Back to top

Autore Topic: grosso problema  (Letto 5508 volte)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
grosso problema
« il: 14 Feb 2012, 14:12:07 »
Ciao a tutti
su un sito di un mio cliente (non fatto da me) d'improvviso, cercando di entrarci, compare questo messaggio di errore :
jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1142
INSERT command denied to user 'Sql++++'@'++++++' for table 'jos_session' SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'd3bff6e268403e8607e79b122ecaae11','1329224163','','0','1','0' )

Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire e dove dovrei intervenire per sistemare il tutto?
Grazie mille
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 16:36:12 da adottauncane »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:grosso problema
« Risposta #1 il: 14 Feb 2012, 14:32:13 »
Problemi di accesso al database, forse diritti utente o forse si è rovinata qualche tabella. Dovresti sentire l'hosting forse, non è che è scaduto il contratto per il database?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 16:34:38 »
non è che è scaduto il contratto per il database?

..anchio sarei più per questa motivazione

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 21:55:35 »
Normalmente il database viene fornito insieme al dominio, quindi se fosse scaduto il primo sarebbe scaduto anche il secondo, e a questo punto sarebbe solo "sparito il sito", penso.... O mi sbaglio?

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2012, 21:59:19 »
Se il mantainer del database avesse cambiato la password d'accesso, potrebbe, il cambio, generare un errore di questo tipo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2012, 21:59:45 »
nel frattempo cosa ti ha risposto l'assistenza hosting?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2012, 22:04:17 »
Ho detto al cliente di sentirli...io non ho un contatto diretto...ne saprò di piu' domattina (anche se però questo mio cliente è davvero "tabula rasa" in fatto di siti...quindi spero che sappia spiegarsi col suo mantainer...). Se è un problema di contratto scaduto lo dovrei sapere presto.... Gli ho chiesto, quanto meno, di fornirmi i parametri d'accesso al DB, almeno per poter verificare che esista ancora....

P.S. : anche se non c'entra niente con il problema in questione, mi sapete dire perchè non mi arrivano piu' le notifiche ? Pur avendole sempre attivate di tutti i post che avete inserito non me ne è arrivata nemmeno una....
Come non detto : mi sono arrivate tutte insieme stanotte alle 3.... ;D
« Ultima modifica: 15 Feb 2012, 09:27:47 da billa18 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 15 Feb 2012, 11:12:22 »
Normalmente il database viene fornito insieme al dominio, quindi se fosse scaduto il primo sarebbe scaduto anche il secondo, e a questo punto sarebbe solo "sparito il sito", penso.... O mi sbaglio?

No, purtroppo. E non avvertono nemmeno che il DB sta per scadere. Quindi è possibile che il cliente abbia rinnovato lo spazio e non il DB. In ogni caso si pagano separatamente. Verifica con il cliente.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2012, 11:22:44 »
Il register che uso io mi abilita il DB Mysql in contemporanea alla registrazione del dominio (senza che nemmeno glielo chieda)...e non l'ho mai pagato a parte. Da quello che mi dici mi devo ritenere fortunata, allora :)
Ad ogni modo aspetto notizie dal mio cliente...vediamo di cosa si tratta....
Vi terrò informati.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 15 Feb 2012, 11:28:23 »
Questo no...  :)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Feb 2012, 12:25:18 »
"Questo no" cosa?  :-\

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 15 Feb 2012, 13:25:11 »
Il register che uso io mi abilita il DB Mysql in contemporanea alla registrazione del dominio

Questo provider no... Cioè li abilita insieme la prima volta ma non le successive. Bisogna fare due attivazioni separate. E due pagamenti...

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Feb 2012, 14:11:47 »
Ti assicuro di no :)
Sono loro rivenditrice da ormai oltre 3 anni e non è mai successa una cosa del genere :)
Ho pubblicato oltre 30 siti, ed ogni rinnovo di dominio comporta anche il rinnovo di tutti i servizi (dalla posta al database).
Te lo posso sottoscrivere :)
Ma devo anche precisare che io ho un contratto particolare con loro....sarà forse proprio questo che "ingloba" il tutto...magari nella normalità non è così....ma avendo conosciuto (al momento) solo questa realtà, mi sono sempre basata questa.
« Ultima modifica: 15 Feb 2012, 14:16:46 da billa18 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 15 Feb 2012, 15:18:36 »
A me succede con tutti i siti che ho con loro. E se li deve rinnovare il cliente capita che non lo faccia per il DB e che glielo disattivino. Ma sono tutti singoli.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Feb 2012, 19:14:25 »
A me succede con tutti i siti che ho con loro. E se li deve rinnovare il cliente capita che non lo faccia per il DB e che glielo disattivino. Ma sono tutti singoli.

..capitato anche a me

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif