Back to top

Autore Topic: Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile  (Letto 64847 volte)

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #40 il: 25 Gen 2012, 11:24:15 »
Utilizzando un altro template amministrativo (rt_missioncontrol) riesco ad evidenziare la versione. Ho notato che i template amministrativi notato che ora prendono il nome di stili.
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 11:26:58 da grendizer71 »
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 25 Gen 2012, 11:28:19 »
Io ho tutto apparentemente perfettamente funzionate (scusate il gioco di parole :P ), l'unica cosa che mi manca è la versione di joomla che nemmeno io vedo da nessuna parte...c'è un motivo specifico?
puoi verificare il numero di versione di Joomla dal menu Sito --> Informazioni di sistema alla riga: Versione di Joomla!

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 25 Gen 2012, 11:33:54 »
Ciao a tutti
Segnalo che sul solito server sgargagnao talvolta l'aggiornamento automatico fallisce, in quel caso è meglio procedere con il vecchio golorioso sistema FTP. Pare, da quelle che sono le mie prime analisi, che il tempo dedicato all'aggiornamento sia troppo basso in caso di indisponibilità prolungata di sgarganao... ed in caso di virtualhost con molti siti a bordo viene restituito un bell'errore 500. In questi casi, pur con un aggiornamento a metà, l'upload FTP risolve egregioamente il problema.
Rinnovo le mie congratulazioni e complimenti a tutto lo staff italiano per questa pronta disponibilità dei pacchetti.
bye
Quindi su un server xxxxxx free, cosa bisogna fare/seguire e quali sono i step per aggiornare dalla 1.7.3 alla 2.5 ?
Quali problematiche si possono presentare e come si risolvono (qualora le abbiate già incontrate) ?

Grazie

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 25 Gen 2012, 11:51:39 »
Su sgargagnao ho adottato tutte le tecniche descritte in http://wiki.joomla.it/index.php/Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla_1.7_alla_nuova_2.5.0 riferendomi alla procedura manuale. E' più lungo ma il risultato è garantito.
l'unica rogna è dover aspettare il caricamento dei files via FTP e verificare che l'aggiornamento del DB vada a buon fine. Qualora anche li si vadano ad incontrare problemi la procedura di aggiornamento manuale del DB risolve egregiamente i problemi.
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 25 Gen 2012, 11:52:05 »
ho aggiornato la guida all'aggiornamento inserendo anche una parte dedicata alle verifiche se il database si è aggiornato correttamente:  http://wiki.joomla.it/index.php/Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla_1.7_alla_nuova_2.5.0#Verifica_se_il_datadase_si_.C3.A8_aggiornato

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 25 Gen 2012, 11:53:38 »
Utilizzando un altro template amministrativo (rt_missioncontrol) riesco ad evidenziare la versione. Ho notato che i template amministrativi notato che ora prendono il nome di stili.
Il fatto è che il template amministrativo rt_missioncontrol si comporta come un template frontend e quindi ti permette di avere più stili: se clicchi su template ti dà i templates, se clicchi su stile ti dà gli stili.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 25 Gen 2012, 12:04:23 »
scusate ma al posto del configuration.php c'è il file web_config.txt ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 25 Gen 2012, 12:06:54 »
scusate ma al posto del configuration.php c'è il file web_config.txt ?
no, web_config.txt non è al posto del configuration.php

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 25 Gen 2012, 12:33:33 »
una domanda per AlexRed:
nella guida di agg. manuale c'è una schermata dei file e cartelle da trasferire con filezilla in remoto...mi sembra che non sono tutti quelli che sono presenti nello zip di installazione originale che si scarica da joomla.it !
In ogni caso i file di questo zip di installazione vanno trasferiti tutti in remoto (dove attualmente ci sta la 1.7.3) ???

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 25 Gen 2012, 12:46:57 »
aggiunto un nuovo e fondamentale passaggio alla procedura di aggiornamento:
Attivazione nuove caratteristiche

Una volta allineato il database è necessario attivare le nuove caratteristiche presenti in Joomla 2.5.0:

andare in Estensioni-->Gestione estensioni
    premere sul link Esplora e cliccare sul pulsante in alto a destra Esplora.
    seleziona tutte le estensioni e clicca sul pulsante Installa.

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 25 Gen 2012, 12:48:57 »
Ok aggiornato ma non senza problemi!
Sto confrontando il mio Joomla! installato fresco un locale e quello aggiornato in www.xgraficsite.org
Posto che le cose che scrivo mi interessano poco a livello di sito, ma temo che qualcosa è andato storto nell'aggiornamento...
Posto che la procedura di aggiornamento automatico una volta finita non mi ha detto ne va bene ne non va bene...
Ho poi verificato e dovuto aggiornare il DB a mano... Ma poco male... Tutta via ecco un paio di annotazioni che mi lasciano perplesso!
Innanzitutto akeeba non mi fa più vedere l'iconcina che mi faceva vedere nella quick e già la cosa mi agita e non poco!
Durante l'aggiornamento delle tabelle, posto che molte mi dicevano ok va tutto bene, molte altre non dicevano nulla, così come altre ancora mi davano errore, dandomi lìimpressione di un aggriornamento a metà!
Di importanza rilevante il fatto che negli articoli la parte riguardante l'immagine dell'articolo NON COMPARE! Quindi presumo che purtroppo l'aggiornamento sia stato fatto solo per metà, o che comuqnue qualcosa sia andato storto...
Molto particolare il comportamento del template missioncontrol che se già prima non mi faceva vedere le icone, ma mi lasciava gli spazi bianchi nella quick, adesso addirittura mi fa vedere la quick come una lista... E la cosa non mi va!
Suggerimenti??
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 13:07:59 da SonoPio »
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline BigWill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 25 Gen 2012, 12:51:23 »
Ideam, fatto ma con questo messaggio, sia prima che dopo pero:

• Fallito caricamento file XML
  • /var/www/vhosts/gerrysantorogroup.net/httpdocs/modules/mod_default/mod_default.xml
  • XML: failed to load external entity "/var/www/vhosts/gerrysantorogroup.net/httpdocs/modules/mod_default/mod_default.xml"
  • Fallito caricamento file XML
  • /var/www/vhosts/gerrysantorogroup.net/httpdocs/administrator/modules/mod_default/mod_default.xml
  • XML: failed to load external entity "/var/www/vhosts/gerrysantorogroup.net/httpdocs/modules/mod_default/mod_default.xml"
  • XML: failed to load external entity "/var/www/vhosts/gerrysantorogroup.net/httpdocs/administrator/modules/mod_default/mod_default.xml"

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 25 Gen 2012, 13:53:22 »
ma tra la versione inglese + traduzione e la versione direttamente in italiano cambia qualcosa?

anche minima, perchè ieri ho installato joomla 2.5, ma non ancora inizio a lavorare sul sito, quindi posso tranquillamente cancellare tutto e mettere direttamente la versione tradotta in ita

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 25 Gen 2012, 14:28:58 »
Basterebbe installare la lingua!
A regola cambia solo che è già tradotto!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 25 Gen 2012, 14:29:54 »
la versione localizzata comprende anche la traduzione dell'editore ed altri piccoli accorgimenti tradotti.

Offline BigWill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 25 Gen 2012, 14:37:35 »
Ma nella 2.5 non c'è modo di mettere un checkbox per la privacy nel modulo contatti?

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 25 Gen 2012, 14:42:24 »
er altro il pannello di joomlahost mi dice che è ancora alla versione 1.7.3... Ma l'aggiornamento l'ho fatto sono sicuro!

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 25 Gen 2012, 15:31:08 »
Salve al forum, ho aggiornato un sito che uso per test e ho notato che uddeim phocagallery e qualche template non sono compatibili, mentre kunena e Akeeba non danno problemi
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 25 Gen 2012, 15:56:50 »
Ma akeeba ti fa vedere l'icona nella quick?

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 25 Gen 2012, 16:18:14 »
Citazione
Ma akeeba ti fa vedere l'icona nella quick?
no ...ma poco male si gestisce da "Componenti"
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Web Design Bolzano Kreatif