Buon giorno,
sono entrato in un loop mentale dal quale non riesco ad uscire.
Vorrei sviluppare un sito multilingua in Joomla 2.5 ma non riesco in alcun modo a visualizzare le bandiere o l'elenco a discesa delle lingue nel relativo modulo, il quale viene visualizzato ma senza alcuna possibilità di selezione lingue.
Dopo aver letto e riletto la dettagliata guida Wiki
http://wiki.joomla.it/index.php/Multilingua_in_un_sito_Joomla_1.6ho proceduto come segue
1. verificato in gestione lingua che siano installate lingua IT ed UK, idem in contenuti di gestione lingua.
2. Ho creato 2 categorie categoria IT categoria EN
3. ho creato 4 articoli di cui:
· home page ( in evidenza SI) appartenente alla lingua it e alla categoria IT
· una pagina "prova1" appartenente alla lingua it e alla categoria IT
· home page ( in evidenza SI) appartenente alla lingua uk e alla categoria EN
· una pagina "prova1" appartenente alla lingua uk e alla categoria EN
4. ho creato un ulteriore menu principale nominandolo menu principale EN
5. ho creato relativo modulo menu settandolo con lingua UK e selezionando il menu principale EN
6. ho verificato che il modulo del menu principale della lingua italiana fosse impostato con lingua IT e selezionasse il menu principale già presente nell'installazione
7. ho creato le 4 voci di menu 2 per italiano e 2 per inglese collegandole ai relativi articoli
8. ho attivato il plugin System Language Filte impostando Lingua per nuovi visitatori = impostazioni del browser Cambio lingua automatico = SI Associazione menu = SI Rimuovi prefisso lingua = NO
9. Ho creato un nuovo modulo lingua impostando Lingua = Tutte posizionandolo sulla home page in posizione left
Niente niente niente il modulo lingua viene visualizzato con relativo titolo ma delle bandiere neanche l'ombra . Così se seleziono l'elenco a discesa l'elenco appare vuoto.
Cosa cacchiolina mi sfugge? Sicuramente una banalità!!! ma quale?
Prima che mi colga una crisi distruttiva
qualcuno può aiutarmi?
Grazie per l'aiuto mi eviterete un ricovero alla neuro.