Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 153507 volte)

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICILE)
« Risposta #20 il: 09 Feb 2012, 12:54:16 »
jonxduo ha detto piu volte che il nuovo componente non sarà compatibile con il vecchio poiche le modifiche al core ed al db sono radicali e quindi l'aggiornamento non si farà mai in alcun modo.
piuttosto sarebbe carino se fosse possibile ( per i vecchi utenti non io quindi ) prevedere una possibilità di esportare i dati e reimportarli ma in quel caso dovrebbe fare un bel lavoretto sui nomi dei campi vecchi e nuovi e la congruenza dei valori interni .

le altre voci che hai nserito al punto 3.2 e 4  mi pare d aver compreso che saranno risolti con la nuova beta che sta realizzando.

" 3. ho reinstallato il componente da zero provvedendo alla normale procedura...ora è tutto ok! Il componente funziona sia lato back che front ma ci sono ancora alucni piccolissimi errori 

1.nella sezione Allegati (scheda evento) hai scritto "Prosisma data" invece di "Prossima" (semplice errore di battitura)
    2.dal lato front sotto la mappa del singolo evento esce fuori "altre date" (non esite un modo per eliminare o magari manipolare quel campo? penso che potrebbe tornare utile a qualcuno)

4. dal lato back non trovo più la funzione che permette di creare la voce di menu per l'utente "segnala evento" (è prevista nella nuova versione stabile?) "

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Feb 2012, 12:59:06 »

@dangerin

ah ok grazie per la risposta!

l'idea di un backup dati immagino che sarebbe complicata ma purtroppo non sono un programmatore e nel mio piccolo cerco di contribuire al meglio delle mie possibilità  ;D

cmq ci teniamo aggiornati per il resto a + tardi  ;)

Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Feb 2012, 13:02:28 »
il backup dei dati non sarebbe un problema in alcun modo e lo puoi fare senza difficoltò autonomamente.
il problema è come fare in modo che i tuoi dati vecchi che hanno una loro regola di costruzione possano essere compatibili con le nuove regole del nuovo componente che è completamente ridisegnato sin dalle fondamenta.
sarebbe come pensare di spostare la tua cucina su misura in un appartamento che ha una cucina con misure diverse..
è possibile se trovi il falegname che di fino ti smussa e ridimensiona il tuo vecchiomobile per farlo entrare nei nuov spazi.. ed in questo caso jonxduo dovrebbe fare un sacco di lavoro di falegnameria jajaja

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Feb 2012, 13:06:04 »
al problema compatibilità ho ideato una "pseudo" soluzione... ossia far si che il nuovo componente possa "convivere" con il vecchio, creando una fase di transizione...

sto studiando altri metodi di operazione con sulle sql di backup del vecchio componente...

altre date puoi toglierlo (non da pannello per ora) ma lavorando sul template... o creandone uno nuovo... ma questo potrà essere testato più avanti :)

Offline Federicox2010

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Feb 2012, 14:16:06 »

mmm... tipo che ne so... un elenco di associazioni tipo:

a.q.t. di quartiere
giochi della gioventù

con tanto di referenze (numero di telefono mail indirizzo)  e scegliere poi al momento dell'inserimento di un evento a chi appartiene?

Esattamente questo intendevo

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Feb 2012, 14:48:13 »
Ho l'impressione che manca il file delle lingue o manca qualcosa al file.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Feb 2012, 14:56:00 »
il backup dei dati non sarebbe un problema in alcun modo e lo puoi fare senza difficoltò autonomamente.
il problema è come fare in modo che i tuoi dati vecchi che hanno una loro regola di costruzione possano essere compatibili con le nuove regole del nuovo componente che è completamente ridisegnato sin dalle fondamenta.
sarebbe come pensare di spostare la tua cucina su misura in un appartamento che ha una cucina con misure diverse..
è possibile se trovi il falegname che di fino ti smussa e ridimensiona il tuo vecchiomobile per farlo entrare nei nuov spazi.. ed in questo caso jonxduo dovrebbe fare un sacco di lavoro di falegnameria jajaja

cmq è inutile che mi hai dato questa risposta...avevo già capito prima...non serve a molto!!!  ;D
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Feb 2012, 15:05:47 »
Ho l'impressione che manca il file delle lingue o manca qualcosa al file.

si ce ne siamo accorti :) se riuscite ad andare avanti ancora un po con i test... appena ho tempo vi passo i file di lingua.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 09 Feb 2012, 15:10:17 »

cmq è inutile che mi hai dato questa risposta...avevo già capito prima...non serve a molto!!!  ;D

se vuoi te la cancello la risposta ? :-)
meglio se avevi gia capito prima .. una risposta in piu e comunque sempre meglio di una in meno

