Back to top

Autore Topic: Non riesco a visualizzare i moduli  (Letto 1266 volte)

Offline parsac01

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non riesco a visualizzare i moduli
« il: 23 Feb 2012, 09:23:41 »
Salve a tutti, ho un problema con i moduli. Allora, ho comprato lo spazio e il db, ho seguito la guida di installazione per joomla 2.5 omettendo  i dati di esempio. Ho creato categorie, articoli, menu e moduli ma questi ultimi non vengono visualizzati con nessun template. Non esce nemmeno il modulo menu. Ho sbagliato qualcosa? Ho provato anche a reinstallare il template. Il database viene aggiornato regolarmente. In impostazioni sistema vedo che il file configuration.php non è scrivibile ma non mi viene dato alcun errore quando metto mani nel backend. Attualmente risulta attivo anche il modulo loginForm ma non lo vedo nel sito pubblicato. Ho controllato posizioni e impostazioni ma non riesco a spiegarmi questa anomalia. Mi date una mano per favore?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a visualizzare i moduli
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 09:59:31 »
ciao, se hai appena installato probabilmente potrebbe esserci qualche file non caricato bene. Prova a ricaricare tutti i file tranne la cartella configuration, se il problema non si risolve prova a ricaricare tutti i file ed ad effettuare un'installazione ex-novo. Finchè sei all'inizio è meglio evitare di collezionare queste anomalie!

Offline parsac01

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 13:48:17 »
Ciao giovi, grazie per la disponibilità. Dunque, ho reinstallato tutto e ho scoperto che il problema è un template in particolare: quello di codegravity.
C'è un altro utente che ha il mio stesso problema ([size=78%]http://forum.joomla.it/index.php?topic=154191.0[/size]).
In pratica non vengono visualizzati i moduli (menu, login, ecc). Non riesco a capire il perché.
E' un template free quindi non ci dovrebbero essere problemi...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2012, 14:56:56 »
Prova a contattare il distributore, probabilmente conoscerà il template meglio di chiunque altro ;)

Web Design Bolzano Kreatif