Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 152937 volte)

Offline davi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #380 il: 30 Giu 2012, 23:00:42 »
progetto abbandonato?

ne dubito fortemente... sono troppo motivati e il progetto è ormai quasi concluso...
conta che jonxduo, il boss del progetto, si è sposato da poco, e presumo che tra impegni vari sia un po incasinato... infatti la sua ultima attività sul forum risale al 29 Mag 2012...

quindi bisogna solo aspettare un po di tempo ;)  sono volontari che dedicano il loro tempo libero per progettare, sviluppare e rilasciare ottime componenti... RESPECT per loro!!

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #381 il: 31 Lug 2012, 01:21:13 »
Try to contact Jonxduo by email, about the work to do on this extension, and where can i help him, but still have no answer for a month... Hope everything's ok !

If you read me @jonxduo, please contact me  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #382 il: 31 Lug 2012, 11:15:25 »
I sent an email.
 I received no reply
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #383 il: 01 Ago 2012, 21:22:11 »
Purtroppo non riesco a contattare jonxduo. :-\ :-\ :-\

Questo componente mi piace troppo e mi dispiacerebbe venisse buttato nel dimenticatoio.

L'ultima versione resa disponibile era la 2.1.2

Questa sera, spinto da necessità ho implementato nel componente il supporto alle ACL.
Dovevo far inserire degli eventi da un gruppo "operatori", è senza questo "controllo" non potevo farlo.

Quindi volevo mettere a disposizione della community la versione che per comodità ho chiamato 2.1.3

Non allego il file perchè contro regolamento.
Per chi ne volesse una copia mi invii la sua email in pv, risponderò allegando il file.

Spero molto che jonxduo legga questo post e che possa tornare ad occuparsi un pò di più di questo progetto, visto anche la collaborazione di Lyr!C ed adesso anche mia.

Poi se qualcuno di voi che conosce l' MVC di joomla meglio di me vuole aiutarci, è il benvenuto!

giusebos
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #384 il: 01 Ago 2012, 21:29:50 »
Dimenticavo che in questa versione ho corretto un pò le traduzioni in italiano ed integrato quelle mancanti (spero di non aver dimenticato qualcosa). :o
Inoltre ho inserito un nuovo template per l'impaginazione dell'elenco......piccole modifiche al css ed alla logica di impaginazione.

Il template si chiama "giuse" e lo potete impostare nella voce di menù collegata alla lista eventi

Offline davi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #385 il: 01 Ago 2012, 22:28:18 »
Purtroppo non riesco a contattare jonxduo. :-\ :-\ :-\

Questo componente mi piace troppo e mi dispiacerebbe venisse buttato nel dimenticatoio.

L'ultima versione resa disponibile era la 2.1.2

Questa sera, spinto da necessità ho implementato nel componente il supporto alle ACL.
Dovevo far inserire degli eventi da un gruppo "operatori", è senza questo "controllo" non potevo farlo.

Quindi volevo mettere a disposizione della community la versione che per comodità ho chiamato 2.1.3

Non allego il file perchè contro regolamento.
Per chi ne volesse una copia mi invii la sua email in pv, risponderò allegando il file.

[/size]Spero molto che jonxduo legga questo post e che possa tornare ad occuparsi un pò di più di questo progetto, visto anche la collaborazione di Lyr!C ed adesso anche mia.

Poi se qualcuno di voi che conosce l' MVC di joomla meglio di me vuole aiutarci, è il benvenuto!

giusebos

Quotone!

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #386 il: 02 Ago 2012, 12:32:52 »
Arfff.... i don't speak italian and it is sometimes difficult to understand...  ???

What is ACL ?

giusebos, you have compilled a 2.1.3 ?

I've made 2 versions of Xcal (without calendar), that work well for clients of mine, but with differences with xcal, as i didn't need the locations categorized, i've change in event edit so that you can enter your event dirrectly there.
I've add too some fonctions as to order the event by dates (newest first or oldest first), an other template, and changes and add in languages.ini (in French and English)
Most changes in helper.php and a few changes in all the admin files. (SQL too !)

But, i think that if we want really an Xcal that work, we need a place where we could download it, and make it grow, where all the people involved in the evolution of this extension are kept informed and kept contact about what to change, test, correct...

