Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 2.5  (Letto 14299 volte)

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla 2.5
« il: 06 Mar 2012, 14:41:18 »
Ciao a tutti.
Ho riscontrato il seguente problema durante l'installazione di Joomla! 2.5
Qualcuno mi potrà aiutare???
Succede che quando arrivo alla schermata della configurazione di joomla  ( Passaggio n°6)  e schiaccio avanti per procede con l'installazione entra in un caricamento infinito e alla fine non arrivo al passo 7 ( Conclusioni).

Cosa può essere??

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 15:14:18 »
Ciao.
Stai installando in locale o in remoto?
Hai scaricato il pacchetto da un sito ufficiale?
Hai scaricato il pacchetto giusto (installazione e non aggiornamento)?
Hai provato a scaricare nuovamente il pacchetto di installazione e ricominciare da capo?
 Hai verificato che l'host abbia i requisiti minimi previsti (apache, mysql ecc.)?

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 15:37:40 »
Ciao.
Stai installando in locale o in remoto?
Hai scaricato il pacchetto da un sito ufficiale?
Hai scaricato il pacchetto giusto (installazione e non aggiornamento)?
Hai provato a scaricare nuovamente il pacchetto di installazione e ricominciare da capo?
 Hai verificato che l'host abbia i requisiti minimi previsti (apache, mysql ecc.)?

Salve!!
innanzitutto la ringrazio per avermi risposto!!!
Di seguito le rispondo alle domande:
1) sto installando in remoto.
2) si,scaricato dal sito ufficiale
3) il pacchetto è quello giusto
4) L'host ha i requisiti minimi

Posto foto del problema per essere più chiaro.

P.s.  come può vedere questa versione è la 1.7 ( e anche con questa entra in un caricamento infinito).

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 15:50:41 »
Hai provato a installare il pacchetto 2.5 in locale? Se ci sono anomalie nel pacchetto dovrebbero ripetersi anche in locale.
Il problema - e non sei io solo ad averlo -  sta probabilmente nel tuo host, che ti manda praticamente in timeout troppo presto.
La soluzione sarebbe:
- installa il pacchetto in locale;
- prepara un file configuration.php con i dati dello host;
- trasferisci tutto il pacchetto installato dal locale al remoto via FTP, escluso configuration.php;
- trasferisci il configuration.php modificato.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 16:28:02 »
Non c'è nessun'altra soluzione???
penso di avere un hosting abbastanza comune....io credo quindi o che  molti hanno un problema come il mio... il problema derivi da altro..

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2012, 16:39:35 »
Quanto ci metti a fare l'uload dei file?
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2012, 16:45:06 »
con filezilla?????

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2012, 16:56:43 »
Si dico il tempo, quanto tempo. lo so che ci vuole tempo. ma di solito a seconda del tempo si può stabile se ci sono dei problemi. magari si possono corrompere dei file nel trasferimento per cui ti manda in loop l'installazione.  Comunque secondo me il problema è l'output buffering. Nel frattepo che cerchi una soluzione prova a conttare il tuo server provider per risolverti questo problema di settaggio... una piccola domanda... ma che server è? Widows o Linux? =D
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2012, 16:57:53 »
Linux!!! cmq ci metterà sui 7-8 minuti... è poco??

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mar 2012, 16:59:43 »
Purtroppo io non lo conto tempo che ci impiego il mio ma a me sembra un'eternità >< è importante però sapere se il server è Widows o linux perchè se è un widows server mi dispiace dirti che avrai sempre dei problemi perchè joomla non funziona bene su quei tipi di server

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mar 2012, 17:02:07 »
infatti,mi è stato detto questo e l'ho cambiato!!! ( fai conto che sono un principiante e che questo è il mio primo sito se mai riuscirò a farlo).
Comunque il mio hosting mi da la possibilità di installare joomla " attraverso" lui stesso quindi proviamo.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Mar 2012, 17:06:06 »
A questo fai fare tutto a lui sperando che non ti costi nulla... a meno che non è stata fatta una limitazione da loro... ti immagini asd ti fanno uscire pazzo... ma giusto per sapere che host è? haruba?

