Back to top

Autore Topic: Joomsport per Joomla 2.5?  (Letto 6897 volte)

Offline lumoru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomsport per Joomla 2.5?
« il: 03 Feb 2012, 21:08:24 »
Il componente Joomsport, per gestire tornei sportivi, esiste per joomla 1.7...ma se lo metto su joomla 2.5 non permette la creazione di squadre o tornei..praticamente nulla. Si può trovare la versione per il 2.5?

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomsport per Joomla 2.5?
« Risposta #1 il: 03 Feb 2012, 23:13:18 »
Ho aperto un topic anch'io per lo stesso argomento, nel quale anche altre persone  hanno segnalato la difficoltà ad utilizzarlo! Ci dovrebbe essere un aggiornamento a metà febbraio! Tanto è emerso nella predetta discussione! Ciao
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2012, 23:51:06 »
ragazzi grazie della info anche a me interessava saperlo, allora a metà febbraio...... ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline andale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2012, 14:01:52 »
http://joomsport.com/en/news/blog.html
Credo stia per uscire, almeno questo capisco, ma non vedo link per il "download"...speriamo non sia a pagamento....

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2012, 15:56:28 »
guardando il loro sito sembra che sia pronto!! xò nei download ancora non è disponibile, non vorrei che lo mettano nella versione professional a pagamento, speriamo di no  :(
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2012, 16:09:23 »
guardando il loro sito sembra che sia pronto!! xò nei download ancora non è disponibile, non vorrei che lo mettano nella versione professional a pagamento, speriamo di no  :(
Dovrebbe uscire tra qualche settimana nella versione free.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2012, 16:13:51 »
very good!! ma le modalità di aggiornamento sai nulla? basta installarlo normalmente? non è che cancella poi  le stagioni già presenti?? te lo chiedo non xche mi aspetto che tu sia indovino/a ma xche non mi è mai capitato di aggiornare joomsport :)

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2012, 20:34:43 »
very good!! ma le modalità di aggiornamento sai nulla? basta installarlo normalmente? non è che cancella poi  le stagioni già presenti?? te lo chiedo non xche mi aspetto che tu sia indovino/a ma xche non mi è mai capitato di aggiornare joomsport :)
Per aggiornare ci andrei con le molle. Io ho la 1.4, perchè quando ho cercato di installare la 1.5 questa non faceva l'aggiornamento ma solo l'installazione.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2012, 00:28:24 »
ok grazie della dritta..... vedremo quando sarà disponibile :)

Offline andale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Feb 2012, 10:23:03 »
Beh, spero proprio che la nuova versione non ci obblighi a reinserire tutti i dati....meglio un calcio in bocca  :o

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Feb 2012, 10:40:04 »
Beh, spero proprio che la nuova versione non ci obblighi a reinserire tutti i dati....meglio un calcio in bocca  :o
Due sono i casi: 1 Facciamoci una copia di database+sito e poi installiamo; 2 Postiamo sul loro sito e vediamo cosa ci rispondono.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Feb 2012, 17:30:10 »
mmmmm meglio la seconda, sapranno illuminarci meglio :) quando ho 5 min liberi vedo di chiedere..... se qualcuno mi precedrà se mi farà sapere si consideri ringraziato infinitamente in anticipo  ;)

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Feb 2012, 11:46:56 »
Uscita versione compatibile x 2.5

Offline andale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Feb 2012, 15:35:55 »
Uscita versione compatibile x 2.5
Già...ora che fare? Installandolo manterrà i dati già inseriti? E se no, c'è una sistema per mantenerli? (tanto per dire, salvando il file contenente i dati per poi sovrascriverlo al nuovo.....ragionamento da profano ovviamente)...

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Feb 2012, 17:21:35 »
Già...ora che fare? Installandolo manterrà i dati già inseriti? E se no, c'è una sistema per mantenerli? (tanto per dire, salvando il file contenente i dati per poi sovrascriverlo al nuovo.....ragionamento da profano ovviamente)...
Io ho fatto una copia del database. Ho disinstallato la versione 1.4 e reinstallato la 1.5. La disinstallazione non cancella i campi, e quando reistalla la nuova versione non tocca i campi.

Offline andale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Feb 2012, 18:39:09 »
Anche io ho disinstallato la vers. prec ma quando vado ad installare la nuova mi dà l'errore:
Installazione componente: un altro componente sta utilizzando la cartella: /web/htdocs/www.nomesito.it/home/components/com_joomsport
[/size][/color]
 :-\

Offline andale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Feb 2012, 19:49:28 »
Anche io ho disinstallato la vers. prec ma quando vado ad installare la nuova mi dà l'errore:
Installazione componente: un altro componente sta utilizzando la cartella: /web/htdocs/www.nomesito.it/home/components/com_joomsport

:-\
Mi autoquoto ma vorrei avere cmq dei suggerimenti ;) ; ho letto che la mancata installazione della nuova versione, anche già disinstallato la vecchia, può dipendere che nel database ci siano celle cartelle (con tutti i file all'interno) com_joomsport che andrebbero eliminate; solo che se le elimino ho paura di eliminare anche tutti i famosi dati....che consigliate?
 ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Feb 2012, 21:13:06 »
Nel database non ci sono cartelle con file di nessun genere, quelle stanno nella cartella component ed administrator/component puoi rimuoverle da lì.

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Feb 2012, 21:24:46 »
In Joomsport non ci sono procedure di aggiornamento, solo procedure di installazione. Ho potuto constatare che disinstallando la vecchia versione, la procedura stessa non cancella le tabelle nel database. Dati quindi sono salvi.

Web Design Bolzano Kreatif