Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 152771 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #400 il: 17 Ago 2012, 19:39:45 »

Sisi, infatti mi riferivo sostanzialmente allo sviluppo: poter pubblicare il link dell'ultima relase immediatamente scaricabile, poter parlare in una chat (molto più istantaneo), poter discutere più ordinatamente di bug, fix, problemi e idee :D  In tutti i casi: complimenti! State facendo davvero un ottimo lavoro :) Grazie mille

Aspetta a fare complimenti, ancora non hai visto niente! :)

Questo fork per adesso differisce da xcal solo nel fatto che le location si inseriscono direttamente nell'evento.
L'idea è quella di poter creare/gestire l'archivio delle location direttamente dalla scheda crea nuovo evento, avendo la possibilità di scegliere una location gia inserita, oppure di crearne una nuova. Questa cosa nasce dall'idea che se uno deve inserire un sacco di eventi, avendo la creazione delle location slegata dall'evento, si perde il flusso di lavoro.

Stiamo anche cercando di poter recuperare gli eventi creati in xcal 2.1, ma non è una priorità. Io personalmente ho un paio di siti dove ho installato xcal gestendo molti eventi, così vorrei poter "migrare" a iCagenda senza troppa fatica. E' voi ne avete di eventi da migrare? :P

Il componente calendario è stato completamente riscritto.

Per ogni evento sarà possibile iscriversi (questo era possibile farlo anche prima) ma adesso sarà possibile lato backend editare/cancellare/creare iscritti.

Questa caratteristica è una di quelle cose che però sarà disponibile nella fase due ( quasi quasi mi sento M.Monti  :o )

Adesso però mi fermo altrimenti come sorpresa non rimane niente.

Lyric sta facendo un ottimo lavoro, ed è sopratutto per merito suo che questo componente sta avendo "luce", è davvero molto in gamba questo rgazzo Francese.....anzi se volete postare in inglese, lui lo parla e scrive benissimo.....anzi fatelo! ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: 17 Ago 2012, 19:57:27 »
Questo fork per adesso differisce da xcal solo nel fatto che le location si inseriscono direttamente nell'evento.
L'idea è quella di poter creare/gestire l'archivio delle location direttamente dalla scheda crea nuovo evento, avendo la possibilità di scegliere una location gia inserita, oppure di crearne una nuova. Questa cosa nasce dall'idea che se uno deve inserire un sacco di eventi, avendo la creazione delle location slegata dall'evento, si perde il flusso di lavoro.
Ok, this is one of my ideas! I hope to have this component in the shortest possible time.

P.S. I apologize for my bad english  :-[

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: 17 Ago 2012, 23:22:20 »
...ma utilizzare  il forum di joomla per portarne avanti lo sviluppo mi sembra molto controproducente.
...credo forse che non abbiate capito come utilizzarlo, il forum di Joomla.it si è già prestato in passato ed oggi di portare avanti lo sviluppo di progetti collaborativi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #403 il: 18 Ago 2012, 00:28:41 »
...ne stavamo parlando con cyril (in realtà scrivendo), ed infatti ti avrei chiesto in PV se ci supportate con uno spaziettino dove trattare il componente, raccogliere feedback e quant'altro, un posto dedicato al componente un po come potrebbe essere uno subforum dedicati ad altri componenti.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: 18 Ago 2012, 02:48:19 »
Ok, this is one of my ideas! I hope to have this component in the shortest possible time.

P.S. I apologize for my bad english  :-[

Hi!

Better than my Italian !  ::)
Thanks to Giuseppe for his communication in French, it's a great help for everyone !

For iCagenda, all the features won't be available in the first version.
We try first to make something work, and be able to be update step by step, with new features in the futur.

I think that by the end of next week, you will be able to test the first version.
I have first to compil the version 1.1, and to transmit the files for translation in Italian to Giuseppe.

The aims of this fork is to make things work before to add too many features in the same time, but there's a lot of ideas in developement...  ;)

Have a good week-end all !
Lyr!C

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #405 il: 18 Ago 2012, 08:32:42 »
...ne stavamo parlando con cyril (in realtà scrivendo), ed infatti ti avrei chiesto in PV se ci supportate con uno spaziettino dove trattare il componente, raccogliere feedback e quant'altro, un posto dedicato al componente un po come potrebbe essere uno subforum dedicati ad altri componenti.
certo, possiamo aprire una sottosezione nella board "Sviluppo",
inviami il messaggio così vediamo cosa è meglio fare.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #406 il: 24 Ago 2012, 20:11:39 »

Web Design Bolzano Kreatif