Back to top

Autore Topic: Titoli dei componenti in Joomla 2.5  (Letto 1295 volte)

Offline raffychan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Titoli dei componenti in Joomla 2.5
« il: 12 Mar 2012, 15:53:13 »
Salve a tutti,
premetto che ho una poco approfondita conoscenza di Joomla e della realizzazione/modifica di template, quindi spero di essere chiara nello spiegare il problema.

Sto aggiornando il mio sito da Joomla 1.5 alla versione 2.5.
Per la modifica e l'esportazione del template per l'ultima versione del CMS utilizzo XXXXX, ma il problema è dato dalla struttura dei template per Joomla 2.5 (tutti quelli che ho provato presentavano la stessa struttura) quindi è una questione che trascende il programma che uso, per questo apro un topic qui.

Ho notato che nel frontend di Joomla 1.5 i titoli degli articoli e dei componenti linkati dal menu erano sempre uguali, sulla base dello stile dichiarato per i titoli degli articoli. Quindi, se dal menu aprivo la pagina coi link web, il titolo della pagina era uguale a quello di una qualsiasi pagina realizzata col componente articoli. In sostanza i titoli di tutte le sezioni del sito erano sempre uguali.

In Joomla 2.5 invece i titoli dei componenti sono visualizzati con lo stile h1, causando problemi di collisione del testo e un effetto grafico davvero deludente. I titoli degli articoli invece sono come prima, quindi vanno bene.

Vorrei ripristinare la vecchia visualizzazione dei titoli dei componenti nel frontend, passando da h1 alla regola riguardante i titoli degli articoli. Ho tentato di modificare la visualizzazione della pagina dalla gestione menu nell'area amministrativa, aggiungendo una regola css, senza successo. Ho chiesto assistenza ad XXXX e sul forum inglese di Joomla e nessuno mi ha saputo aiutare.

Spero che qualcuno possa consigliarmi su come risolvere il problema.
Grazie in anticipo,

Raffaella

Edited:eliminati riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 15:55:01 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Titoli dei componenti in Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 12 Mar 2012, 15:57:36 »
Benvenuta nel forum di joomla.it raffychan,
in questo forum non sono ammessi riferimenti e non diamo assistenza a prodotti/servizi commerciali.
Ho quindi editato il tuo post.

Se metti un link al sito con i problemi sarà più facile aiutarti.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline raffychan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Titoli dei componenti in Joomla 2.5
« Risposta #2 il: 12 Mar 2012, 16:18:03 »
Grazie mille, mi scuso per il riferimento commerciale, ho fatto una ricerca prma di postare e ho notato che il nome del riferimento commerciale è riportato in alcuni topic, quindi non credevo fosse vietato. Scusate.

Il sito Joomla 1.5 è questo, è ancora aperto al pubblico:
http://sailormoonworld.it

Mentre quello aggiornato è qui, sono state fatte delle modifiche al menu ma è sufficiente visitare solo la sezione link web per vedere che lo stile del titolo è diverso dalla versione 1.5:
http://sailormoonworld.it/joomla25

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif