Back to top

Autore Topic: Creare un menų con immagini joomla  (Letto 11123 volte)

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare un menų con immagini joomla
« il: 07 Feb 2012, 11:28:09 »
Ciao a tutti,

Non credo che sia stato toccato l'argomento come intendo io, ma se cosė fosse vi prego di scusarmi e spostarmi sulla sezione corretta. Vorrei creare un menų inserendo in ogni voce un'immagine ma non icona proprio un'immagine tipo questo esempio "http://www.sposiamovi.it/". Anche io vorrei fare un sito di wedding e mi piace lo stile sobrio che hanno scelto ovviamente non voglio copiarlo, ma utilizzare il sistema della voce di menų con immagine attaccata, non credo che il sito sia fatto in joomla, ma che voi sappiate esiste un modulo che fa questo oppure crea delle voci di menų che cliccandole visualizza ad esempio i link alla categoria location con immagini e descrizioni tipo schede?

Vi prego di darmi una mano perchč sto impazzendo!!!

grazie anticipatamente a tutti.

saluti

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare un menų con immagini joomla
« Risposta #2 il: 07 Feb 2012, 12:01:17 »
Pių precisamente qua per la 2.5:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5398-imagemenu-anche-per-joomla-17-25.html
Lo fai anche pių bello, ma se vuoi lo fai tal quale facendo due immagini identiche e diverse solo per la scritta   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2012, 14:06:20 »
Ciao Tonicopi,

Grazie mille per la dritta lo sto provando ma quando vado a pubblicarlo non vedo le immagini nel menų. Ma dove dee stare la cartella /images? devono avere particolari permessi le immagini? Inoltre ho capito che devo agiungere _over al nome del file immagine che voglio mettere come effetto rollover, ma non mi visualizza neanche le immagini senza questo effetto!!!

Grazie ancora per l'aiuto!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2012, 14:25:59 »
Ma sei come mio figlio che non legge le istruzioni per l'uso manco sui medicinali?
Hai letto l'articolo? Dove ti ingrippi? ;D
La cartella images sta dove č sempre stata: nella root di joomla accanto alle altre: templates, language, administrator, ecc

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2012, 14:29:46 »
Mi sono letto tutto l'articolo e mano mano effettuavo le operazioni ma quando sono andato a vedere mi si vedono le voci di menų bianche!!!

Ho inserito sia dentro images della root prima prova effettuata ovviamente e poi ho creato una sottocartella chiamata imagemenu con tutte le immagini relative al menų, ma come si associano? le prende in automatico sto provando senza effetto rollover per vedere come viene e farlo vedere al cliente ma non riesco a visualizzare le immagini!!!  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Sembrero stupido ma non capisco pardon

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2012, 14:32:44 »
scusami Tonicopi mi sono letto tutto l'articolo ma ho saltato di netto tutta la parte dell'associazione dell'immagine alla voce del menų da gestione menų!!!!

5 min di vergogna......

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2012, 15:01:04 »
Ecco...
Citazione
mi sono letto tutto l'articolo ma ho saltato di netto tutta la parte dell'associazione d
:D
Nessuno diceva che sei stupido. Neppure mio figlio lo č. E' ingegnere. Ma č ostile a ogni forma di istruzione scritta...  ;D Deve a tutti i costo arrivarci da solo! Talvolta con joomla č dura arrivarci senza le guide.
Ma per fortuna c'č il forum!  ;)

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Feb 2012, 15:42:39 »
si si infatti mai pensato di esserlo e men che meno di dire che lo č tuo figlio!!! anche io sono uno smanettone e le cose mi piace apprenderle provando e riprovando, ma come dici tu il forum č essenziale mi ha aiutato a risolvere molti problemi in passato anche solo consultandolo. Da poco inviece ho iniziato ad usarlo in modo attivo, tempo fa avevo aperto un topic su come realizzare un componente ma ho lasciato perdere perchč non ho il tempo di mettermi li a studiare e provare continuamente e sai benissimo che se non fai cosė non capirai mai la logica e quindi non riuscirai mai a sviluppare qualcosa di decente.
Non so come si fa per mettere risolto oppure conviene cancellarla questa discussione!!!
Scherzo  ;D

Grazie ancora sto creando le doppie immagini per utilizzare l'effetto rollover.

Ciao Tonicopi alla prox

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Feb 2012, 17:44:23 »
Tonicopi sono tornato qui perchč mi č successa una cosa allucinante!!!

Ho inserito il modulo con le immagini, ho creato solo una delle immagini rollover per provare come veniva perfetto bellissimo gli ho dato proprio l'effetto che volevo!!!

Esco dal Browser per cancellare la cache ripunto al server locale sul quale sto lavorando non c'č pių niente!!!
ho la home bianca!!!  :-[ :-[ :-[ :-[ >:( >:( >:( >:( >:( :'( :'( :'( :'( :'(

Ho fatto una prova puntando direttamente al'index.php e mi si vede non ti dico come!!!
Sul server non č stato modificato niente quindi escludo possibili errori di Apache(inoltre riavviato)

Come faccio a ripristinare la hompage so come si fa da administrator ma non cambia nulla ho provato inoltre a disabilitare il modulo e l'imagerotator pensando che andassero in conflitto ma niente ho portato come era prima e continua a darmi la pagina bianca!!!

STO DIVENTANDO PELATO!!!!! (TIPO HOMER)

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Feb 2012, 14:40:26 »
Avevo dimenticato un index.html tra i vari cp e mv. cmq tutto ok.

L'unica cosa č che quando passo sopra le immagini miinizia a lampeggiare se uso l'effetto rollover, ovviamente ho creato le due immagini con lo stesso nome ma una con _over finale.

č un effetto bruttissimo perchč sempre come se non funzionasse il sito!!! inoltre ho la voce di menų home che appare senza immagine ma poi passandoci sopra ed uscendo dalla voce l'immagine appare.

Tonicopi non voglio diventare la tua croce ma magari qualcuno ha il mio stesso problema e trova soluzione in questo modo.

Non ho scritto che sto usando joomla 1.7 con template beez_20 modificato da me in alcune parti ma non nella struttura(solo css e index.php dove ho inserito una posizione per me fondamentale).

Grazie a tutti

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Feb 2012, 14:56:48 »
Ma succedono tutte a te brando? ;D
Se non metti un link al sito come vuoi che possa aiutarti?

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Feb 2012, 16:37:28 »
purtroppo si!!!!  :'( :'( :'( :'( :'(

Purtroppo sto lavorando in locale!!!

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Feb 2012, 18:49:03 »
E che devo fare, passare per casa tua? Abiti lontano da vicenza?
 ;D
Scherzi a parte non credo che sia il modulo ad avere problemi. Metti in piedi un sito di prova facendo un account gratuito qui:
http://www.joomlafree.it/dnshst/jmfree/index.jsp
 ;)

Offline danielekr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Mag 2014, 10:52:21 »
Ciao, non so se faccio bene a riaprire la discussione... Ma per Joomla 3 ci sono soluzioni analoghe? Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif