Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 147883 volte)

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #200 il: 12 Mar 2012, 17:30:49 »
non avendo visto in funzione il modulo erano considerazioni...    :-)
sai non è detto che l'amministratore del sito sia anche l'organizzatore dell'evento, quindi far arrivare in autonomia una mail all'organizzatore ti permette di fargli sapere quanto persone sono iscritte senza dover andare a scaricare la tabella degli iscritti ogni volta...    ...aspetteremo la 2.1.1 il 16...     ...ma se vuoi un consiglio mettila on line il più frequentemente possibile altrimenti avrai la segnalazione dei bug solamente ogni due settimane mentre se la metti on line per ogni modifica puoi lavorare costantemente per migliorarla.poi se arrivi ad avere la versione 2.9.9.9.9.9.9 pace la chiamerai 3 quando sarà definitiva :-)

comunque ottimo lavoro al momento complimenti

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 12 Mar 2012, 18:15:30 »
Non ho avuto ancora notizie sui miei problemi, quello che mi fa strano è il non vedere delle voci nel menù amministrativo le voci relative a location. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie

Offline personanormale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 12 Mar 2012, 18:33:14 »
Ho provato a fare delle modifiche al template di default in modo da ottenere  la data del calendario in forma iconica con il nome del mese completo. ho notato che i nomi sono in inglese. Come mai? Il componente non prende automaticamente le impostazioni di lingua di joomla?

Un'altra cosa. non so se stai lavorando anche al modulo (immagino di sì). Visto che nel componente è stata aggiunta la possibilità di visualizzare tutti gli eventi (passati e futuri insieme) sarebbe utile (e anche più coerente) aggiungere anche al modulo questa possibilità.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 12 Mar 2012, 20:52:30 »
Grazie per i crediti nei betatester!! :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 14 Mar 2012, 18:15:58 »
Sto utilizzando xcal su un template che ha uno slideshow (a4joomla goldenreed free) in header, su tutte le pagine le slide ruotano correttamente mentre su quella con xcal non si muove niente. Potrebbe essere anche un problema di template ma penso proprio di no. Naturalmente lo slideshow è settato per comportarsi nello stesso modo su tutte le pagine.

Offline davi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 14 Mar 2012, 22:30:04 »
Ciao!
Complimenti per Xcal!!!
se ti serve un altro tester, sono qua :)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 15 Mar 2012, 21:29:47 »
Sto utilizzando xcal su un template che ha uno slideshow (a4joomla goldenreed free) in header, su tutte le pagine le slide ruotano correttamente mentre su quella con xcal non si muove niente. Potrebbe essere anche un problema di template ma penso proprio di no. Naturalmente lo slideshow è settato per comportarsi nello stesso modo su tutte le pagine.

al 100% un problema di conflitti

@davi servono sempre nuovi tester :)

Offline davi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 16 Mar 2012, 11:00:29 »
OK perfetto ;)
da dove lo posso scaricare?

Offline davi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 16 Mar 2012, 14:16:05 »
installato su 2.5.2 8)
a mio modesto parere stai facendo un gran bel lavoro!
complimenti! ;)

appena riscontro bug, ti informo :)

PS... una curiosità: data prevista per il rilascio della versione stabile?

Offline bubbabubba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 16 Mar 2012, 23:21:14 »
ho trovato un'altro bug: i mesi del  modulo calendario sono in inglese( basta vedere da maggio in poi) . Io oltretutto li metterei scritto per esteso e non abbreviati, tanto lo spazio c'è

Offline PaoloArt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #210 il: 17 Mar 2012, 00:12:39 »
Ciao a tutti
Sono nuovo nuovo, sto progettando un paio di siti con Joomla
Trovo Xcal un ottimo strumento, semplice e funzionale
Al momento sto utilizzando la vecchia versione in un sito in particolare e mi trovo alquanto bene
Non mi sento di proprmi come tester, siete già tanti e sicuramente più competenti di me, ma se si ritiene che un aiutino in più possa servire sono a disposizione.
Volevo solo dirvi che come me, ci sono sicuramente tanti utenti che stimano voi e il magnifico lavoro che state facendo.
Questa vuole essere una mail di incoraggiamento e ringraziamento per il grande Team di xCal che è nato a partire ovviamente da jonxduo (che a quanto pare non ha più vita propria da quando è nato il progetto) fino a davi che pare essere l'ultimo tester che si è offerto...
Continuate così, sono sicuro che riceverete grandi ringraziamenti per i vostri sforzi!!!
.
Adesso che ho leccato abbastanza i piedi... Ma quando uscirà sta benedetta versione stabile ufficiale???  ;D ;D ;D
In bocca al lupo

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 17 Mar 2012, 15:57:48 »
Ciao a tutti
Sono nuovo nuovo, sto progettando un paio di siti con Joomla
Trovo Xcal un ottimo strumento, semplice e funzionale
Al momento sto utilizzando la vecchia versione in un sito in particolare e mi trovo alquanto bene
Non mi sento di proprmi come tester, siete già tanti e sicuramente più competenti di me, ma se si ritiene che un aiutino in più possa servire sono a disposizione.
Volevo solo dirvi che come me, ci sono sicuramente tanti utenti che stimano voi e il magnifico lavoro che state facendo.
Questa vuole essere una mail di incoraggiamento e ringraziamento per il grande Team di xCal che è nato a partire ovviamente da jonxduo (che a quanto pare non ha più vita propria da quando è nato il progetto) fino a davi che pare essere l'ultimo tester che si è offerto...
Continuate così, sono sicuro che riceverete grandi ringraziamenti per i vostri sforzi!!!
.
Adesso che ho leccato abbastanza i piedi... Ma quando uscirà sta benedetta versione stabile ufficiale???  ;D ;D ;D
In bocca al lupo

Wooow un sentito GRAZIE a nome di tutti...
anche se sinceramente una vita mia cel'ho ancora... (molto soggetta ad xcal... ma c'è :) )
colgo l'occasione per scusarmi con tutti... ieri non ho messo online xcal 2.1.1 pensando di farlo oggi ma.... HO LASCIATO I SORGENTI IN UFFICIOOOOOO :'(  quindi purtroppo prima di lunedì non se ne parla...

per rispondere alla domanda che più tartassa il team in questo periodo:
Citazione
a quando la versione stabile?
Citazione
a quando la versione stabile?

Citazione
Quando avremo xcal 2 definitivo??

Citazione
Quando ci sarà la versione stabile di questo fantastico componente?

Citazione
quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?  quando?

ok... per rispondere facciamo due calcoli...
Abbiamo deciso che la stabile definitiva sarà la 2.5, possiamo permetterci di decidere quale sarà perchè abbiamo deciso di rendere stabile ogni macroversione (2.1, 2.2, 2.3) dandogli un mese di vita ciascuna... ed implementando le novità solo nella macroversione successiva...
questo ci suggerisce che se 2.1 è uscita in data 2 marzo 2012, la 2.5 si potrebbe stimare attorno al 2 luglio... stimando un mese di ritardo dovuto al mio matrimonio a fine aprile... diciamo i primi di agosto :)
ma ripeto che ogni macroversione dalla 2.2 in poi sarà stabile, solo che il supporto sarà garantito per solo un mese ;P invece la 2.5 avrà vita lunga :) oltre al fatto che sarà reinserita nel JED :)

allora vista la mia dimenticanza di cui sopra... WEEKEND LIBERLO a tutti... :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 17 Mar 2012, 18:23:57 »
Citazione
stimando un mese di ritardo dovuto al mio matrimonio a fine aprile...
Scusa ma non puoi rinviare? Così abbiamo la versione definitiva un mese prima  ;D ;D ;D ;D ;D
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 18 Mar 2012, 11:23:19 »
Scusa ma non puoi rinviare? Così abbiamo la versione definitiva un mese prima  ;D ;D ;D ;D ;D

ahahahah  ;D
guarda ne parlo con la mia fidanzata, con mio suocero e con il ristoratore... vediamo che si può fare  ;D  ahahah

Offline bubbabubba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 18 Mar 2012, 14:42:31 »
altro bug: attivando la funzione SEO URL friendly, non funziona più

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 19 Mar 2012, 08:45:44 »
altro bug: attivando la funzione SEO URL friendly, non funziona più

non è un vero bug, è solo che ho inserito le url manualmente con una semplice stringa, invece di usare JRoute, questo per fare più infretta (visti i ritmi che sto tenendo questo periodo) ma non temete mi ero appuntato tutto ;P

ora ho usato JRoute, se ho dimenticato qualche link me lo fate sapere... appena ho un sec di tempo oggi vi posto la nuova versione... (tanto è già pronta)

ps. ignorate il calendario, non è aggiornato affatto.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 19 Mar 2012, 13:44:27 »

DA OGGI DiSPONIBILE LA 2.1.1 BUON TEST

ps. ci muoveremo così, non implementeremo nessuna nuova funzione per la 2.2, ci limiteremo a dun bugfix completo così che 2.2 sarà stabile, poi implementeremo nuove funzioni fino alla 2.3 che dovrà risultare stabile e così via... ok?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 19 Mar 2012, 13:54:48 »
Grazie Jonxduo!

Voglio riproporre il link dove scaricare il componente per quegli utenti che lo vogliono provare.

---edit--- vedi link successivi
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 14:07:16 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: 19 Mar 2012, 13:56:45 »
Ci deve essere un problema al link....  404 not Found

Adesso Funziona  ;)
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 14:02:59 da giusebos »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 19 Mar 2012, 13:59:11 »
edited
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 18:00:39 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif