Back to top

Autore Topic: com_akeeba-3.3.13-core  (Letto 1238 volte)

Offline tuttoinfo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
com_akeeba-3.3.13-core
« il: 21 Feb 2012, 00:25:50 »
ragazzi ho scaricato com_akeeba-3.3.13-core  ed ho effettuato il backup del mio sito(almeno spero) , cosi ora ho un file con estensione  .jpa   con cosa posso gestire sul mio pc questo tipo di file?
Mi sapete dare maggiori informazioni anche su questo software? o ne conoscete atri migliori per fare il backup del mio sito e del mio database?
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:com_akeeba-3.3.13-core
« Risposta #1 il: 21 Feb 2012, 08:40:08 »
Il migliore consiglio che posso darti per eseguire un backup è quello di farlo manuale. Non mi affiderei ad un componente che non conosco poi come utilizzarlo. Leggi almeno la sua documentazione e fai delle prove anche di ripristino.

Offline bonardi84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2012, 11:29:39 »
ciao ho usato svariate volte akeeba. quando imposti il backup prima di avviarlo nelle impostazioni devi cambiare la il tipo di file da salvare ...troverai una voce con scritto sistema di archiviazione metti .zip che portai aprirlo facilmente anche in .rar
in JPA non sò a cosa ti possa servire...
con .rar puoi estrarlo e modificare il file di configurazione o tutto il resto

Se ti serve un altro consiglio chiedimi pure spero di aver esautito la tua domanda

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2012, 16:19:13 »
Se proprio vuoi usarlo lascia il formato jpa lo zip provoca spesso errori di estrazione che comprtano poi il fallimento del ripristino. Nel sito del produttore scarichi l'utility per decomprimere i file jpa.

Offline tuttoinfo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2012, 23:21:59 »
ragazzi siete stati abbastanza esaustivi, vi ringrazio! :-)
Volevo chiedervi se esiste un altro software magari molto semplice e basilare che possa effettuare il backup sia del sito che del database...

Web Design Bolzano Kreatif