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Feb 2012, 15:13:00 »
In questo file che allego manca la mappa? O essendo sotto proxy non riesco a vederla?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 09 Feb 2012, 15:57:16 »
In questo file che allego manca la mappa? O essendo sotto proxy non riesco a vederla?

si manca la mappa, il proxy potrebbe essere un problema... ma potrebbe anche essere un altro... dovresti vedere se il file administration->component->com_xcal->add->main.js ha perso la formattazione...

per il problema delle date... trovi la soluzione qualche post più in alto

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Feb 2012, 16:37:44 »

si manca la mappa, il proxy potrebbe essere un problema... ma potrebbe anche essere un altro... dovresti vedere se il file administration->component->com_xcal->add->main.js ha perso la formattazione...

per il problema delle date... trovi la soluzione qualche post più in alto
Per il problema data ho risolto. Nella pagina dove viene visualizzato il componente xCalc (Lista Eventi e nelle pagine dedicate ai singoli eventi, il componente xCalc non visualizza la mappa e manda in crisi un altro modulo (o qualche componente manda in crisi xCalc). Ho provato ad eliminare questo modulo, ma il problema di mancata visualizzazione mappa rimane.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 09 Feb 2012, 17:17:55 »
Per il problema data ho risolto. Nella pagina dove viene visualizzato il componente xCalc (Lista Eventi e nelle pagine dedicate ai singoli eventi, il componente xCalc non visualizza la mappa e manda in crisi un altro modulo (o qualche componente manda in crisi xCalc). Ho provato ad eliminare questo modulo, ma il problema di mancata visualizzazione mappa rimane.

sì potrebbe essere un problema di conflitti... però io controllerei la formattazione di quel file... aprilo, se trovi tutto su una riga... il problema è li

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 09 Feb 2012, 19:27:20 »
File aperto, è perfettamente formattato. Adesso lo provo su un'altro template. Poi vi faccio sapere. E' sicuramente un problema di conflitto con qualche modulo o componente. Cambiato template, risultato non cambia.
« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 10:02:25 da alfiera »

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 10 Feb 2012, 12:43:01 »
ok
il modulo xcalendar è pronto per la 2.0.6 a cui ho apportato ulteriori modifiche all'inserimento date... il che rende il modulo incompatibile con la 2.0.5... e la navigazione avverrà con codice JS senza richiedere un reload della pagina... :) contenti?

per il componente, andranno reinserite le date a tutti gli eventi nel passaggio tra 2.0.5 e 2.0.6, il resto è compatibile...

in compenso il nuovo field di inserimento date sarà così:

Utile se si devono inserire eventi ripetuti nel tempo senza un intervallo regolare, si possono aggiungere tutte le date che desideriamo senza problemi...

in questo modo potete fare un evento oggi ed uno l'11 agosto 2014 ;P

inoltre ho riscritto la view per segnalare nuovi eventi:

in ultimo ho creato il form di iscrizione ad un evento:

« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 12:55:46 da jonxduo »

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 10 Feb 2012, 12:58:04 »
bene bene ..
ci dai il link nuovo così cancello la vecchia e metto la nuova ?

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10 Feb 2012, 13:12:57 »
grande, ottime novità in vista! complimenti  ;)  appena lo provo ti esprimo la mia opinione

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 10 Feb 2012, 13:37:55 »
vorrei finire l'implementeazione della newsletter prima di preparare il pack d'installazione

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 10 Feb 2012, 13:42:03 »
ok allora disinstallo ed attendo il nuovo per procedere

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 10 Feb 2012, 15:43:16 »
ma che cavolo... non riesco con l'invio delle mail... uffaaaaaaaaaa...

vediamo qualcuno ha suggerimenti?

$app= JFactory::getApplication();
$mailer = JFactory::getMailer();

$list=explode(', ', $_POST['list']);

$mailer->setSubject($_POST['obj']);
$mailer->setBody('<html>'.$_POST['body'].'</html>');

$mailer->addBCC($list);
$mailer->addRecipient($app->getCfg('mailfrom'));

$rs   = $mailer->Send();

if (JError::isError($rs)) {
   echo 'errore nell\'invio';
}else{
   echo 'mail inviata con successo';
}

non mi segnala alcun errore... mi stampa "mail inviata con successo"... ma non mi arriva nulla :(

Web Design Bolzano Kreatif