Back to top

Autore Topic: Errore apertura link per istallazione  (Letto 1238 volte)

Offline BigCar69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore apertura link per istallazione
« il: 11 Feb 2012, 17:10:23 »
Salve, scusate la mia ignoranza in materia ma ho caricato i file scaricati dal sito Joomla sul mio host tramite client ftp "cyberduck" ma quando voglio iniziare l'istallazione quindi entrare tramite browser www.miodominio.xxx/joomla mi compare questa scritta :Not FoundThe requested URL /joomla was not found on this server.  :( :( grazie in anticipo per la vostra disponibilità ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Errore apertura link per istallazione
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 17:21:26 »
Ciao e benvenuto nel forum
Verifica in quale cartella principale hai caricato la cartella joomla, questa dovrebbe essere caricata nella document root del sito. Puoi verificare tramite ftp se hai una cartella htdocs o simile dipendente dal servizio hosting a cui evidentemente puoi rivolgerti o seguire le sue faq. Ti avverto di non chiedere quì sul forum e nemmeno citare il tuo servizio hosting come qualsiasi estensione commerciale perché vietato. Un ultimo suggerimento sarebbe quello di non caricare anche la cartella contenitore della distribuzione joomla altrimenti poi questa farà parte dell'url e difficile da togliere, carica nella document root, dopo che avrai capito quale, solo i file contenuti adesso nella tua cartella " joomla ".
Se qualcosa non ti è ancora chiaro posta pure di nuovo oltre a passare dalla sezione Guide e incominciare a leggere.

Offline BigCar69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2012, 20:27:47 »
grazie ancora per la tua risposta,
prima di postare nel forum già avevo letto e visto varie guide ma sei stato molto più chiaro tu grazie..
ora volevo chiederti sempre gentilmente come posso eliminare la pagina iniziale predefinita e aggiungere momentaneamente una pagina che ho creato con PS che indica info e sito in costruzione...
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2012, 20:30:26 »
Aggiungila semplicemente nella root, con nome index.html e dovrebbe aprirsi prima della index.php.

Offline BigCar69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2012, 21:09:08 »
perdonami ma come faccio un immagine tipo salvata in png convertirla in html se cambio solo l'estensione e la rinonimo mi escono solo tante scritte... perdona la mia ignoranza in materia

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2012, 08:44:14 »
Prendi un qualsiasi editor html e ti costruisci la pagina html e poi la pubblichi, un esempio di editor html free è nvu. Un pochino di studio poi sul linguaggio html ti potrà solo far bene.

Offline BigCar69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2012, 13:11:58 »
Fatto!!!! grazie.... ;)

Web Design Bolzano Kreatif