Back to top

Autore Topic: Problemi con template nel centrare il body con logo  (Letto 3831 volte)

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con template nel centrare il body con logo
« il: 22 Gen 2012, 19:33:48 »
Salve a tutti,
avrei un problema con questo templete
http://joomla.it/anteprima-template-16/5390-fwportfoliotmplv100.html
non riesco a spostare il corpo mettendo allineati il logo con il corpo del testo sottostante
non so se sono stato chiaro ma qualsiasi consiglio è gradito ;D

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problemi con template nel centrare il body con logo
« Risposta #1 il: 22 Gen 2012, 20:41:38 »
Ciao.
No, non sei stato chiaro: il link alla pagina del template non dice nulla.
Servirebbe un link alla pagina dove il template è utilizzato e l'indicazione di COSA e COME deve essere spostato.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2012, 22:12:54 »
Allora allego un'immagine e continuo col descrivere cosa vorrei fare e non riesco!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2012, 22:15:33 »
Come vedi la parte bianca del corpo vorrei allinearla con il logo che sta in alto a sinistra! Ora mi hai capito?
Vorrei centrare tutto ma modifico e modifico ma nnt!!:(

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2012, 00:29:43 »
Non so che cosa tu abbia modificato, ma devi individuare il nome dell'elemento bianco leggendo l'HTML della pagina, poi devi andare sui css del template e modificare il posizionamento di quell'elemento.
Io non posso aiutarti più di così, dovrei vedere la pagina (non la sua immagine, ma la pagina in rete).
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2012, 08:27:55 »
A parte che non hai detto niente di nuovo rispetto a ciò che sapevo cmq puoi sempre saricarti il template e vederlo! non ho modificato niente per questo vorrei sapere come spostare il corpo bianco più a sinistra!!
PS:ogni modifica che faccio vedo i suoi effetti e se nn sono quelli attesi riporto tutto allo stato iniziale!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2012, 12:29:55 »
Non vedo perché, per evitare a te la "fatica" di postare l'indirizzo del tuo sito, mi dovrei scaricare il template , che poi oltretutto dovrei installare su qualche pagina web, visto che una cosa è un template nudo e crudo, per il quale non hai riferimenti, un'altra cosa è un template installato.
Scusa, guardati l'HTML della pagina (basta un click) e individua come cavolo si chiama la parte centrale che vuoi spostare, sarà una div id="qualchecosa" o una div class="qualche cosaltro", cerca quel qualcosa/qualcosaltro nei css e modificalo.
Fabrizio

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2012, 18:28:15 »
Guarda che lavoro in remoto!!! Quindi niente sito!!! Inoltre nn avrei chiesto aiuto in un forum se nn fosse stato facile come dici -.-

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Gen 2012, 18:52:09 »
Aggiornati un poco: "in remoto" è il sito sul web, se lo hai sul computer si chiama "in locale".
Ma hai fatto almeno quello che ti ho detto io con l'HTML della pagina? Perché è inutile chiedere aiuto sul forum se poi non aiuti te stesso. Il forum mica fa miracoli!
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif