Back to top

Autore Topic: Strict Standards: Only variables should be assigned ....  (Letto 29699 volte)

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona sera, ho aggiornato il mio sito dalla versione 1.7.2 alla 2.5.1. Tutto bene. Allora ho voluto trasferirla in locale (avevo da poco formattato il computer percui ho perso la copia precedente), ma a inizio pagina del sito locale mi appaiono alcune righe con scritto:

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\praxycri\templates\a4joomla-fantasy-free\index.php on line 41  Strict Standards:  Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\praxycri\templates\a4joomla-fantasy-free\index.php on line 45  Strict Standards:  Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\praxycri\includes\application.php on line 523.
Questo nella home. In altre due pagine non appare ma si ripropone nella pagina dei contatti in questo modo:
Notice:  Undefined variable: app in C:\xampp\htdocs\praxycri\components\com_foxcontact\foxcontact.php on line 29  Fatal error:  Call to a member function getMenu() on a non-object in C:\xampp\htdocs\praxycri\components\com_foxcontact\foxcontact.php on line 29

Sembrerebbe un errore legato al template  e poi a foxcontact...cosa posso fare? ripeto che in remoto è tutto perfetto.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Cristina

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Strict Standards: Only variables should be assigned ....
« Risposta #1 il: 25 Feb 2012, 17:01:33 »
Ciao elecriss,
probabilmente hai una versione di Xampp troppo recente.
Prova con la versione 1.7.1
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2012, 17:05:21 »
Intanto grazie della tempestività..ho la versione 2.5 e adesso provo con quella che mi dicevi.Ma dovrei reinstallare anche joomla nella nuova htdoc ecc...?

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2012, 17:56:56 »
comunque è strano..perchè adesso queste stringhe mi appaiono anche in un altro sito che stavo preparando in locale e che funzionava regolarmente (in locale, mai ancora messo in remoto).
Le cose che ho fatto oggi però potrebbero aiutarti...ho semplicemente aggiornato alla versione 2.5 il mio sito in remoto (dalla 1.7.2.) e poi trasferendolo in locale ho avuto i problemi che ho scritto prima (ovviamente avevo creato in xampp/htdocs la sottodir con joomla 2.5.1. ecc..ecc), ma il fatto che adesso appaiano queste scriite anche nell'altro sito locale proprio non me lo spiego...
Adesso mi avventuro nella cancellazione di xampp per sostituirlo con una versione meno recente.

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2012, 19:16:02 »
nulla di cambiato neanche ricominciando da 0, installando xampp 1.7.2. Problema identico.
scritte in home, in due pagine no, in pagina con foxcontact ed in pagina con rss.
Qualche altro consiglio?

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Strict Standards: Only variables should be assigned ....
« Risposta #5 il: 25 Feb 2012, 20:04:18 »
Vi aggiorno. Il problema delle scritte è stato risolto reinstallando joomla (in locale perchè il problema era qui) e correggendo il file php.ini alle voci display_errors (che deve essere OFF) e output_buffering (che anch'esso deve essere off invece di 4096). Si spegne e riaccende il server apache e si procede....scritte sparite. ho in realtà anche un altro problema ma apro un altro post in merito.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Feb 2012, 20:33:58 »
Il problema delle scritte è stato risolto reinstallando joomla
-------------------------------------------------------------------------------
fin quì va bene, per il resto anche se è corretto come hai corretto ( :) ) non causa il problema di cui sopra.

M.

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2012, 20:40:00 »
hai ragione, c'era un piccolo dettaglio. non so come sia successo ma nell'importazione non era stata portata la cartella del template che ho copiato poi via ftp risolvendo anche questo, Ho già aperto un altro post perchè mi appaiono doppi i nomi dei menu....ma questa è un'altra storia!!!!!!
Grazie

Offline mangusta90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Apr 2012, 20:50:31 »
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e premetto che non sono troppo esperto.
Ho cominciato da poco ad usare joomla e sto già andando via di testa ( come di prassi ), ho riscontrato il tuo stesso problema, per un po' ho fatto finta di non vedere ma ora è davvero troppo! dove trovo le impostazioni che hai modificato per non vedere più tutti questi errori ?

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Apr 2012, 21:12:34 »
Se stai lavorando in locale durante l'installazione di xampp avresti dovuto correggere nel file configuration.php le righe display errors ON (che ora devi mettere OFF) e le output_buffering=4246 che deve invece diventare OFF (sostiuisce il numero). Credo che possa farlo anche adesso.
Non sono un'esperta però se posso aiutarti ancora ..proviamo! fammi sapere come è andata e se ho capito il tuo problema

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Apr 2012, 21:14:27 »
Credo inoltre che qualche problema me lo dessero imagemenu e firefox...bloccando imagemenu è andato tutto a posto

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Apr 2012, 21:18:51 »
Ciao, ma Maicol non ti ha detto versione 1.7.1?

Offline mangusta90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Apr 2012, 10:17:58 »
Ok ora reinstallo XAMPP e poi ti sapro dire, ho provato a cambiare browser ma il problema e continuato.
Speriamo bene

Offline mangusta90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Apr 2012, 10:39:46 »
Ok io ho provato ad rinstallare ma non ho trovato dove cambiare le impostazioni  :-\ .
Ho provato anche a cercare il file che mi hai detto, ne ho trovati 2 ma su nessuno cerano le due voci da modificare che mi hai detto dove sbaglio ?

RETIFICO:
e saltato per aria tutto il sito che ho fatto e dovro ricominciare da capo.
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 10:46:50 da mangusta90 »

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Apr 2012, 11:41:29 »
Devi usare la versione xampp che ti è stata segnalata. Però scusami ho indicato il file errato! E' il file php.ini che deve essere modificato come ti scrivevo. Secondo me così risolvi tutto.

Offline mangusta90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Apr 2012, 11:58:35 »
ok ho trovato quel file ( addirittura 2 ) uno si chiama php.ini-developmet e l'altro si chamoa php.ini-production
sono identici li ho aperti con Blocco Note ho trovato su tutti e due le varie voci e ho scritto off invece di on.
Ora sono fermo al secondo passaggio del installazione di joomla, e sto controllando che venga fuori off invece di on.

RETIFICO:
Ne ho trovato uno che si chiama solo php.ini credo sia quello giusto in ogni caso il risultato non cambia, ho provato a modificare i valori ma niente da fare.
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 12:12:37 da mangusta90 »

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Apr 2012, 12:09:49 »
php.ini dentro c:\xampp. E' unico. quelli che scrivi sono altri due, ma php.ini deve esserci.
ti ricordo anche
display_errors=on   deve diventare OFF
output_buffering=4096 deve diventare OFF.
April php.ini e con "trova" fai le sostituzioni e salva.

Offline mangusta90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Apr 2012, 12:22:40 »
ok ok trovato ho fatto con trova e ho sostituito le voci con off
display_errors = off
output_buffering = off
Ma ancora niente Sono su Controlli pre-installazione e continuo a premere controlla di nuovo ma non cambia niente.

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Apr 2012, 12:24:39 »
Interrompi il server apache (o quello che usi) premendo stop e riavvialo. vedrai che poi funziona tutto.

Offline mangusta90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Apr 2012, 12:38:00 »
ok asp ora non giara più MySql...

Web Design Bolzano Kreatif