I think that if we want to share this extension and to make it better, we need jonxduo to be available regularly, and have more informations as helper developers, beta testers or translators. (and not do 2 or 3 times the same corrections !)
If it is not possible for Jonxduo to continue this project, we can make an other one, based on his work, but probably with an other name. i can make it possible, as i've got a website for that (joomlic.com, still in developpement but operationnal), and i'm working on other extensions.
But if it possible, for a projet to develop a stable Xcal type version, i'll need agreement, and help of someone that speak italian, as it is important for all the users of the bêta xcal.

I've stopped to work on xcal for 2 months because i didn't get news and answers from jonxduo (hope really and sincerly that everything is all right !) but i would like to make a stable version of this good work from Jonxduo !
And a lot of people are waiting for a stable version that work ! 8)

Lyr!C

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #387 il: 02 Ago 2012, 13:05:43 »
I have difficulty with English.
You speak French?

ACL is used to manage permissions:
who can do what.

We could make a version of xcal joining our codes

I hope that answers the call jonxduo
If no answer, we can create a fork based on his work

in the meantime, look for someone to help us communicate, an interpreter.

I'm glad you responded in a positive way

Giusebos

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #388 il: 02 Ago 2012, 14:30:39 »

I have difficulty with English.
You speak French?

i'm French  ;)

We could make a version of xcal joining our codes

I hope that answers the call jonxduo
If no answer, we can create a fork based on his work

Great idea !

in the meantime, look for someone to help us communicate, an interpreter.

I'm glad you responded in a positive way

Giusebos

If you speak French, it would help a lot !  :D

I'll send you my email by mp

Lyr!C

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #389 il: 02 Ago 2012, 15:54:59 »
très bien pour les Français!
Pour les communications importantes seront traduire vos messages

Offline genova1956

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #390 il: 07 Ago 2012, 20:16:52 »
Io ho preferito non installare ancora la versione beta 2.1. Su un sito online di test (una sottocartella) ho installato con joomla ultima versione xcal 1.0. Quello che hho subito notato e spero sarà risolto nella nuova release è la mancanza di comunicazione del sugerimento di un evento da frontend. Dalle demo che ho visto dell'ultima versione però mi sembra che con i dovuti permessi, gli utenti da frontend possono pubblicare direttamente. io però inserirei lo stesso la possibilità di una comunicazione per l'amministratore, anche come semplice informazione.
Il sito di prova che sto mettenndo su, più o meno un portale di fotografia, prevede che gli utenti registrati possano, tra le altre cose, segnalare anche eventi...

Rimango in attesa della nuova versione di xcal e auguro buon lavoro.
Biagio
Biagio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #391 il: 07 Ago 2012, 21:08:33 »
Nella versione 2.1.2 c'è la possibilità di proporre eventi da front-end, basta creare una voce di menù del tipo "proponi evento". L'evento proposto sarà moderato da un administrator che lo pubblicherà o meno.

Vi anticipo che daccordo con jonxduo procederemo ( io e Lyric) ad un fork di xcal, è chiunque vorrà in qualche modo aiutarci è il benvenuto.

Jonxduo per problemi personali in questo momento non può seguire il progetto al 100%, quindi ripartiremo da dove Jonxduo ha interrotto.

I nostri rapporti con jonxduo rimarranno comunque collaborativi e non escludo, anzi mi auguro, che più avanti possiamo ri-unire i due componenti.

Il componente fork si chiamerà iCagenda, è alla attuale versione ha le stesse funzioni di xcal.

Stiamo studiando il modo di poter inserire nuove location e nuove categorie direttamente dalla gestione "evento". Questo per far si che chi dovrà inserire molti eventi abbia un flusso di lavoro continuo è più produttivo.

Anche il modulo calendario subirà delle modifiche; pensiamo che sia importante visualizzare l'anno ed i nomi dei mesi nella propria lingua.

Stiamo anche approntando uno spazio per rilasciare il componente (che per adesso sarà ancora in versione beta), dove ci sarà la possibilità di commentare, proporre, criticare inserire idee.

Approfitto di questo post per ringraziare publicamente Jonxduo per tutto ciò che ha fatto fin adesso, augurandogli di poter presto tornare a sviluppare con noi.