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mar 2012, 17:07:43 »
Guarda  manco con questo riesco! cmq è aruba!!!!

E io che credevo che il problema era dopo.....nel costruire un sito!
Ma non mi fanno neanche provare a costruirlo!!

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Mar 2012, 17:10:03 »
Fermo, aspetta. Ma sei sicuro di aver messo bene i dati! (ps asd non diciamo più quella parola!) Può darsi che se ne va in loop perchè non riesce a contattare l'ftp. Allora facciamo così, non istallare i dati di esempio e non attivare l'ftp. O nel passaggio 6 o nel 5 ti chiede i dati ftp che non sono obbligatori che servono al sito per connettere eventualmente al sito. Devi provare a non inserirli
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 17:12:22 da VeronicaB »

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Mar 2012, 17:15:11 »
Infatti non tocco niente come joomla ti consiglia.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Mar 2012, 17:17:13 »
Infatti non tocco niente come joomla ti consiglia.

Io ti sto dicendo di fare qualcosa che Joomla non dice di fare >.<

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 06 Mar 2012, 17:32:22 »
Ok riproviamo con la 2.5.2

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 06 Mar 2012, 17:33:59 »
Prova tanto dovevi fare l'aggiornamento >.<

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 06 Mar 2012, 17:35:19 »
Ehm prima di fare l'ennesima installazione hai visto s nel database è stta creata qualche tabella?

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06 Mar 2012, 17:38:02 »
aspetta!!!! quando sono  al punto 5  ( configurazione ftp) non tocco nulla ma se provo a cliccare sui due pulsanti sottostanti " trova automaticamente il percorso ftp"  e  " verifica le impostazioni ftp"  mi da errore su entrambi..

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 06 Mar 2012, 17:39:39 »
Il problema è che non ricoedo se il passaggio è il 5 o il sei... ç_ç mi dai il link deltuo sito? >.<

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Mar 2012, 17:40:47 »
Hai provato a installare il pacchetto 2.5 in locale? Se ci sono anomalie nel pacchetto dovrebbero ripetersi anche in locale.
Il problema - e non sei io solo ad averlo -  sta probabilmente nel tuo host, che ti manda praticamente in timeout troppo presto.
La soluzione sarebbe:
- trasferisci tutto il pacchetto installato dal locale al remoto via FTP, escluso configuration.php;
Per me puoi anche passare tutta la primavera a tentare l'installazione in remoto, ma se vuoi risolvere il problema forse è meglio che fai come ti ho detto io.
Fabrizio

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06 Mar 2012, 17:41:35 »
Se no devo farmi un'installazione di joomla da me e mi ci vorrà del tempo

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Mar 2012, 17:43:06 »
Per me puoi anche passare tutta la primavera a tentare l'installazione in remoto, ma se vuoi risolvere il problema forse è meglio che fai come ti ho detto io.

Lei ha perfettamente ragione........ ma diciamo che non sono in grado di farlo... :-[ :-[ :-[ :-[

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Mar 2012, 17:55:25 »

Spiegaglielo tu come deve fare... Io non ho mai istallato un joomla in remoto e anche ad intuito direi che dovrebbe riportarsi il database tramita phpmyadmin e io non saprei spiegargli dove farglielo andare a prendere.... io faccio tutto online XD (lol lo so sbaglio ma sono diretta). La mia competenza finirà appena gli faccio disabilitare le funzioni Ftp  poi alzo le mani. Comunque contatta il provider per l'output buffering perchè ricordo che è un settaggio importantissimo (anche se ignoro a cosa serva >.<.
E' facile dire Devi fare questo e questo ma hai evidentemente tralasciato la questione database... anche se trasferisci i dati come da te descritto hai un database vuoto e joomla non funzionerà mai -.- ma guarda un pò tu

« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 17:58:16 da VeronicaB »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Mar 2012, 17:59:25 »
... Io non ho mai istallato un joomla in remoto .... io faccio tutto online XD (lol lo so sbaglio ma sono diretta).

remoto=online...sono la stessa cosa
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Mar 2012, 18:00:07 »
dove si modificano questi settaggi??

