Back to top

Autore Topic: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL  (Letto 6531 volte)

Offline fulviob73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti, ho questo problema:

ho un sito fatto con
Joomla! 1.5.23 Stable [ senu takaa ama baji ] 04-March-2011 18:00 GMT
MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
php versione 5.2.17

devo spostarlo su un altro sistema di cui
la verione di joomla è la stessa perchè la sposto via ftp
il db MySql e invece la verione 5.5.x
PHP stessa versione.

quando modifico nel file configuration.php i parametri di accesso al nuovo DB, la pagina web mi restituisce l'errore
"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL "
ho già provato a cercare sui vari foum e non ho troavo una soluzione specifica per questo problema.

qualcuno può spiegarmi perchè con la versione 5.0.x di mySql funziona (se faccio puntare joomla al vecchio DB funziona perfettmente) e con a versione 5.5x invece no?

devo rifare l'installazione di joomla? mi sembra strano!!!
c'è qualcosa da modificare oltre al configuration.php?
non sono compatibili?????

Grazie inanticipo a chiunque voglia aiutarmi.
Fulviob

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non c'è alcun motivo che dipenda dalle caratteristiche che citi, semplicemente c'è un errore nei parametri del file configuration.php
controlla per benino, male che vada, copia ed incolla.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fulviob73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie, almeno so che non ci sono problemi di compatibilità....
comunque in parte ho risolto, nel configuration.php c'è anche il campo relativo alla pawssword per connettersi al DB, solo che sta più in basso e nei forum che ho guardato non viene citata, neanche nei tutorial di miograzione che ho letto...
comuqnue adess oriesco a connettermi al DB, solo che, quando clicco su qualsiasi link mi dice che la pagina non esiste e mi da errore 404...

grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif