Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 149729 volte)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICILE)
« Risposta #80 il: 15 Feb 2012, 23:12:06 »
sei dei nostri

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 15 Feb 2012, 23:37:12 »
Grazie jonxduo per l'accoglienza. Ho installatoe iniziato il test. La creazione della prima voce di menù non è andata benissimo, mi ha restituito un errore di infinite loop. Domani cercherò di capire se è stato un mio errore o se si renderà necessario postare il problema.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 16 Feb 2012, 08:36:00 »
devo provvedere a fare nuovamente pulizia nel db oppure l'installazione la eseguo da prassi ed hai previsto i comandi sql per eseguire la pulizia del db in disinstallazione del componente o reinstallazione ?
grazie

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 16 Feb 2012, 08:46:05 »
no ancora nessuna pulizia.. ne upgrade in sql ma ci sarà presto... mi sto concentrando sulle basi strutturali per ora...

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 16 Feb 2012, 08:48:47 »
ok allora appena riesco ad accedere a database etc lo faccio.. ora riuscivo a fare al volo installazione semplice e basta.
forza e coraggio e grazie per il lavoro che fai

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 16 Feb 2012, 12:03:30 »

Ciao jonxduo, scusami ma ieri sera era troppo tardi e ricordavo male l'errore. L'errore è questo. [/size]Warning[/color][/size]: Invalid argument supplied for foreach() in [/color][/size]C:\Inetpub\wwwroot\test.it\components\com_xcal\models\list.php[/color][/size] on line [/color][/size]94[/color]
[/size]Ti spiego cosa ho fatto:[/color]
[/size]1) Creata una categoria;[/color]
[/size]2) Creato un evento abbinato alla categoria creata;[/color]
[/size]3) Creata voce di menù - di tipo - Lista Eventi;[/color]
[/size]4) Filtri voce menù Tempo Futuri - Categoria Tutte - Location Vuoto[/color]
[/size]Dal front end cliccando sul link della voce di menù mi produce l'errore che ho indicato.[/color]
[/size]Anche da parte mia un GRANDE incoraggiamento all'ottimo lavoro che stai facendo[/color]

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 16 Feb 2012, 12:09:06 »
ma se modifichi l'evento in back end... vedi l'elenco di date che hai inserito?

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 16 Feb 2012, 12:36:49 »
Allora errore anche nel back end.
Sono andato in modifica evento e le prime righe che compaiono sono

Warning: mktime() expects parameter 6 to be long, string given in C:\Inetpub\wwwroot\test.it\administrator\components\com_xcal\tables\event.php on line 93

Warning: mktime() expects parameter 6 to be long, string given in C:\Inetpub\wwwroot\test.it\administrator\components\com_xcal\tables\event.php on line 93

Poi riesco a visualizzare tutti i campi correttamente compilati mentre i campi date sono vuoti.

Avevo inserito 18.02.2012

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 16 Feb 2012, 12:50:36 »
mmm non memorizza il campo date... è strano che lo faccia solo a te però...
in che ambiente lavori?
versione joomla?
versione php?

vadiamo di capirci qualcosa

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 16 Feb 2012, 13:01:54 »

Sto lavorando in locale

Joomla 2.5.1
MySql 5.1.45-community
PHP Version 5.2.13

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 16 Feb 2012, 14:58:15 »

Per cortesia, al fine di rendere più fruibile questa discussione (ma anche tutte le altre nel forum), abbiate più cura nel formattare i testi, oppure non formattateli per niente. Siamo in un forum dove si trattano linguaggi di programmazione e quant'altro........se non si capisce l'importanza di non avere quei refusi nelle discussioni, forse è meglio migrare su forum tipo www.smacchiareidalmata.com

Grazie ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 16 Feb 2012, 22:19:17 »
Buonasera a tutti; da qualche giorno sto seguendo questa discussione perchè ho un certo interesse per questo componente;
ho scaricato e installato componente e modulo 2.0.6; ho avuto premura di ripulire il database da precedenti installazioni;

sto facendo delle prove su joomla 2.5.1 su piattaforma Xampp 1.7.7

ho riscontrato alcune problematiche:

-riesco a creare un evento senza problemi anche aggiungendo date multiple, ma se poi provo a modificarlo mi ritrovo il campo data vuoto e tutte le date aggiunte sono sparite.
-nella lato sito invece, il modulo non mi visualizza le date con eventi evidenziate con i colori configurati (ma questo potrebbe essere legato al fatto che le date non vengono memorizzate correttamente);
per la registrazione non ho capito se è una parte ancora da implementare o dovrebbe funzionare, perchè se provo a crearne uno nuovo non mi visualizza assolutamente niente, ma rimane sulla schermata dove dovrebbe visualizzare la lista.

vorrei aggiungere che la versione del modulo da me installato riporta nella descrizione la seguente scritta: 
Modulo base per Joomla in appoggio a xCal 2.0.5
;  è normale??

Se ci sono delle versioni di prova differenti da quelle che ho scaricato io potrei averle per continuare i test??

Grazie, un saluto a tutti.
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 22:31:19 da @tomino »

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 16 Feb 2012, 22:24:27 »
Buonasera a tutti; da qualche giorno sto seguendo questa discussione perchè ho un certo interesse per questo componente;
ho scaricato e installato componente e modulo 2.0.6; ho avuto premura di ripulire il database da precedenti installazioni;
sto facendo delle prove su joomla 2.5.1 su piattaforma Xampp 1.7.7
ho riscontrato alcune problematiche:
-riesco a creare un evento senza problemi anche aggiungendo date multiple, ma se poi provo a modificarlo mi ritrovo il campo data vuoto e tutte le date aggiunte sono sparite.
-nella lato sito invece, il modulo non mi visualizza le date con eventi evidenziate con i colori configurati (ma questo potrebbe essere legato al fatto che le date non vengono memorizzate correttamente);
per la registrazione non ho capito se è una parte ancora da implementare o dovrebbe funzionare, perchè se provo a crearne uno nuovo non mi visualizza assolutamente niente, ma rimane sulla schermata dove dovrebbe visualizzare la lista.
Se ci sono delle versioni di prova differenti da quelle che ho scaricato io potrei averle per continuare i test??
Grazie, un saluto a tutti.
La 2.0.5 memorizza bene le date, la 2.0.6 non le memorizza.

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 16 Feb 2012, 22:35:53 »
Ho appena controllato anche il database e nella tabella  l'evento è registrato correttamente, anche se è riportata una data di fine evento che nella pagina di creazione non c'è; la aggiunge 9in automatico considerando la durata standard di un evento di 24 ore??

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 17 Feb 2012, 09:58:28 »
Allora... spieghiamo un po.. così da aiutare anche il vostro lavoro...

ci sono da fare un paio di considerazioni, e serve sapere due cose:
1. il calendario era stato iniziato con la 2.0.5 (la scritta quindi è un "refuso" se così possiamo chiamarlo)
2. il sistema delle date da 2.0.5 a 2.0.6 è completamente cambiato, questo incide anche sul calendario ovviamente...

ora vi spiego come aiutarmi a capire cosa c'è che non va...

1. controllate che il vostro db abbia la struttura seguente:

se cel'ha vedi punto 2, se non cel'ha ho già risolto ;P

2. se non lo avete installate firefox con firebug
3. accedete al form per creare nuovi eventi, aprite firebug ed individuate l'imput nascosto per le date:

4. aggiungete almeno 3 date, ma anche di più e fate uno screen che catturi sia l'elenco date che l'imput di firebug (come questo):

fatto questo postate qui i risultati e poi vediamo ;P

grazie

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 17 Feb 2012, 10:34:36 »
intanto ho rilasciato la 2.0.7 in cui in teoria ho risolto:

- file di lingua
- newsletter
- salvataggio date

inoltre ho integrato il modulo xcalendar nel pacchetto di installazione ed ho aggiundo una regola sql che elimina le tabelle al momento dell'intallazione.

quindi disinstallate 2.0.6 e installate 2.0.7 poi ripetete il test del post di prima ;P
tanto sono quasi sicuro che non creerà errori :)

JXD

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 17 Feb 2012, 17:21:37 »
Riassumo ciò che c'è da fare per non dimenticarlo...