Ringrazio anche tutte le persone che ci hanno aiutato nel progetto xcal, sperando nel loro supporto per iCagenda.

Penso anche che possiamo chiudere questa discussione per aprirne una nuova appena renderemo disponibile iCagenda, ma se qualcuno nel frattempo volesse scrivere qualcosa, siamo qui ad ascoltarlo.

Grazie

Offline genova1956

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #392 il: 08 Ago 2012, 10:02:50 »
mah, io sono sicuro di avere la versione 1.0 e le novità che dici Giusebos già le vedo presenti. In PM ti invio le credenziali e l'indirizzo del sito così da vedere. Funziona il calendiario con giorni e mesi in italiano e c'è anche la voce di menu suggerisci un evento. Quello che manca appunto è l'avviso che dovrebbe partire in automatico ad un amministratore altrimenti, quando gli utenti sono tanti, come fa l'amministratore a tenere sotto controllo le nuove segnalazioni?
Spero che questa mia osservazione possa essere di aiuto.
Biagio
Biagio

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #393 il: 09 Ago 2012, 08:26:03 »
Dove e quando troveremo Icagenda?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #394 il: 09 Ago 2012, 10:29:03 »
appena sarà possibile rilasciarlo lo scriverò, si tratta comunque di pochi giorni, Liryc sta cercando di risolvere qualche problemino. :)

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: 09 Ago 2012, 11:14:18 »
Dove e quando troveremo Icagenda?
Grazie
With giusebos, we are working to make on it !

For the moment, corrections done :
Giusebos : ACL implementation (not working well on xCal2), IT package...
Lyr!C : new installation system accordingly to the new joomla features (will be a great help for future updates of iCagenda), and a lot of files rewrite with less errors, FR and ENG packages...

We'll make a v1.0 available as soon as possible, and future updates are in project !

Keep in touch!
« Ultima modifica: 09 Ago 2012, 11:22:15 da alexred »

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: 17 Ago 2012, 15:20:36 »
l'idea di un fork mi piace...ma utilizzare  il forum di joomla per portarne avanti lo sviluppo mi sembra molto controproducente. E' possibile prendere uno spazio web gratuito e creare lì una piccola community? In modo tale che sia più agevole e veloce la comunicazione tra developer, translater e beta tester! E' un progetto interessantissimo, sarebbe un peccato abbandonarlo così! Io mi offro come beta tester, posso proporre idee in base alle varie esigenze e per quanto sia possibile posso provare a fixare problemi relativamente semplici. Un saluto a tutti :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #397 il: 17 Ago 2012, 15:58:15 »
ci stiamo muovendo in questo senso. Sono comunque del parere che questo forum rimarra un importante risorsa per chi cercherà assistenza.

Il fork è davvero pronto adesso, abbiamo deciso di "spegnere" momentaneamente un paio di caratteristiche che richiedono ancora un po di messa a punto. Appena ci sono aggiornamenti posto le informazioni.

Offline davi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #398 il: 17 Ago 2012, 18:37:40 »
l'idea di un fork mi piace...ma utilizzare  il forum di joomla per portarne avanti lo sviluppo mi sembra molto controproducente. E' possibile prendere uno spazio web gratuito e creare lì una piccola community? In modo tale che sia più agevole e veloce la comunicazione tra developer, translater e beta tester! E' un progetto interessantissimo, sarebbe un peccato abbandonarlo così! Io mi offro come beta tester, posso proporre idee in base alle varie esigenze e per quanto sia possibile posso provare a fixare problemi relativamente semplici. Un saluto a tutti :)

mi offro anche io come beta tester :)

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: 17 Ago 2012, 19:03:07 »
ci stiamo muovendo in questo senso. Sono comunque del parere che questo forum rimarra un importante risorsa per chi cercherà assistenza.

Sisi, infatti mi riferivo sostanzialmente allo sviluppo: poter pubblicare il link dell'ultima relase immediatamente scaricabile, poter parlare in una chat (molto più istantaneo), poter discutere più ordinatamente di bug, fix, problemi e idee :D  In tutti i casi: complimenti! State facendo davvero un ottimo lavoro :) Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif