Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Testo su immagini e immagini a rotazione  (Letto 2438 volte)

Offline zippotech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Testo su immagini e immagini a rotazione
« il: 14 Feb 2012, 21:06:39 »
Buonasera ragazzi, colgo l'occasione per salutarvi dato che è il mio primo post su questo forum, e vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione! Vengo al dunque: mi servirebbe un modulo, componente o plug-in in grado di scrivere su immagini fisse e immagini a  rotazione. Mi spiego meglio... nella homepage di questo sito www.sampdoria.it come potete chiaramente vedere sulla parte superiore del sito ci sono delle immagini che scorrono con sopra del testo e io voglio ottenere proprio quell'effetto. C'è la possibilità?
Poi veniamo al secondo problema: vorrei ottenere delle immagini a rotazione, che non solo scorrano con intervalli di tempo regolari, ma anche che ci sia la possiblità di selezionarle attraverso un cerchietto o comunque un'icona senza aspettare lo scorrere delle stesse. Spero di essere stato chiaro e attendo vostri aiuti. Grazie
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 22:28:27 da zippotech »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Testo su immagini e immagini a rotazione
« Risposta #1 il: 14 Feb 2012, 21:41:07 »
benvenuto nel forum
tutto quello disponibile è nella jed
http://extensions.joomla.org/

dai una occhiata, per quanto riguarda le scritte sopra le immagini dipende soprattuto dal template, in mancanza o se non fosse idoneo si deve modificare
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zippotech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 21:46:36 »
Allora mi sa che per quanto riguarda il testo sulle immagini lascerò perdere visto che non me la cavo con la modifica dei template. Per quanto riguarda il primo quesito, potresti indicarmi l'estensione giusta? Non la trovo... grazie!

Offline Alder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 22:14:50 »
Quello che chiedi si chiama slideshow (te lo dico per aiutarti nella ricerca dell'estensione che fa al caso tuo).

Io uso questa e mi trovo bene, fa all'incirca tutto quello che ti serve, dai un occhio alla demo

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/articles-showcase/11309

Offline zippotech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2012, 22:27:07 »
Grazie mille!!!! Proprio quello che cercavo... non so come ringraziarti! Mitici!

Web Design Bolzano Kreatif