Back to top

Autore Topic: Strano comportamento dopo aggiornamento alla 2.5  (Letto 1461 volte)

Offline pdemilio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Strano comportamento dopo aggiornamento alla 2.5
« il: 02 Feb 2012, 11:02:15 »
Ho aggiornato con la procedura automatica da pannello di controllo. Credo che qualche cosa sia andato storto, perchè non mi ha dato il messaggio di avvenuta installazione ma nel back end mi riporta la versione 2.5 ora il problema è il seguente. Dopo aver aggiornato per un 5 o 6 minuti è andato tutto bene. Ora se apro la home page visualizzo il sito correttamente, quindi template, moduli etc... solo che ogni link menu', articoli, banner tutto insomma non è cliccabile. Cosa molto particolare quando carico il sito vedo il template sullo sfondo ma sopra come se fosse offuscato da una velo grigio dopo un secondo o due paf!!!! ecco che si visiona chiaramente in tutti i suoi colori. Che accidenti succede? Non ne ho la minima idea!

Offline pdemilio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Strano comportamento dopo aggiornamento alla 2.5
« Risposta #1 il: 02 Feb 2012, 11:03:51 »
Aggiungo!! scusate ma ho dimenticato di dirlo, che nel back end il pannello di controllo nonm visualizza più le icone come al solito ma le mette una sotto l'altro in un lunga fila verticale

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2012, 11:07:43 »
questo l'ha fatto anche a me ma solo per un po, potrebbe essere la cache attiva.

prova a sovrascrivere una istallazione fresca, magari di quelle originali prese su joomla.org 

prova anche a pulire le cache e ad "aggiornare" cioè discovery nella versione inglese.

se non va... non saprei che dirti, anche io ho un problema e penso che spianerò tutto per reimportare solo quello che mi serve.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pdemilio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2012, 11:15:40 »
Perdonami ma non ho capito. Mi stai dicendo di fare una installazione nuova sopra quella esistente? Ma questo non vorrebbe dire perdere tutto il lavoro fatto?

No ho capito bene il tuo consiglio scusami

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2012, 11:25:16 »
ciao pdemilio,
non devi ricaricare nulla e reinstallare nulla.
Devi solamente pulire completamente la cache del tuo browser.

Offline pdemilio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Strano comportamento dopo aggiornamento alla 2.5
« Risposta #5 il: 02 Feb 2012, 11:30:26 »
Grazie a tutti, il problema è risolto. Era dovuto all'intallazione mal riuscita utilizzando le funzioni del back end. Non ho fatto altro che ripetere la procedura di aggiornamento manualmente e tutto è andato bene. Almeno SPERO

Web Design Bolzano Kreatif