Salve a tutti,
premetto che ho una poco approfondita conoscenza di Joomla e della realizzazione/modifica di template, quindi spero di essere chiara nello spiegare il problema.
Sto aggiornando il mio sito da Joomla 1.5 alla versione 2.5.
Per la modifica e l'esportazione del template per l'ultima versione del CMS utilizzo XXXXX, ma il problema è dato dalla struttura dei template per Joomla 2.5 (tutti quelli che ho provato presentavano la stessa struttura) quindi è una questione che trascende il programma che uso, per questo apro un topic qui.
Ho notato che nel frontend di Joomla 1.5 i titoli degli articoli e dei componenti linkati dal menu erano sempre uguali, sulla base dello stile dichiarato per i titoli degli articoli. Quindi, se dal menu aprivo la pagina coi link web, il titolo della pagina era uguale a quello di una qualsiasi pagina realizzata col componente articoli. In sostanza i titoli di tutte le sezioni del sito erano sempre uguali.
In Joomla 2.5 invece i titoli dei componenti sono visualizzati con lo stile h1, causando problemi di collisione del testo e un effetto grafico davvero deludente. I titoli degli articoli invece sono come prima, quindi vanno bene.
Vorrei ripristinare la vecchia visualizzazione dei titoli dei componenti nel frontend, passando da h1 alla regola riguardante i titoli degli articoli. Ho tentato di modificare la visualizzazione della pagina dalla gestione menu nell'area amministrativa, aggiungendo una regola css, senza successo. Ho chiesto assistenza ad XXXX e sul forum inglese di Joomla e nessuno mi ha saputo aiutare.
Spero che qualcuno possa consigliarmi su come risolvere il problema.
Grazie in anticipo,
Raffaella
Edited:eliminati riferimenti commerciali