Back to top

Autore Topic: Quale estensione usare per il mio ecommerce  (Letto 14247 volte)

Offline the-wanted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quale estensione usare per il mio ecommerce
« il: 06 Mar 2012, 21:03:29 »
Ciao raga...
volevo inserire sul mio sito [size=78%]http://www.atelierdelricamo.it[/size] un'area e-commerce per vendere i miei prodotti. Ho visto che esiste il componente gratuito di HikaShop ma cercando in questa discussione ho trovato questo elenco di componenti "[size=78%]Magento, osCommerce , Virtuemart (+ Joomla), Ubercart (+ Drupal), X-Cart , Zen Cart , ShopCMS , CS-Cart , Cube Cart , eCommerce Framework G5 (ECF), Ecommerce Templates , FlyingCart, Go Ecommerce EShop Builder , Interspire Shopping Cart , iScripts Multicart , JadaSite , JShop , LiteCommerce , PhPepperShop, PrestaShop, ProductCart , Ecommerce Shopping Cart Software , VP-ASP Shopping Cart , WebAsyst Shop-Script , Zeus Cart (AJ Shopping Cart)."[/size]

Voi quale mi consigliate tra HikaShop e questi altri componenti? Mi sapete indicare qualche guida sul funzionamento e qualche esempio? Grazie mille :) ;) :) ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quale estensione usare per il mio ecommerce
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 21:11:32 »
ciao
mi è sempre piaciuto simplecaddy, che è un pioniere nell'utilizzare i normali articoli di joomla come altrettante schede di articoli, magari abbinato ad una serie di modelli inseriti dell'editor di default, efficace e personalizzabile
http://atlanticintelligence.net/index.php?option=com_phocadownload&view=sections&Itemid=93

dopo l'uscita di joomla 2.5 il concetto diventa molto più potente e sto testando una evoluzione di simplecaddy che si chiama J2Store  oppure in versione per K2
http://j2store.org/

io ci farei un pensierino.
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 21:16:44 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline the-wanted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2012, 08:54:52 »
grazie... sugli altri cosa mi sai dire?

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2012, 20:03:30 »
dopo l'uscita di joomla 2.5 il concetto diventa molto più potente e sto testando una evoluzione di simplecaddy che si chiama J2Store  oppure in versione per K2
http://j2store.org/
Puoi darmi una infarinatura generale? Per esempio... se avessi uno di quei cataloghi (mi viene in mente solo lo ZOO) posso aggiungere il carrello alle schede dei prodotti?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2012, 18:41:49 »
grazie... sugli altri cosa mi sai dire?

Si attendo anche io una corposa relazione con tabelle comparative  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2012, 15:59:38 »
Penso che sono molto validi in particolare i seguenti:

PrestaShop
OpenCart
Zen Cart

Magento rimane penso però la piattaforma più performante e non a caso usata da molti famosi ecommerce.
Rimane forse un po più complesso degli altri, ma ne vale la pena. Inoltre una buona community con forum anche italiano quindi assistenza e supporto.

Ma lavoro molto con virtuemart, e penso che sia anche lui ottimo, versatile e visto che già il tuo sito è in joomla, per non rifare tutto il tuo lavoro, puoi andarci tranquillo. Fai qualche prova. Assieme al forum di Joomla dedicato a Virtuemart e quello di Virtuemart stesso trovi anche qui uno dei maggior archivi di soluzioni.

Interessanti questo simple caddy e j2store. Darò un occhiata.

In definitiva io ti consiglio di rimanere su soluzioni applicabili a joomla, perché il tuo sito è fatto con quello. Noto anche che il tuo sito ha già un buon Page rank 2, sarebbe un peccato che con un altra tecnologia magari tu non riesca a creare gli stessi link e che gli utenti trovino pagine 404.

"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2012, 16:08:16 »
................Magento rimane penso però la piattaforma più performante............

Forse volevi scrivere "più completa dal punto di vista di funzioni", in quanto alle prestazioni se non hai un server dedicato non fai molta strada.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline the-wanted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mar 2012, 00:33:25 »
io ho trovato il componente HIKASHOP che ne pensate? ovviamente versione gratuita

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mar 2012, 02:11:41 »
ho sentito parlare Virtuemart, sembra a posto  ;)

Offline Max Kay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2012, 13:03:53 »
Ciao,
la mia piccola esperienza: dopo 20 giorni ho dovuto disinstallare [size=78%]Virtuemart 2.0 perchè dava parecchi errori;[/size]
[size=78%]HikaShop lo sto usando ora in sostituzione di Virtuemart: al momento mi sembra abbastanza completo anche nella versine core[/size]
...il limite è solo la nostra fantasia...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Apr 2012, 14:23:42 »
grazie per la segnalazione della tua esperienza, però:

non specifici la versione esatta di VM, la versione 2.0 o la versione 2.0.2 ? o altro?

tieni conto che questi post vengono letti anche molti mesi/anni dopo attraverso le ricerche degli utenti

bisogna essere molto precisi in quanto cambia MOLTO da rilascio a rilascio...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Max Kay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Apr 2012, 22:41:11 »
giusto.

Joomla 2.5.4 e virtuemart 2.0.2

Offline Max Kay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Apr 2012, 12:49:23 »
Mentre ora ho istallato il VM 2.0.4 su Joomla 2.5.4

per il resto è ok!
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 14:16:59 da jk4nik »

Offline the-wanted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Apr 2012, 19:17:43 »

Su hikashop mi sai indicare qualche guida? grazie in anticipo  ;) ;) ;)

Ciao,
la mia piccola esperienza: dopo 20 giorni ho dovuto disinstallare [size=78%]Virtuemart 2.0 perchè dava parecchi errori;[/size]
[size=78%]HikaShop lo sto usando ora in sostituzione di Virtuemart: al momento mi sembra abbastanza completo anche nella versine core[/size]

Offline the-wanted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Apr 2012, 20:27:19 »

ciao,
mi sapresti postare una guida in italiano di magento, ovviamente per la versione gratuita, e il link della community italiana? grazie 1000 :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Penso che sono molto validi in particolare i seguenti:

PrestaShop
OpenCart
Zen Cart

Magento rimane penso però la piattaforma più performante e non a caso usata da molti famosi ecommerce.
Rimane forse un po più complesso degli altri, ma ne vale la pena. Inoltre una buona community con forum anche italiano quindi assistenza e supporto.

Ma lavoro molto con virtuemart, e penso che sia anche lui ottimo, versatile e visto che già il tuo sito è in joomla, per non rifare tutto il tuo lavoro, puoi andarci tranquillo. Fai qualche prova. Assieme al forum di Joomla dedicato a Virtuemart e quello di Virtuemart stesso trovi anche qui uno dei maggior archivi di soluzioni.

Interessanti questo simple caddy e j2store. Darò un occhiata.

In definitiva io ti consiglio di rimanere su soluzioni applicabili a joomla, perché il tuo sito è fatto con quello. Noto anche che il tuo sito ha già un buon Page rank 2, sarebbe un peccato che con un altra tecnologia magari tu non riesca a creare gli stessi link e che gli utenti trovino pagine 404.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Apr 2012, 20:39:10 »
Citazione
ciao,
mi sapresti postare una guida in italiano di magento, ovviamente per la versione gratuita, e il link della community italiana? grazie 1000

il forum si è trasformato in majoomla.it e non me ne sono accorto?  :) ;) :D

Lasciando stare le battute, dovreste capire che queste richieste non hanno nessun senso nel forum di joomla.

C'è sicuramente un forum di magento, basta cercarlo con una cosa che si chiama GOOGLE.
Mi pare giusto, porre in quel forum la tua richiesta.

Offline the-wanted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Apr 2012, 20:51:54 »

chiedo scusa... pensavo si potesse

il forum si è trasformato in majoomla.it e non me ne sono accorto?  :) ;) :D

Lasciando stare le battute, dovreste capire che queste richieste non hanno nessun senso nel forum di joomla.

C'è sicuramente un forum di magento, basta cercarlo con una cosa che si chiama GOOGLE.
Mi pare giusto, porre in quel forum la tua richiesta.

Offline the-wanted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Apr 2012, 10:08:49 »

ciao,
ho trovato molto carino PRESTASHOP. Magento è non installabile su quasi tutti gli hosting causa richiesta inndb storage che hanno quasi tutti non attivo.

Io sto optando per prestashop che ne dite?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Apr 2012, 11:22:53 »
Ottimo prestashop, lo utilizzo molto.

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 Apr 2012, 12:22:55 »
ciao,
ho trovato molto carino PRESTASHOP. Magento è non installabile su quasi tutti gli hosting causa richiesta inndb storage che hanno quasi tutti non attivo.

Io sto optando per prestashop che ne dite?
Ma è per Joomla?

Web Design Bolzano Kreatif