Back to top

Autore Topic: Problema Jquery joomsport su joomla 2.5  (Letto 14117 volte)

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema Jquery joomsport su joomla 2.5
« Risposta #20 il: 25 Feb 2012, 18:27:36 »
Potrebbe essere che dovrei effettuare questi passaggi per poter evitare i conflitti tra il componente joomsport e il template?

1.Load jQuery
 2.Execute "jQuery.noConflict();"
 3.Load MooTools
 4.Execute javascript as follows:

- Normal way for Mootools
 - Using "jQuery" instead of "$" for jQuery

possibile

Offline alessio31183

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Feb 2012, 19:11:54 »
Si ma come posso fare???

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Feb 2012, 09:54:13 »
Citazione
script using "YUI Compressor", For more information, please read the documentation on the official project page. 

prova a rispostare su Joomlasport e vedere cosa ti dicono riguardo a quello che hai letto nel file readme

Offline alessio31183

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Feb 2012, 12:45:42 »
Ciao,
ho provato a postare su joomsport ma non ho ricevuto ancora risposta. Nel frattempo vi aggiorno ad alcune prove che ho fatto.
Il conflitto con la libreria jquery nasce dall'utilizzo del $() nella chiamata ai metodi. Ho provato infatti semplicemente a sostituire il carattere $ con jQuery nelle funzioni di libreria e negli script del template (index.php) e il componente joomsport riprende a funzionare con i tab abilitati.
Il problema è che questa sostituzione brutale non mi fa più funzionare gli effetti jquery del template.... In sostanza ho cercato di fare quello che la noConflict() dovrebbe fare in automatico. Solo che quest'ultima non mi funziona attraverso l'uso del plugin jQueryIntegrator.......

Offline alessio31183

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 01 Mar 2012, 19:44:49 »
Sono riuscito a caricare la jQuery prima della Mootools ma il problema persiste. In breve nell'head ho:

<script type="text/javascript" src="/plugins/system/jqueryintegrator/jqueryintegrator/jquery-1.6.2.min.js"><script type="text/javascript" src="/media/system/js/mootools-core.js"><script type="text/javascript" src="/media/system/js/core.js"><script type="text/javascript" src="/media/system/js/mootools-more.js"><script type="text/javascript" src="/media/system/js/modal.js"><script type="text/javascript" src="/plugins/content/sigplus/engines/boxplus/popup/js/boxplus.min.js"><script type="text/javascript" src="/plugins/content/sigplus/engines/boxplus/lang/boxplus.lang.min.js"><script type="text/javascript" src="/plugins/content/sigplus/engines/boxplus/slider/js/boxplus.carousel.min.js"><script type="text/javascript" src="/plugins/content/sigplus/engines/boxplus/slider/js/boxplus.slider.min.js"><script type="text/javascript" src="http://www.mistemacalcio.com/modules/mod_maximenuck/assets/moomaximenuck.js"><script type="text/javascript" src="http://www.mistemacalcio.com/modules/mod_maximenuck/assets/fancymenuck.js"><script type="text/javascript"><link href="/components/com_joomsport/css/admin_bl.css" type="text/css" rel="stylesheet"><link href="/components/com_joomsport/css/joomsport.css" type="text/css" rel="stylesheet"><script src="/components/com_joomsport/includes/slimbox/js/slimbox2.js" type="text/javascript"><link href="/components/com_joomsport/includes/slimbox/css/slimbox.css" type="text/css" rel="stylesheet">

Quindi si vede che carico prima la Jquery con il plugin jquery integration e poi la mootools. In questo modo il tab del componente joomsport non funziona ancora. Se aggiungo poi il caricamento della noConflict() avviene che il template smette di funzionare correttamente e il tab ora funziona. insomma o abilito gli effetti del template o abilito il tab del componente joomsport..........

Non riesco a uscirne... :'(

Carneade.....

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 01 Mar 2012, 20:00:28 »
io cambierei il template a questo punto e al massimo fai sempre in tempo a sostituirlo se loro ti rispondono, ma ho la sensazione che non ci siano soluzioni, almeno per ora..

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 Set 2012, 09:45:53 »
Scusa Alessio,
siccoome anch'io sono nel tuo stesso problema (conflitto tra Joomsport e il template Basketball), vorrei sapere se per caso hai risolto il tuo problema e, eventualmente, come hai fatto, tenendo presente che rispetto a te, io sono privo di basi informatiche...
Grazie mille
Gilbe

Offline alessio31183

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 Set 2012, 11:21:22 »
Ciao,
putroppo il conflitto tra Jquery e il joomsport non è risolvibile. L'unica cosa che puoi fare è installare il modulo EasyJquery che ti permette di caricare la Jquery quando vuoi e nelle pagine che vuoi. Successivamente commenta la riga di codice nel file index.php del template basketball relativo al caricamento del file jquery.js.
Infine attiva il modulo EasyJquery e disattiva il caricamento della libreria Jquery nelle pagine che vuoi in modo da ripristinare il funzionamento dei tab del componente joomsport.
Il risultato è che solo in quelle pagine le slide e gli effetti legati all'uso della jquery del template saranno disabilitati mentre nel resto delle pagine del sito tutto funziona come previsto.

Se vuoi vedere come risulta all'utente vai all'indirizzo del mio sito www.mistemacalcio.com

Purtroppo è l'unico modo per risolvere in attesa di eventuali aggiornamenti del componente joomsport che risolva il conflitto. Il team di joomsport ne è a conoscenza ma non hanno mai rilasciato soluzioni al riguardo.

Ciao

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Set 2012, 12:11:53 »
Ciao Alessio. Il tuo sito è in fase di manutenzione e quindi non è accessibile. Stasera, dopo il lavoro, provo a mettere in pratica i tuoi suggerimenti. Eventualmente, visto che mi sembri afferrato in materia, ne approfitterò per altri consigli, anche dopo aver visto il tuo sito e magari attingere per altri spunti.
Il mio sito è: www.albanocalcio.it
Intanto, ti ringrazio.
Gilberto

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 14 Set 2012, 12:17:55 »
Scusa Alessio, una domanda: dove posso trovare il modulo EasyJquery da installare? Ho cercato in internet, ma non trovo siti che mettano a disposizione il download.
Grazie
Gilberto

Web Design Bolzano Kreatif