Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7 su MAC Lion: problemi con il file di configurazione [RISOLTO]  (Letto 1656 volte)

Offline claps

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto, perché quando va ad agire nella sezione di Configurazione Globale del mio sito, e provo ad applicare una semplice modifica, tipo il cambio di nome del sito, o qualcos'altro e poi salvo, mi compare una barra rossa con un simbolo di divieto e la scritta:

Non è stato possibile salvare i dati. Errore: Non è possibile scrivere il file di configurazione
[/size][/color]
[/size]Perfavore aiutatemi altrimenti non posso andare avanti.
[/size]
[/size]Grazie
« Ultima modifica: 12 Feb 2012, 09:07:50 da claps »

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7 su MAC Lion: problemi con il file di configurazione
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 03:44:31 »
Non si capisce perché non lo dici, ma suppongo, dato che hai aggiunto Lion nel titolo, che tu stia lavorando in locale.

L'errore che ti viene sottoposto è molto chiaro, non hai i permessi di scrittura sul file di configurazione.
Sono limitati alla sola lettura.

Dato che sei su Lion sarà più facile, oltre che a riga di comando puoi intervenire direttamente in forma grafica.
Clicca sulla cartella del tuo MAMP/XAMPP, cmd+i, sblocca il lucchetto dando la password d'amministrazione ed imposta i permessi di tuonomeutente (io) ed admin in lettura e scrittura.
Poi clicca nel bottone con la ruota dentata sotto e scegli Applica agli elementi inclusi
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 03:49:54 da jfaxus »

Offline claps

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2012, 23:23:56 »
Scusa,hai ragione,sono in locale ma mi sono dimenticato di dirlo...sono un pò inesperto in questo campo!!

Comunque grazie mille del tuo aiuto,preciso chiaro e...efficace

Ciao e grazie ancora

Offline claps

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2012, 00:29:25 »
Scusa se ti richiedo un'altra cosa, ma sono proprio alle prime armi...il tuo consiglio è andato a buon fine, ma adesso, una volta installati i due possibili templare che mi interessano, cioè:

http://template.joomla.it/images/16/file/business5_package.zip

http://template.joomla.it/images/16/file/siteground-j16-19.zip

Joomla 1.7 quando vado nella sezione, Gestione Template, li seleziono e poi gli dico di essere il predefinito, mi scrive sempre con una banda rossa + segno di divieto:

Stile non trovato
[/size][/color]
[/size]Che significa??
[/size]Dove sbaglio??
[/size]
[/size]Grazie in anticpo per la disponibilità!!
[/size]
[/size]ciao

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2012, 07:00:21 »
Non so proprio.
Li ho provati sia in locale con Mamp che su un sito di prova entrambi in Joomla 2.5, si caricano correttamente e posso assegnarli come predefiniti.

Posso suggerirti questa prova.
Vai su Estensioni>Gestione Estensioni, prima sul pannello Gestisci per vedere se sono abilitati dopo aver cliccato su Pulisci cache, e poi su Esplora, cliccando su esplora.

Intanto metti [RISOLTO] nel titolo per la domanda principale.
E forse sarebbe meglio porre questo argomento su un nuovo thread per avere la giusta visibilità

Offline claps

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok grazie,molto gentile!!

Web Design Bolzano Kreatif