Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Joomla! 1.6/1.7/2.5

[RISOLTO] inserire codice in sezione <head> di una pagina specificata

<< < (4/6) > >>

tonicopi:
Ma per inserire il codice di analytics non ti serve creare una posizione modulo.

Gioacchino Cipriano:

--- Citazione da: tonicopi - 25 Lug 2015, 21:36:16 ---Ma per inserire il codice di analytics non ti serve creare una posizione modulo.

--- Termina citazione ---
Era un esempio. Da intendere qualsiasi script che necessita di essere in quella posizione. Ovvero nell'head.

tonicopi:
Questa discussione riguardava la 2.5 e adesso le cose sono andate avanti.
Ho provato con la 3.4.3 template protostar e se inserisco un javascript o un css nel modo descritto con un modulo di tipo html personalizzato mi porta il div addirittura fuori dalla head e lo mette sotto il tag <body>.
Un javascript e un css funzioneramnno però lo stesso, credo..
Ad ogni modo si può metterlo nella head ugualmente. Basta creare un nuovo stile del modulo di tipo custom.
Si va in
modules/mod_custom/tmpl/default.php
e si duplica il default.php rinominandolo.
In quello duplicato si toglie il div cambiando il codice da così

--- Codice: ---<div class="custom<?php echo $moduleclass_sfx ?>" <?php if ($params->get('backgroundimage')) : ?> style="background-image:url(<?php echo $params->get('backgroundimage');?>)"<?php endif;?> >
    <?php echo $module->content;?>
</div>
--- Termina codice ---
a così

--- Codice: ---    <?php echo $module->content;?>
--- Termina codice ---
Poi nelle funzioni avanzate dle modulo html personalizzato si assegna il layout alternativo così creato.
e tutto sembra a posto...  ;)

Gioacchino Cipriano:

--- Citazione da: tonicopi - 26 Lug 2015, 12:45:08 ---Questa discussione riguardava la 2.5 e adesso le cose sono andate avanti.
Ho provato con la 3.4.3 template protostar e se inserisco un javascript o un css nel modo descritto con un modulo di tipo html personalizzato mi porta il div addirittura fuori dalla head e lo mette sotto il tag <body>.
Un javascript e un css funzioneramnno però lo stesso, credo..
Ad ogni modo si può metterlo nella head ugualmente. Basta creare un nuovo stile del modulo di tipo custom.
Si va in
modules/mod_custom/tmpl/default.php
e si duplica il default.php rinominandolo.
In quello duplicato si toglie il div cambiando il codice da così

--- Codice: ---<div class="custom<?php echo $moduleclass_sfx ?>" <?php if ($params->get('backgroundimage')) : ?> style="background-image:url(<?php echo $params->get('backgroundimage');?>)"<?php endif;?> >
    <?php echo $module->content;?>
</div>
--- Termina codice ---
a così

--- Codice: ---    <?php echo $module->content;?>
--- Termina codice ---
e tutto sembra a posto...  ;)

--- Termina citazione ---
A me lo mette nell'head. Però eventualmente si potrebbe pensare a un replace del <div class = "custom" ....
Che dici?

Gioacchino Cipriano:
Però pensandoci la tua soluzione mi sembra definitiva.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa