Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]aggiornamento 1.7- 2.5  (Letto 1607 volte)

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
  • Ho sempre le idee quasi chiare !!
    • Mostra profilo
[RISOLTO]aggiornamento 1.7- 2.5
« il: 09 Mar 2012, 22:10:00 »
Salve a tutti. non riesco ad aggiornare joomla da 1.7 a 2.5. Credo di aver seguito scrupolosamente i vari step ma quando provo ad aggiornare mi appare il seguente errore:

• JInstaller: :Install: Errore SQL DB function fallita con errore numero 1060
    Duplicate column name 'ordering' SQL=ALTER TABLE `j16_languages` ADD COLUMN `ordering` int(11) NOT NULL default 0 AFTER `published`;
    SQL =
    ALTER TABLE `#__languages` ADD COLUMN `ordering` int(11) NOT NULL default 0 AFTER `published`;
  • Aggiornamento file: file errore SQL DB function fallita con errore numero 1060
    Duplicate column name 'ordering' SQL=ALTER TABLE `j16_languages` ADD COLUMN `ordering` int(11) NOT NULL default 0 AFTER `published`;
    SQL =
    ALTER TABLE `#__languages` ADD COLUMN `ordering` int(11) NOT NULL default 0 AFTER `published`;
    Cosa devo fare ?
    sul forum ho letto che il problema potrebbe essere legato all'aggiornamento di 1.7.2 a 1.7.3
    Qulacuno mi puo' aiutare.
    Grazie
« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 21:56:16 da Gio' »
Gio'

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento 1.7- 2.5
« Risposta #1 il: 11 Mar 2012, 15:42:32 »
Ciao.
Hai fatto l'aggiornamento automatico o quello manuale?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2012, 15:55:44 »
Ciao Fabrizio, grazie per la risposta.
Avevo scaricato l'aggiornamento in manuale. Ma questo problema sembra risolto.
Sono alle prese adesso (come puoi verede nel post successivo ) con il file configuration.php.
Nonostante le modifiche sui permessi fatti attraverso l'ftp(tasto destro), il sito mi rimane sempre on line e   una volta salvato l'hosting rimodifica i permessi. Come ho scritto sull'altro topic mi sono accorto che su Informazioni di Sistema alla voce permessi cartella, coonfiguration.php e' l'unico che porta la dicitura nON RISCRIVIBILE.
Mi e' stato consigliato di chiedere all'hosting di far cambiare i permessi
Hai altre idee?
ciao

Gio'

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2012, 16:18:39 »
Mi sembra strano che l'host modifichi i permessi dei files che stanno nella tua directory...
mi hai detto che hai provato a modificare i permessi di configuration.php e che poi ti vengono cambiati?
Soluzione drastica (ma tanto non è che vai offline tutti i momenti): tieni pronta una copia del file in locale; quando ti serve vai in FTP, cancella quella in remoto e poi ricarica quella da locale.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2012, 16:50:53 »
Lo faccio senz'altro.

Provo domattina comunque a sentire quelli del mio hosting.
ciao e grazie

Gio'

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Re:aggiornamento 1.7- 2.5
« Risposta #5 il: 11 Mar 2012, 21:54:42 »
L'aggiornamento e' andato a buon fine.
Ho inoltre utilizzato e caricato via ftp il file configuration.php dal backup fatto prima dell'aggiornamento.
Anche i permessi di joomla erano settati male. Inoltre anche dopo il caricamento del file il sito era sempre on line ma questo dipendeva dal fatto che stavo usando sempre lo stasso pc come amministratore.
Grazie e buona serata

Gio'

Web Design Bolzano Kreatif