- bugfix 2.0.7
- view di ricerca
- modulo di ricerca
- modulo con elenco eventi
- modulo map con eventi geolocalizzati

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 17 Feb 2012, 18:52:28 »
Buonasera; appena rientrato mi sono messo al lavoro; ho installato il pacchetto sia in locale e sia su un sito on-line
installata la nuova versione ho notato che la sezione registrazione non presenta i tasti per la creazioni di nuovi oggetti;
ho trovato un video su youtube del componente 2.0.5 dove nel form di creazione nuovo evento dovrebbe comparire sia il campo di inizio e sia il campo di fine evento, mentre nella nuova versione (ma anche in quella precedente 2.0.6) questo campo non appariva.

Il database sembra registrare le date correttamente nel formato che hai indicato, mentre nella versione 2.0.6 questo non accadeva;

nel lato sito invece le date interessate dagli eventi registrati adesso appaiono evidenziate correttamente, ma quando vado a visualizzare il singolo evento in locale mi visualizza ciò che vedi in immagine 3, mentre on-line mi visualizza ciò che vedi in immagine 4.

Per finire non ho capito bene il riepilogo che hai fatto.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline damapo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 17 Feb 2012, 22:18:40 »
ciao a tutti ho installato la versione 2.0.6 su joomla 2.5.1, la versione PHP è la 5.3.9, su WAMP 2.2.
Dopo la pubblicazione del modulo accade quanto segue, nella sezione dove deve essere pubblicato il modulo appare:
 Notice: Undefined index: index.php in C:\wamp\www\modules\mod_xcalendar\helper.php on line 16
Call Stack
# Time Memory Function Location
1 0.0011 379936 {main}( ) ..\index.php:0
2 0.2829 9741976 JSite->render( ) ..\index.php:48
3 0.2973 9980408 JDocumentHTML->render( ) ..\application.php:261
4 0.2973 9980408 JDocumentHTML->_renderTemplate( ) ..\html.php:433
5 0.2973 9980800 JDocumentHTML->getBuffer( ) ..\html.php:655
6 0.2992 9990616 JDocumentRendererModules->render( ) ..\html.php:371
7 0.3011 10017992 JDocumentRendererModule->render( ) ..\modules.php:39
8 0.3013 10019160 JModuleHelper::renderModule( ) ..\module.php:106
9 0.3031 10099560 include( 'C:\wamp\www\modules\mod_xcalendar\mod_xcalendar.php' ) ..\helper.php:175
10 0.3047 10179800 modXcalendarHelper->getStamp( ) ..\mod_xcalendar.php:8
( ! ) Notice: Undefined index: page in C:\wamp\www\modules\mod_xcalendar\helper.php on line 19
Call Stack
# Time Memory Function Location
1 0.0011 379936 {main}( ) ..\index.php:0
2 0.2829 9741976 JSite->render( ) ..\index.php:48
3 0.2973 9980408 JDocumentHTML->render( ) ..\application.php:261
4 0.2973 9980408 JDocumentHTML->_renderTemplate( ) ..\html.php:433
5 0.2973 9980800 JDocumentHTML->getBuffer( ) ..\html.php:655
6 0.2992 9990616 JDocumentRendererModules->render( ) ..\html.php:371
7 0.3011 10017992 JDocumentRendererModule->render( ) ..\modules.php:39
8 0.3013 10019160 JModuleHelper::renderModule( ) ..\module.php:106
9 0.3031 10099560 include( 'C:\wamp\www\modules\mod_xcalendar\mod_xcalendar.php' ) ..\helper.php:175
10 0.3047 10179800 modXcalendarHelper->getStamp( ) ..\mod_xcalendar.php:8
eccccc.............
anche nella sezione pubblicazione accade lo stesso......
In un post precendente mi è stato detto che era ralitivo alla versione PHP..... ma senza riferimento alla versione necessaria........
Quacuno ha un idea, capita anche con la verione 2.0.7

saluti e grazie

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 17 Feb 2012, 23:35:23 »
allora... vediamo...

mmm come dire... usa xampp >:(

a parte questo... sì ripulendo un po il codice eviterei quei messaggi, e poi lo farò... ma per ora ti dico che le ultime versioni di wamp (quelle con php 5.3) stampano errori in più rispetto alle precedenti.

dovresti provare wamp con php5.2.x (magari 5.2.1) o passare a xampp (mooolto meglio)
poi cmq a lavoro ultimato controllerò anche la compatibilità con altri ambienti server e adatterò il tutto...

Web Design Bolzano Kreatif