Diciamo che una difficoltà che trovo spesso è questa perchè si, l'articoletto da 300 parole lo faccio tranquillamente, estrapolando qua e là da siti di settore e stravolgendo però le frasi e il discorso generale in modo da non duplicare niente, però poi al cliente, che è uno specialista, lo stesso articolo sembra come dire... generale, un po' vuoto perchè non riesce mai ad essere strettamente tecnico e specialistico ed io capisco ovviamente il cliente, però ad un certo punto, per lavori di qualche mese, studiarsi il settore tanto da diventare a nostra volta abbastanza esperti, non è così semplice.
Per il Guest posting, neanche a parlarne, in certi settori è proibitivo e rischiosissimo.
D'altra parte il cliente si aspetta da noi tutto questo lavoro perchè spesso vuole cedere a noi tutto quanto riguarda il web e dimenticarsene per valutare solo i risultati finali, sennò che ci paga a fare? Salvo poi entrare nel sito e scoprire che... "questo articolo però... si va bene, non è sbagliato però che senso ha? E' così generale... Se arriva un esperto del settore e legge si fa una risata perchè non siamo un'enciclopedia..."
Insomma, con tutta la buona volontà, le situazioni concrete poi sono molto intricate rispetto alla teoria.
Dipende tanto da come e quanto il cliente intende collaborare e fidarsi.