Back to top

Autore Topic: Home page personalizzabile  (Letto 1973 volte)

Offline FArn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Home page personalizzabile
« il: 08 Feb 2007, 14:56:50 »
Esiste un componente che permette di modificare l'homepage di Joomla! a seconda dei desideri dell'utente?

Un cosa sul tipo dell'home page personalizzata di Google, ma non che utilizzi ajax per forza, basterebbe che potesse scegliere qualche link, che moduli visualizzare e cose del genere...

Sapete niente?

Offline Luachan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Home page personalizzabile
« Risposta #1 il: 20 Apr 2007, 10:09:49 »
Mi collego a queso thread, anche se la mia richiesta non è simile a questa.
Ho questo problema: devo creare una home page che abbia un contenuto statico, sempre visibile, e sotto di esso alcune news che vengono rimpiazzate da altre news più nuove.
Potreste indicarmi come farlo?
Grazie.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2007, 10:42:07 »
x Farn, non credo che l'utente possa essere autorizzato a visualizzare i moduli a suo piacimento, potresti mettere nell'home il modulo per la scelta del template e dargli solo la possibilità di rivoluzionare la grafica a suo piacimento.

x Luachan
certo che è possibile farlo, potresti mettere il contenuto che vuoi fisso dentro un modulo sopra il mainbody e sotto girano le news oppure metti tutti nel mainbody, ciò che vuoi fisso lo inserisci in una news e gli dai come ordinamento -10000 quindi rimarrà sempre in testa mentre le altre news si alterneranno secondo con quelle + recenti

Offline Luachan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2007, 11:13:51 »
Grazie mille per la risposta.
A dire il vero con Joomla trovo un po' di difficoltà nel mettere mani al codice (cosa che invece mi riesce benissimo con Wodpress, nonostante non sia un programmatore..).
Ti chiederei la cortesia di postare qualche riga di codice a mo' di esempio, così mio faccio un'idea.
Il template che uso è il fv_business_green.

Grazie.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2007, 11:16:44 »
Luachan
per fare quello che ti ha suggerito maria.p non serve mettere mani al codice, devùi solo operare dal pannello di amministrazione
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Luachan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2007, 11:22:54 »
Ehm...si vede che conosco poco Joomla, vero? :-)
Potreste indicarmi, allora, il percorso da seguire?
« Ultima modifica: 20 Apr 2007, 12:23:30 da Luachan »

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2007, 09:08:58 »
Il consiglio che ti posso dare io e' questo,usa i moduli delle news e li metti in home page,poi dal menu in amministrazione Contenuti vai su Gestione Contenuti Statici da li crei una  nuova Pagina di Contenuto Statico cliccando su nuovo,sulla dx appena cliccato su Nuovo vedrai un pannellino con 5 linguette clicchi su link al menu poi selezioni main menu in Nome voce di menu metti " Home Page" clicchi su Collegamento al Menù ti creera' una voce nel menu chiamata Home Page ,finisci di crearti la pagina statica salvi il tuo lavoro.

Appena salvato in alto vedrai alla sinistra di contenuti la voce menu ,da quella voce scegli Main Menu vedrai la voce Home Page che hai appena creato,ora per metterla in home page non devi fare altro che portarla sopra tutte in modo che sia la prima in alto ,quella sara' la tua home page.

La prima voce del main menu messa in alto diventa di default la home page del sito.

Spero di essermi spiegato bene.

Buona Giornata

Web Design Bolzano Kreatif