Back to top

Autore Topic: Posizionamento moduli impossibile  (Letto 2008 volte)

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Posizionamento moduli impossibile
« il: 28 Gen 2012, 10:13:25 »
Salve ho bisogno di eliminare da un sito appena creato con la nuova versione 1.7. Ho la colonna sinistra (position left) che non scompare quando chiedo al gestore moduli di aprire tale modulo con tutti gli elementi meno che con il menu del forum KUNENA. Cioè vorrei che i lettori del forum non vedessero tale colonna inutile durante lo sfoglio del forum. Poi, però, che ricomparisse quando si naviga il portale. Il sito è: alleanzadellasalute.info se gli volete dare un'occhiata.
Morti cristi ... spenti lumi.

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento moduli impossibile
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 10:45:55 »
Apri i moduli attivi sulla posizione left e dal menù a cascata "assegnazione modulo" seleziona la voce "solo sulle pagine selezionate".
Togli la spunta dal menu del forum.
Così eviti la publicazione della colonna left sul forum.

Ciao

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 10:52:51 »
Ma questo l'avevo fatto sennò mica scrivevo sul forum ..... sembra che Kunena si impossessi del css. Infatti sono intervenuto con firebug ed ho visto che le righe del css di joomla non incidono. Invece, sempre con firebug, ho scoperto che sono i css di kunena ad organizzare il settore left, ma sono quando kunena interviene .... appunto nel menu forum. Pertanto quando clicchi sul menu forum (se vuoi vai in www.alleanzadellasalute.info e vedi) la colonna left è come se non rispondesse ai comandi di joomla ma di kunena. Ora infatti sto calibrando i css di kunena ...... a trovarli ......

Offline sonofabio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 11:10:54 »
Si nel sito c'ero entrato anche prima.
Se disattivi completamente il menu dalla colonna left cosa succede?
Continua a vedersi la colonna su Kunena?

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2012, 11:21:52 »
Per paura non l'ho fatto ci sono sempre una ventina di utenti ..... ora ci provo ....

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2012, 11:45:43 »
Ci sono riuscito, ma posto la soluzione per doveri verso la community. Kunena non apre un menu nella barra dei menu. Quello l'ho aperto io. Kunena apre una tab all'interno della sezione amministrativa con i suoi stessi menu dentro. Non so a che serva, l'ho ignorata. Invece occorre flaggare pure quelli quando si eliminano gli elementi. Pur non facendo parte dei menu, infatti sono le tab di kunena, si comportano come menu. Pertanto se un modulo non deve essere visualizzato con un menu della barra dei menu, occorre pensare anche ai menu kunena.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Gen 2012, 14:24:13 »
Ciao jeyjey,
grazie per aver condiviso la soluzione. Ricordati di aggiungere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif