Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 1.7.0 a 1.7.3 ??  (Letto 1060 volte)

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 1.7.0 a 1.7.3 ??
« il: 13 Gen 2012, 16:24:35 »
Ciao a tutti
ho un problema con il plugin System - Language Filter e la soluzione sembra sia aggiornare la versione di joomla dalla 1.7.0 (qualla attuale che ho installato) alla 1.7.3
Il sito l'ho installato direttamente con un quickinstall di XXXXX al quale sono abbonato, quindi non sono partito dall'installazione "vuota" di joomla ma con il quickinstall mi sono ritrovato oltre il template tutti i moduli e componenti già installati... quindi: come si fà a fare l'upgrade?

Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 13 Gen 2012, 18:47:20 da maicolstaip »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 1.7.0 a 1.7.3 ??
« Risposta #1 il: 13 Gen 2012, 18:15:59 »
come si fà a fare l'upgrade?

http://www.joomla.it/download/joomla-1/448-aggiornamento-da-joomla-1-7-x-a-joomla-1-7.html

Citazione
Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch (aggiornamento) che riguarda la vostra versione installata di Joomla!® 1.7, poi accedere dal menu Estensioni --> Gestione estensioni e caricare il file del pacchetto di aggiornamento ed installarlo come fosse una qualsiasi estensione. Questa procedura di aggiornamento si occuperà così di caricare i nuovi file (lingua italiana compresa) ed apportare le necessarie modifiche al database. Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato mettere offline il sito e fare un backup di tutti i file del sito e del database.
L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni ed i contenuti del sito.
NB: Prima di procedere all'aggiornamento è consigliato eliminare tutti i file .sql presenti nella cartella administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql del vostro sito.
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 1.7.0 a 1.7.3 ??
« Risposta #2 il: 13 Gen 2012, 18:48:05 »
Ciao zippomaker,
per cortesia non citare prodotti commerciali che come ben saprai non sono consentiti nel forum.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif