Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 147885 volte)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #220 il: 19 Mar 2012, 14:02:05 »
l'ho corretto, era il nome del file sbagliato...
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 14:06:51 da jonxduo »

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 19 Mar 2012, 14:03:10 »
Grazie Jonxduo!

Voglio riproporre il link dove scaricare il componente per quegli utenti che lo vogliono provare.

http:// 8) .html

se vuoi mettere un link mettiamo quello diretto al file... non quello del mio sito... è meglio non linkare siti personali sul forum...

ma preferisco essere contattato per MP, così da avere una visione completa di tutti i tester...

ps. potete togliere i link dai vostri messaggi?
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 14:06:20 da jonxduo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 19 Mar 2012, 14:09:58 »
Scusami, ti ho mandato un messaggio in privato, ma mi sto accorgendo ora che dentro il pacchetto c'è solo un xml....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 19 Mar 2012, 15:08:36 »
Scusami, ti ho mandato un messaggio in privato, ma mi sto accorgendo ora che dentro il pacchetto c'è solo un xml....
wow... vabbè scusate non so come sia successo...
TUTTO A POSTO ORA

Buon test a tutti ;P

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 19 Mar 2012, 15:29:47 »
File delle lingue sono OK. Data errata in altre date (come da immagine, non ho inserito altre date). Suggerimento: inserire altre date solo se ci sono, dare la facoltà di registrazione ad un evento solo in certi casi. Esempio se devo solo segnalare una certa manifestazione che non richiede una registrazione, è inutile proporre ad un utente una registrazione. Inserire in amministrazione registrazione evento (Si-No), Inserimento altre date (Si/No) o qualcosa di simile.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline personanormale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #225 il: 19 Mar 2012, 15:34:39 »
Posto subito i bug della realese Xcal 2.1.1 che saltano subito all'occhio:

quando cerco di creare una categoria mi dà seguente errore:

Salvataggio fallito con il seguente errore: XcalTablecategory: :store fallito - Unknown column 'alias' in 'field list' SQL=INSERT INTO `c67mt_xcal_category` (`id`,`ordering`,`state`,`title`,`color`,`desc`,`alias`) VALUES ('0','1','1','Categoria Eventi 01','#123456','','categoria-eventi-01')

Purtroppo non potendo creare una categoria non è possibile neanche creare degli eventi e quindi verificarne il funzionamento.

Quando creo una Location se la riapro per modificarla e la salvo con il pulsante "Salva" o  "Salva e chiudi" mi fa una copia.

Sempre in Location, se utilizzo il menu a tendina per visualizzare le Location Pubblicate, sospese, cestinate, archiviate e tutte va a finire su Eventi e quindi non vedo mai le Location, per esempio, che ho cestinato.

Gli ultimi due erano errori che c'erano anche nella versione 2.1

Continuo con il test per vedere se trovo altri bug, anche se non potendo creare delle categorie non mi fa andare avanti nè con il back-end e tantomeno con la visualizzazione in front-end.

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 19 Mar 2012, 15:40:08 »
Posto subito i bug della realese Xcal 2.1.1 che saltano subito all'occhio:

quando cerco di creare una categoria mi dà seguente errore:

Salvataggio fallito con il seguente errore: XcalTablecategory: :store fallito - Unknown column 'alias' in 'field list' SQL=INSERT INTO `c67mt_xcal_category` (`id`,`ordering`,`state`,`title`,`color`,`desc`,`alias`) VALUES ('0','1','1','Categoria Eventi 01','#123456','','categoria-eventi-01')

Purtroppo non potendo creare una categoria non è possibile neanche creare degli eventi e quindi verificarne il funzionamento.

Quando creo una Location se la riapro per modificarla e la salvo con il pulsante "Salva" o  "Salva e chiudi" mi fa una copia.

Sempre in Location, se utilizzo il menu a tendina per visualizzare le Location Pubblicate, sospese, cestinate, archiviate e tutte va a finire su Eventi e quindi non vedo mai le Location, per esempio, che ho cestinato.

Gli ultimi due erano errori che c'erano anche nella versione 2.1

Continuo con il test per vedere se trovo altri bug, anche se non potendo creare delle categorie non mi fa andare avanti nè con il back-end e tantomeno con la visualizzazione in front-end.
Io ho creato senza problemi due categorie. Invece il problema della locazione se riapri una locazione e anche senza modificarla fai Salva o Salva e Chiudi crea una seconda locazione.
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 15:45:00 da alfiera »

Offline personanormale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 19 Mar 2012, 15:43:34 »
Ho installato Xcal 2.1.1 su una nuova installazione di Joomla 2.5.0 Quindi non sono andato ad installare sopra una vecchia installazione. Per alfiera: per caso hai installato Xcal 2.1.1 ex novo o sopra un'altra installazione?

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 19 Mar 2012, 15:46:09 »
Ho installato Xcal 2.1.1 su una nuova installazione di Joomla 2.5.0 Quindi non sono andato ad installare sopra una vecchia installazione. Per alfiera: per caso hai installato Xcal 2.1.1 ex novo o sopra un'altra installazione?
Su Una vecchia installazione. Prova a scaricarti una versione precedente e poi ricarica l'ultima.

Offline personanormale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 19 Mar 2012, 15:56:36 »
Su Una vecchia installazione. Prova a scaricarti una versione precedente e poi ricarica l'ultima.

Ma non è così che un componente dovrebbe essere: il componente deve funzionare partendo da zero non con delle installazioni "vecchie" alle spalle

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 19 Mar 2012, 15:59:43 »

Ma non è così che un componente dovrebbe essere: il componente deve funzionare partendo da zero non con delle installazioni "vecchie" alle spalle
Se fosse già un componente stabile, non saremmo quì a scoprire e segnalare i bug.

