Back to top

Autore Topic: Aggiungere colonna a destra su Template bezz20  (Letto 9824 volte)

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere colonna a destra su Template bezz20
« il: 13 Mar 2012, 21:34:22 »
Ciao a tutti sono nuovo,mi chiamo Fabio,sto cominciando da poche ore a utilizzare Joomla.Sto cercando di creare una bozza del sito del mio comitato di Croce Rossa, ma volevo aggiungere una colonna alla destra della pagina,ma non so come fare.qualcuno mi puo aiutare????

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere colonna a destra su Template bezz20
« Risposta #1 il: 13 Mar 2012, 23:44:08 »
Ciao.
Prima di tutto devi andare a vedere sul template l'anteprima e controllare quale numero di posizione è assegnato alla colonna di destra.
Poi crea un modulo nuovo ed assegnagli quella posizione.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2012, 23:59:26 »
Scusa la mia ignoranza totale io la posizione lo trovata ma il resto non lo so fare???scusami

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2012, 00:05:07 »
Come vuoi creare un sito se non hai neppure la minima idea di come si gestiscono le parti di Joomla?
Comunque vai su moduli, clicca su nuovo e segui le istruzioni che ti dà la pagina dell'amministrazione.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2012, 00:22:56 »
scusami ma sono all'inizio con joomla :-[

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2012, 15:09:46 »
purtroppo non riesco a togliere la barra "apri info"

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2012, 15:41:08 »
purtroppo non riesco a togliere la barra "apri info"
Quale barra devi togliere da dove? Io non so come è fatto il tuo sito, se non sei più preciso come faccio ad aiutarti?
Fabrizio

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mar 2012, 18:21:26 »
scusami hai ragione!!!!in poche parole vorrei bloccare la colonna dove c'è "apri info/chiudi info" per avere la barra destra disponibile e sempre "aperta"

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mar 2012, 20:04:45 »
Scusami, ma non è da un'immagine che si possono capire i codici da cambiare per fare quello che vuoi tu.
Ho capito bene che la colonna di destra si apre e chiude cliccando su Apri info/Chiudi info che tu vuoi invece sempre aperta?
Postami l'indirizzo del sito.
Fabrizio

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mar 2012, 20:29:55 »
ok.....per ora il sito è postato qui www.grissycri.altervista.org

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Mar 2012, 23:17:19 »
Sul CSS position.css riga 249 trovi questa regola:

#close {    font-size: 0.85em;    margin-right: 0;    text-transform: uppercase;}trasformala così:
#close {    visibility:hidden;}
alla riga 92 trovi questa regola:

#right {    float: left;    margin: 10px 0 10px 2%;    padding: 0 0 5px;    position: relative;    width: 20%;}

modificala così:

#right {    float: left;    margin: 10px 0 10px 2%;    padding: 0 0 5px;    position: relative;    top:110px;    width: 20%;}
così non nascondi i tre elementi a destra del banner.

La prima modifica è un maquillage: non elimini il toggle ma lo nascondi.
Quando avrai preso un po' più di confidenza con il sistema potrai eliminarlo agendo sul foglio php che lo genera.

P.S. - Non ti dimenticare che esistono anche il Corpo Militare e le II.VV.!!

Fabrizio

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Mar 2012, 23:30:20 »
ok grazie mille...poi volevo chiederti un'altra cosa se posso;
al fondo a destra ho messo il numero della guardia medica ma volevo mettere un testo oltre l'immagine.
io per mettere l'immagine l'ho messo come banner ma il testo non viene come voglio io c'è un'altro modo????
ancora grazie

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Mar 2012, 12:14:05 »
Scusa, ma dove hai preso questo template?
Il testo di cui mi chiedi è regolato da tre fogli css diversi, in contraddizione fra di loro, quindi dovrei vedere qual è l'ultimo che comanda.
Probabilmente sarebbe cosa buona unificare almeno un paio di fogli css e togliere le contraddizioni.
Fabrizio

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Mar 2012, 12:52:05 »
il template è quello originale di joomla 2.5.Mi sa di averci pasticciato troppo(questo è il mio pensiero) quello che mi scrivevi sul post purtroppo non lo so fare!!!!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Mar 2012, 13:28:56 »
il template è quello originale di joomla 2.5.
I due templates originali sono beez5 e beez20, ognuno dei quali ha soltanto un foglio di stile dal nome layout.css. Inoltre nel codice HTML della tua prima pagina sono presenti delle indicazioni di elementi che non esistono in quei due templates.
Quindi non solo hai pasticciato, ma probabilmente hai caricato dell'altro, che non era compatibile con il template originale.
SE mi racconti i "pasticci" che hai fatto forse possiamo metterci una pezza.
Fabrizio

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Mar 2012, 14:31:42 »
ora i pasticci non me le ricordo potrei risolverla cancellando tutto e reistallando tutto da zero o darti le credenziali per risolvere???dimmi tu!!!!mi stai dando un grosso aiuto e grazie per la tua pazienza!!!!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Mar 2012, 17:20:07 »
Innanzitutto quando fai delle varianti significative al sito che riguardano l'installazione di plugins o moduli o templates esterni o l'inserimento di files contenenti elementi strutturali prendi la buona abitudine di tenere un brogliaccio di appunti su quello che hai fatto, così puoi rimediare ad eventuali problemi.
Io non ho il tempo di accedere al tuo sito per lavorarci su, ho già abbastanza da fare col mio (vallo a vedere così ti rendi conto).
Adesso dò un'altra occhiata alla tua homepage per vedere se riconosco qualcosa che puoi disinstallare, tanto per non dover ricominciare tutto da capo.
Fabrizio

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Mar 2012, 17:30:24 »
Allora:
sei sicuro di non aver scaricato da qualcuno dei files css? Tutti i tuoi css contenuti in beez portano la scritta "not ready", cioè NON PRONTI: vuol dire che sono ancora in elaborazione, e questo vuol dire che non provengono dal pacchetto originale.
Se hai una copia del pacchetto di installazione - se non ce l'hai scaricala - aprila e spacchettala. Poi vai su FTP, cancella dal remoto la cartella templates e ricarica quella proveniente dal file che hai appena spacchettato. Poi ci si rivede.
Fabrizio

Offline Grissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Mar 2012, 19:54:56 »
Ciao,allora ho fatto come hai detto tu per la cartella Templates k lo ricaricato dalla cartella che a avevo scaricato,modifiche al dei file css non ne ho fatte se non quelle che mi ai indicato ieri sera,plugins che ho installato sono Phoca Gallery e Phoca Donwload!!!!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Mar 2012, 21:42:09 »
Non so che cosa e come tu abbia caricato o scaricato, ma i css che stanno sul template del tuo sito sono ancora sempre quelli di prima.

Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif