Back to top

Autore Topic: [Risolto]inserire video in un post  (Letto 6996 volte)

Offline vallesina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]inserire video in un post
« il: 17 Mar 2012, 17:10:42 »
ciao a tutti sono un principiante ed ho la 2.5 in locale

vorrei inserire un video in un post ma non riesco. ho scaricato plugin easy embed video ma non so usarlo :-[

mi potete suggerire un tutorial che me  lo spieghi?

grazie
« Ultima modifica: 18 Mar 2012, 15:36:07 da vallesina »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire video in un post
« Risposta #1 il: 17 Mar 2012, 17:22:09 »
benvenuto nel forum

un plugin è una estensione che fa un piccolo lavoro, ad esempio inserire un video che si trova nel sito oppure che si trova altrove, ad esempio sul tubo.

un plugin così di solito si fa funzionare scrivendo in un normale articolo un pezzo di codice simile a {parolinamagica iltuovideo}
tutto qua.

per fare le parentesi usa  i tasti caps altgr parentesi 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vallesina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2012, 17:47:26 »
grazie davvero per la tempestiva risposta e scusa la mia testa dura ma per parolinamagica cosa intendi?

Ho fatto un po' di  prove mettendo [size=78%]{parolinamagica http://youtu.be/xxx86teNkt90} nell'articolo ma non vedo il video nel sito[/size][/color]
[/size][/color]
[/size][size=78%]ps ho naturalmente ggià abilitato il plugin[/size]
[/size][/color]
[/size][size=78%]ps2 google ha già indicizzato questo post [/size] ;D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2012, 17:51:38 »