Offline personanormale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 19 Mar 2012, 16:03:03 »
Se fosse già un componente stabile, non saremmo quì a scoprire e segnalare i bug.

ovvio! ma se tu installi la nuova versione da testare sopra quella vecchia non troverai i nuovi bug che potrebbero esserci proprio a causa del fatto che c'è il rischio che si "mescolino" file della vecchia versione con quella nuova.
Credo che per fare un bug test ottimale bisogna partire da zero con l'istallazione, sia di joomla che del componente da testare. Poi se mi sbaglio , per carità, correggetemi. non voglio assolutamente fare il maestro di nessuno. Esprimo solo il mio punto di vista.

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 19 Mar 2012, 16:06:39 »
L'ho caricata sulla versione già installata, nel frontend se vado a vedere un evento già creato in rpoecedenza mi dà errore di pagina non trovata

ciao marco

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 19 Mar 2012, 16:32:03 »
ok ragazzi... allora...
Citazione
File delle lingue sono OK. Data errata in altre date (come da immagine, non ho inserito altre date). Suggerimento: inserire altre date solo se ci sono, dare la facoltà di registrazione ad un evento solo in certi casi. Esempio se devo solo segnalare una certa manifestazione che non richiede una registrazione, è inutile proporre ad un utente una registrazione. Inserire in amministrazione registrazione evento (Si-No), Inserimento altre date (Si/No) o qualcosa di simile.

sì lo so... ma non ho implementato nuove funzionalità per questa versione volendo stabilizzare prima le vecchie... però un controller che verifichi la presenza di altre date ci sta tutto...

SI PUO' INSTALLARE SU UNA VECCHIA VERSIONE, OVVIAMENTE MEGLIO SU UNA NUOVA.

ora però c'è da dire che ho aggiornato il db e probabilmente chi installa da zero avrà problemi come questo:
Citazione
[font='dejavu sans mono', monaco, 'lucida console', 'courier new', monospace]Salvataggio fallito con il seguente errore: XcalTablecategory: :store fallito - Unknown column 'alias' in 'field list' SQL=INSERT INTO `c67mt_xcal_category` (`id`,`ordering`,`state`,`title`,`color`,`desc`,`alias`) VALUES ('0','1','1','Categoria Eventi 01','#123456','','categoria-eventi-01')[/font]

questo perchè il sottoscritto qui presente Jon xScemo Duo... ha generato l'SQL per l'aggiornamento ma non ha sistemato quello per l'installazione... scusate e grazie per avermelo fatto notare... aggiornerò il pacchetto tra qualche minuto..

Citazione
L'ho caricata sulla versione già installata, nel frontend se vado a vedere un evento già creato in rpoecedenza mi dà errore di pagina non trovata

vero... avendo aggiunto i campi alias sia agli eventi che alle categorie (questo per permettere una riscrittura delle url) ogni categorie ed ogni evento già esistente va aperto e risalvato,l'alias verrà assegnato automaticamente.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: 19 Mar 2012, 16:36:36 »
Ci tengo a precisare una cosa...
Servono una moltitudine di tester perchè ogni test dovrebbe toccare ogni possibile operazione, in modo che sia impossibile che un bug possa sfuggirci... non c'è un modus operandi, se ci fosse l'esistessa stessa del test sarebbe compromessa...

per cui... detto terra terra.. mi piacete perchè siete diversi la pensate diversamente e usate xcal come diavolo vi pare... ecco perchè siete un ottimo team... continuate così e non litigate ;P

P.S. pacchetto aggiornato...
personanormale dimmi come va...
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 16:39:14 da jonxduo »

Offline personanormale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 19 Mar 2012, 16:57:13 »
nessun litigio, anzi! È bello potersi confrontare proprio perché la si pensa diversamente. In effetti trovo giusto anche il bug test di installazione su vecchia versione. Anche il quel caso bisogna vedere come si comporta il componente.

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 19 Mar 2012, 17:09:35 »

vero... avendo aggiunto i campi alias sia agli eventi che alle categorie (questo per permettere una riscrittura delle url) ogni categorie ed ogni evento già esistente va aperto e risalvato,l'alias verrà assegnato automaticamente.

Installato aperti gli eventi e risalvati ma non cambia il risultato, rimane l'errore 500 dell'url non valido

ciao marco

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 19 Mar 2012, 17:24:48 »
mi fai vedere l'url?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: 19 Mar 2012, 17:30:29 »
Ho installato xcal 2.1.1 sopra una precedente installazione di xcal 2.1, su joomla 2.5.3.

per adesso questi i bug significativi rispetto le voci che sappiamo aggiornate:

• Non viene visualizzata la miniatura nella lista dell'evento, quella che slitta verso destra appena si passa sopra col mouse.
  • nella mappa non viene visualizzato il classico segnaposto
  • forse mancano alcune traduzioni rispetto alle stringhe della lingua...XCAL_REGISTRATION non mi pare proprio tradotto. le altre stringhe sono com_xcal_list_view_search_title (tipo di voce menu), mentre un ulteriore stringa (credo con il nome del componente) appare dopo l'installazione.
  • all'interno dell'evento in basso dopo la mappa appaiono 3 righe; altre date:01 jan 1970 (questa data è scritta per tre volte)
  • non viene visualizzata la mappa geolocalizzazione nella scheda evento
Non ho testato registrazioni è newsletter in quanto, se non ho capito male, hanno dei bug dalle precedenti versioni.

P.S. le URL sono riscritte correttamente
« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 18:38:38 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 19 Mar 2012, 19:07:06 »
mi fai vedere l'url?

Domani sono via per lavoro, mercoledì ti faccio un copia incolla del link che ne deriva

ciao marco

Web Design Bolzano Kreatif