengo sia capacità rara di questi tempi e che penso appartenga solo a persone di un certo spessore morale e culturale.
Un caloroso saluto
pasquale

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Gen 2012, 21:43:00 »

In verità non ti nascondo che ho provato un tantinello di scoraggiamento ma, sicuramente, non mi sono sentito offeso in quanto ho pensato subito ad una incomprensione comunicativa e poi anche perchè dai miei colleghi (quindi solo in ambito scolastico e da persone che ne capiscono meno di me (;-) ho ricevuto critiche positive.
Permettimi di dirti che l'autocrita che hai ritenuto fare e che, credimi, non era assolutamente necessaria, ritengo sia capacità rara di questi tempi e che penso appartenga solo a persone di un certo spessore morale e culturale.
Un caloroso saluto
pasquale

Credimi quando ho letto la risposta ho capito di aver scritto una boiata...
Buona vita

Web Design Bolzano Kreatif