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Mar 2012, 18:00:31 »
Si ho sbagliato il termine volevo dire in locale ma il concetto rimane lo stesso  :-\

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Mar 2012, 18:04:12 »
dove si modificano questi settaggi??

O nel passaggio 5 o nel sei non ricordo ma il punto è che non so nemmeno se il problema è quello. Quindi di questo passo mi ritiro e amen, perchè eliminare questo settaggio pò aiutare a diminuire il  famoso timeout ma vado ad intuito magari qualcuno ti può essere di maggiore aiuto.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Mar 2012, 18:41:14 »
Veronica, mi spieghi come fai a trasferire il database se prima non hai installato Joomla che il database deve riempire? Hai detto un bel po' di cavolate nei tuoi interventi a pioggia, adesso per piacere smetti di confondere le idee a Mojo89, che ha già abbastanza problemi.

Fabrizio

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 06 Mar 2012, 18:48:27 »

Tu hai deto di fare una istallazione, in locale, e di spostare i files. Adesso, se fai una istallazione vuol dire che crei delle tabelle... tabelle che ti devi per forza riportare.

quoto il tuo intervento

ok una volta che ha fatto questo questo il sito comunque non gli funzionerebbe -.- perchè hai scordato che deve esportarsi ed importarsi le taballe del database. io non sono un'esperta, non ho fatto corsi, non sono un'insegnante, sono solo un'ignorante pratica ed autoditatta. per questo ho richiesto il tuo illuminante intervento ma comunque, alla fine, stai semplicemente additando me e non aiutando lui.

Cioè quando fai questa installazione in locale farà una specie di simulazione di database o no? Non può installare un joomla funzionante senza creare delle tabelle?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Mar 2012, 20:45:17 »
Il trasferimento del database è l'ultima cosa da fare, se non c'è Joomla nella root non puoi esportare il database, o meglio, puoi farlo, ma non serve a niente se prima non completi l'installazione o il trasferimento.
Difatti:
Veronica, mi spieghi come fai a trasferire il database se prima non hai installato Joomla che il database deve riempire?
Fabrizio

Offline Mojo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 07 Mar 2012, 10:01:18 »
Ragazzi!!!!!!
Proprio adesso sono riuscito ad installare Joomla!!!
Non so cosa è successo  ma è andato tranquillamente!!!
Ho eseguito sempre lo stesso procedimento ma stavolta non è andato  in Loop ma ha caricato un secondo e basta!!

Ringrazio tutti lo stesso per l'aiuto!!!

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 07 Mar 2012, 15:56:19 »
Il trasferimento del database è l'ultima cosa da fare, se non c'è Joomla nella root non puoi esportare il database, o meglio, puoi farlo, ma non serve a niente se prima non completi l'installazione o il trasferimento.
Difatti:
E io cosa ho detto >.> mi sa che tutto sommato le cavolate  non ne avevo dette, dopo aver caricato i file. Tempo perso.

Ragazzi!!!!!!
Proprio adesso sono riuscito ad installare Joomla!!!
Non so cosa è successo  ma è andato tranquillamente!!!
Ho eseguito sempre lo stesso procedimento ma stavolta non è andato  in Loop ma ha caricato un secondo e basta!!

Ringrazio tutti lo stesso per l'aiuto!!!

bene! Magari saranno stati problemi dell'hosting, ieri. Non ti arrendere alle prime difficoltà. Solo questo ti posso consigliare

Web Design Bolzano Kreatif