Back to top

Autore Topic: Iniziare a creare un sito con joomla, cosa bisogna acquistare  (Letto 2042 volte)

Offline giuannemazza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, devo creare un sito con joomla, credevo che la cosa fosse semplicissima ma ora mi sono accorto che è una cosa molto complessa nonostante le mie competenze informatiche non sono a livello zero. Ho trovato problemi già con l'acquisto dell host, ho comprato un host windows al posto di linux (ho rimediato acquistando un host linux). mi sono accorto che c'è bisogno anche di un database mysql, credo che il mio fornitore di servizi non includa il database quindi ahimè lo dovrò comprare a parte. visto che le sorprese non finiscono mai, dovrei chiedervi una cosa.... oltre a host linux, database mysql, c'è bisogno anche di acquistare dal nostro fornitore di servizi anche il backup, oppure posso effettuarlo io personalmente senza bisogno di acqusitare il backup del fornitore di servizi. per intenderci, tutti sappiamo che quando andiamo ad acquistare un host ci sono una serie di opzioni, ecco io volevo sapere se devo spuntare anche la casella relativa al backup al momento dell'acquisto dell host... grazie in anticipo a tutti!!!!  ;) ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Iniziare a creare un sito con joomla, cosa bisogna acquistare
« Risposta #1 il: 18 Mar 2012, 19:21:45 »
benvenuto nel forum
di solito il database è compreso nel prezzo, quella che  dici è una bella trovata pubblicitaria per presentare un prezzo inferiore  ai neofiti.
comunque niente, altro, joomla è gratis e per l'assistenza di tutto ciò che non è commerciale usa pure questo forum
buona permanenza.
trovi molto che ti potrà servire qui
http://extensions.joomla.org/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giuannemazza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2012, 19:29:39 »
grazie mille francesco!!!!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Mar 2012, 19:42:19 »
cosa bisogna acquistare?
----------------------------------

...tranquillanti... tante scatole! :)

M.

Offline giuannemazza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2012, 20:11:34 »
da quel che ho capito host linux con database mysql, il backup credo che non lo acquisterò

Web Design Bolzano Kreatif