Back to top

Autore Topic: Aiuto, installazione Plugin Googlemap joomla 1.7  (Letto 2233 volte)

Offline domenico_cs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto, installazione Plugin Googlemap joomla 1.7
« il: 12 Feb 2012, 11:22:47 »
Un saluto a tutti!
Per Prima cosa chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato thread oppure è già stato affrontato il problema (io non sono riuscito a trovare nulla :-P )

Il problema che mi afflige da qualche giorno è il plugin di google map per joomla 1.7
Ho due siti residenti sullo stesso server, sul primo ho installato senza nessun prolema il plugin sull'altro, invece, ricevo il messaggio di errore: Impossibile trovare pacchetto di installazione
Ovviamente l'installazione l'ho fatta con lo stesso file.

Quale potrebbe essere il problema???
Per quanto riguarda i permessi sono identici al primo sito, anche il file configuration.php identico

Quanlcuno saprebbe darmi una mano?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto, installazione Plugin Googlemap joomla 1.7
« Risposta #1 il: 12 Feb 2012, 13:03:37 »
ciao domenico, benvenuto nella comunità italiana di joomla.
probabilmente l'errore è proprio nel fatto che il configuratio.php è identico per i due server (sbagliatissimo!). controlla le variabili path tmp e session del tuo configuration.php perchè solitamente è li l'errore.
Approfondimenti che ti saranno utili: http://docs.joomla.org/Why_can't_you_install_any_extensions%3F

Offline domenico_cs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2012, 13:07:23 »
Ciao Giovi,
mi sono scordato di dirti però che solo con quel plugin ho l'errore...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2012, 13:08:37 »
Non è un dettaglio da poco...  ::)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2012, 13:09:26 »
So che joomla 2.5.1 offre la possibilità di installare plugin direttamente via ftp senza passare per la procedura d'installazione. Hai pensato ad un aggiornamento o ad effettuare sempre con la 1.7 un'installazione da path tmp?

Offline domenico_cs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2012, 13:12:23 »
con joomla 1.7 ho provato tutti i modi possibili di installazione... ad aggiornare joomla non ci ho pensato, anche perchè ho appena finito di farlo... adesso valuto anche l'aggiornamento.
La cosa strana però è perche su uno si e sull'altro no? anche joomla è stato installato dalla stessa cartella.. usando lo stesso ftpclient

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2012, 15:30:48 »
se può essere utile pensare che il problema sia il server puoi aprire un ticket nell'assistenza del tuo provider e chiedere illuminazioni sul problema.
Effettivamente è strano SE (e solo se) il problema si verifica solo con questa estensione. Ovviamente questo vuol dire che sei riuscito ad installare altre estensioni DOPO aver riscontrato l'errore (in caso contrario invece controlla che i permessi della cartella siano settati correttamente!)

Web Design Bolzano Kreatif