Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] errore Strict Standards con nuovo template admin in locale con xampp  (Letto 3181 volte)

Offline cassiel68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto facendo delle prove in locale con XAMPP e J2.5.
Provando ad installare il template lato admin missioncontrol ecco cosa mi è venuto fuori, in alto, sia nel back-end che nel front-end...
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\SITI\xampp\htdocs\tidue\plugins\system\missioncontrol\missioncontrol.php on line 25Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\SITI\xampp\htdocs\tidue\plugins\system\missioncontrol\missioncontrol.php on line 108

cosa ho sbagliato nell'installare in locale? Potete/sapete darmi un indizio per cortesia?
Grazie!
Cassiel68
« Ultima modifica: 27 Gen 2012, 19:24:02 da cassiel68 »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao.
Non hai sbagliato niente, solo che il sistema è molto pignolo e ti avvisa che qualche elemento del tuo template non è del tutto ossequiente agli standard.
Vai in backend su Configura -> Server e modifica la voce "Rapporto errori" da "Default sistema" a "Nessuno".
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline cassiel68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Fabrizio!
grazie per la risposta innanzitutto!
Per quello che riguarda il messaggio di errore del template back-end, seguendo le tue indicazioni i messaggi spariscono ovviamente...
Mi rimane il problema con il template jf-well-benessere, che mi da errore e non mi visualizza una parte del sito...
Questo però è certamente un problema diverso..
Rimanendo nella segnalazione di errori infatti, il messaggio di errore di tipo
Strict Standards[/size]: Only variables should be assigned by reference in [/color][/size]C:\SITI\xampp\htdocs\tidue\plugins\system\roktracking\roktracking.php[/color][/size] on line [/color][/size]66[/color][/size]Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\SITI\xampp\htdocs\tidue\plugins\system\roktracking\roktracking.php on line 67

lo devo interpretare come un'incompatibilità del template alla versione 2.5 o cos'altro?
E se volessi capirci qualcosa di più, dato che con il notepad vedo il listato del file ma non i riferimenti di riga, con che soft potrei cercare le righe in questione per capirne di più sui motivi della segnalazione di errore?
Grazie ancora
Ciao!  :D
Cassiel68
[/color]

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Innanzitutto ti consiglio il programma Coffee Cup HTML Editor, gratuito, lo trovi online, è eccellente, legge sia HTML sia CSS sia PHP sia XML eccetera.

L'errore che segnali è del tipo che ti ho detto io: il motore php ti  segnala che una pagina php assegna qualcosa ad una funzione che - secondo uno standard molto rigoroso - dovrebbe accettare solo variabili. La pagina php funziona lo stesso, altrimenti ti darebbe segnalazione di errore bloccante e non andrebbe avanti.
Non significa minimamente che il gemplate è incompatibile, solo che il suo codice non è del tutto pulito.
Settando la segnalazione errori come ti ho detto io l'errore non ti viene più segnalato e il template missioncontrol funziona ugualmente.
L'altro template jf-well-benessere potrebbe avere degli altri errori che non vengono tollerati dal motore php o da apache: visualizza HTML e guarda se c'è qualche segnalazione lì.

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline cassiel68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Fabrizio!
La dritta del coffee cup è ottima e ho anche capito (credo) il discorso dell'html!!
Seguirò senz'altro anche il consiglio di spulciare l'html del template jf-well-benessere...certo che dovrei mettermi a spolverare un po' le conoscenze di css e magari iniziare a fare qualche passo sul php!!
Grazie!
Cassiel68

Web Design Bolzano Kreatif