Back to top

Autore Topic: Come posso caricare il database senza accesso phpmyadmin?  (Letto 5855 volte)

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, come al solito mi ritrovo con problematiche assurde. Il mio cliente ha acquisito (di testa sua) uno spazio linux  da "sgaragnao" ed ha attivato l'opzione di joomla (gli hanno caricato joomla in poche parole). Quando sono andata a vedere il pannello di amministrazione offerto da "sgaragnao" ho verificato che non aveva i privilegi di accesso al database.

Io il sito glie l'ho fatto su un mio spazio dedicato e dovrei trasferirlo sullo spazio del cliente.
I gentili signori dell'assistenza di "sgaragnao" mi hanno informato che ho due strade:
- o il cliente compra l'opzione di accesso phpmyadmin
- oppure trovare dei moduli aggiuntivi che possano gestire l'importazione

Allego di seguito la risposta

la informo che non potra\' importare i contenuti da db per le motivazioni indicate nella precedente; per la risoluzione del problema le consiglio di verificare nella rete moduli aggiuntivi di joomla che gestiscano l\'importazione o esportazione del sito direttamente dall\'amministrazione di Joomla stesso.[/size]
Detto tutto questo: avete idea di come posso importare il database esistente su questo benedetto spazio?

grazie mille a chi mi risponderà  8)
[/color]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come posso caricare il database senza accesso phpmyadmin?
« Risposta #1 il: 17 Gen 2012, 11:53:47 »
Puoi usare MySQL Administrator, è disponibile per windows, mac e linux. E' un software da installare sul computer che ti consente di fare e ripristinare backup oltre ad altre innumerovoli funzioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 12:59:30 »
@giusebos
Se installa un applicativo sul suo pc dubito che riesca poi a connettersi col db, meglio suggerirgli un applicativo da installare direttamente sul server in una sottocartella.

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2012, 10:22:00 »
In effetti preferisco un'applicazione che mi permetta di gestire (in qualche modo) il database tramite ftp o qualcosa di simile.
Però mi sa che dovrò orientarmi verso un programmino da mettere nel pc :-[

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2012, 10:29:40 »
Hola guapa

..... Quando sono andata a vedere il pannello di amministrazione offerto da "sgaragnao" ho verificato che non aveva i privilegi di accesso al database...
Ma si possono sovrascrivere le tabelle esistenti (nella fase di installazione per esempio)?

P.S.: Digli al cliente che compri e non "rompa"
« Ultima modifica: 19 Gen 2012, 10:31:17 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2012, 12:37:22 »
Alcune alternative a phpmyadmin installabili in autonomia , semplici da utilizzare ma in alcuni casi altrettanto potenti, le soluzioni non mancano:

• Adminer: composto da un unico file relativamente leggero, circa 190 KB, lavora sia su PHP4 che su PHP5 e mette a disposizione il supporto non solo per MySQL, ma anche per PostgreSQL, SQLite, SQL Server, e Oracle;
  • MonoQL: possiede un’interfaccia Ajax based che lo rende molto semplice e intuitivo da utilizzare, supporta tutte le versioni di MySQL a partire dalla 4.x;
  • PHP Mini Admin for MySQL: decompresso pesa appena 25 KB, prevede un’installazione estremamente semplice ma non mette a disposizione molte funzionalità, consente comunque di navigare tra le tabelle, manipolare dati, importarli ed esportarli;
  • SQL Buddy: supporta sia MySQL che SQLite, non richiede installazione e integra un’interfaccia Ajax based funzionale, non leggerissimo, ma in ogni caso meno ingombrante di PhpMyAdmin.
Tutte le soluzioni proposte sono rilasciate sotto licenza Open Source.

Credo che per quello che devi fare Adminer sia la soluzione migliore.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2012, 12:43:34 »
Phpmyadmin è un applicativo opensource che può essere scaricato ed installato su una cartella del tuo sito
http://www.phpmyadmin.net/home_page/downloads.php
La configurazione per farlo puntare ai tuoi database è relativamente semplice se hai tutti i dati di accesso a disposizione.

Web Design Bolzano Kreatif